Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Scoop GeoNews Pregeo 10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Scoop GeoNews Pregeo 10

Autore Risposta

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 09:05

"Silvano" ha scritto:
Ma siamo impazziti? ;)
Qua mi sa che siamo ben più preparati di quello che si vuol far credere
A tutto questo entusiasmo però, metto un piccole freno: la nostra "versione" di pregeo 10 scrackata è molto embrionale rispetto a quella che stanno testando adesso.

scrackata direi proprio di no, si tratta solo di un acceso e spento già inserito nel pregeo9, quindi a tutti gli effetti messo a disposizione dai programmatori
impazziti, nel senso buono, può darsi, forse la volontà di capirci qualcosa
Nessuno vuol far credere nulla, dispiace che spesso chi conosce le cose o non trova il coraggio (ma quale coraggio?) di divulgarle, come se fossero chi sa quali segreti, o preferisce non divulgarle (già e per quale motivo?)
grazie ad amal, a dioptra e a silvano, per questo post, ed agli altri che in background impegnano del tempo prezioso per CAPIRE, CAPIRE, CAPIRE
buona giornata a tutti
p.s.
io non mi fiderei di predisporre tipi ufficiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 09:14

Salve

Come volevasi dimostrare.

Comunque le casistiche della riga 9 fino ad ora accertate sono 18 ma non è detto che possano aumentare.

cordialmente

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 09:22

Salve

chiedo scusa ma non avevo letto l'ultimo post di Venturiniluciano che ringrazio di cuore e sottoscrivo pienamente.

Appena torno a casa mi metto subito a provare.
Confermo che, per ora, problemi di password non ce ne sono.

cordialmente

Silvano

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 09:45

Tipi ufficiali?
Io più che consiliare di non farli, direi che NON VANNO FATTI.

Si prova, si testa con tipi gia approvati così da verificare con un qualcosa di gia approvato e di cui conosciamo la fine...

E' poco più che un gioco per i curiosi (e volonterosi che non vogliono farsi sorprendere dai tempi), mica stiamo parlando di atti catastali veri e propri (spero).

Per quelli c'è il nostro caro pregeo 9

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 09:52

confermo che le tipologie attuali sono 18 e sono quelle. A Firenze, da qualche giorno, abbiamo pregeo 10 lato ufficio. Una sola persona al momento e' abilitata alla redazione del tipo in pregeo 10, ma tutte le volte che arriva un tipo redatto su estratto rilasciato dall'ufficio, si apre una finestra che consente al tecnico catastale di trattarlo come 10. A questo punto il tecnico catastale sceglie la tipologia e, se tutto va bene, il tipo viene approvato automaticamente. Se qualcosa va storto si prosegue come pregeo 9 ricambiando la tipologia con quelle standard. Io ne ho gia due o tre approvati automaticamente.
Prima di natale faremo un incontro pubblico con l'adt ed i referenti lato ufficio e lato professionisti per avere maggiori dettagli.
La vera sperimentazione dovrebbe iniziare ad anno nuovo, la versione definitiva per giugno.

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 12:52

scommessa in azzardo:
vuoi vedere che con il 10, se installato ex novo, la password degli archivi ci sarà ancora ma diversa?

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 12:58

"dioptra" ha scritto:
Salve
chiedo scusa ma non avevo letto l'ultimo post di Venturiniluciano che ringrazio di cuore e sottoscrivo pienamente.
Appena torno a casa mi metto subito a provare.
Confermo che, per ora, problemi di password non ce ne sono.
cordialmente

azz... se cominciamo con le sviolinate....
allora caro dioptra contraccambio i ringraziamenti ma differenza tua, di informatica non ne capisco nulla dal lato studio, tante volte le butto lì e ciò "oluc" nell'indovinare :wink:
quindi a te ed ad altri informatici free i miei fraterni abbracci
buona giornata

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 14:57

OCCHIO!!! PERCHE LA SOGEI POTREBBE ARRABBIARSI. SULLA PRIMA SCHERMATA DI PREGEO COMPARE LA SCRITTA:
"NE E' VIETATO OGNI ALTRO USO COSI' COME OGNI ALTRA RIPRODUZIONE E/O DUPLICAZIONE SOTTO QUALUNQUE FORMA, TOTALE O PARZIALE, A QUALSIASI TITOLO"

CIAO[/code]

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 15:32

"exanatra70" ha scritto:
OCCHIO!!! PERCHE LA SOGEI POTREBBE ARRABBIARSI. SULLA PRIMA SCHERMATA DI PREGEO COMPARE LA SCRITTA:
"NE E' VIETATO OGNI ALTRO USO COSI' COME OGNI ALTRA RIPRODUZIONE E/O DUPLICAZIONE SOTTO QUALUNQUE FORMA, TOTALE O PARZIALE, A QUALSIASI TITOLO"

CIAO[/code]

non credo di essere dinanzi ne a riproduzioni ne a duplicazioni
nessuno modifica niente nella cartella del programma, ma solo una stringa in pregeo.ini, dopo che parte della stessa è tranquillamente visibile nei 2 eseguibili
chiariamo anche un altro passaggio, forse già scritto in post molto precedenti
l'installazione fa riconoscere solo 5 dischi (vecchia procedura di setup che ancor oggi ci viene rifilata)
se ne ho + 5, che dovrei fare? star fermo
no, installo in uno dei cinque dischi, poi sposto le 3 cartelle principali pregeo, fiducial, stda nel sesto o altro disco, entro in pregeo ini e modifico le aree di lavoro
questo ne fa di riproduzione e duplicazione?
spero di no
a proposito dei dischi, subst è fenomenale anche in questo senso
ancor oggi le 3 cartelle stanno in radice del disco, ma se volessi averlo in sottocartelle, tipo programmi
appunto uso subst creo un disco virtuale, purchè sia uno dei 5 e il gioco è fatto
questo ne fa di riproduzione e duplicazione?
spero di no
anzi vi domando
come mai alcune software house già da mesi si dichiarano compatibili con pregeo10?
come hanno fatto ad averne le specifiche?

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 15:41

spero che Tu non te la sia presa ma mi sono incuriosito dalla scritta sulla prima schermata del Pregeo. Forse la mia é una preoccupazione eccessiva o infondata
ciao e buon lavoro

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 16:20

"exanatra70" ha scritto:
spero che Tu non te la sia presa ma mi sono incuriosito dalla scritta sulla prima schermata del Pregeo. Forse la mia é una preoccupazione eccessiva o infondata
ciao e buon lavoro

no no non me la sono presa assolutamento, anzi ti ringrazio per l'avviso.
quando si è in un periodo di sperimentazione il concetto è "sperimentare"
quindi cerchiamo tutto ed il contrario di tutto, rivoltiamo il software finchè ne esca una versione splendida e stabile
questo è quello che normalmente una ditta privata cerca di fare, affinchè i propri clienti siano soddisfatti del prodotto che utilizzano
credo a maggior ragione quando il software è unico ed obbligatorio, non abbiamo la possibilità di sceglierne uno concorrente
perciò sono ancora testardamente convinto che tutto ciò serva alla "causa" di noi utilizzatori finale
capisco che la cosa forse non è condivisa da molti, ritengo cmq che solo se ti spingi oltre stimoli la conoscenza reciproca
un giorno ho provato a scrivere, con un programma free, un setup di installazione di docfa : sai cosa ne è uscito? un setup di dimensioni la metà di quello che si scarica dal sito
è possibile anche creare installazioni personalizzate già con gli archivi caricati della provincia interessata, per chi ad esempio lavora sempre nella stessa
e che dire poi dell'incompatibilità con i percorsi con gli spazi, accentuati da windows vista?
se sono lettori di forum come questo, forse si possono anche incaxxare, ma ne possono al tempo stesso ricavare cose molto utili
sembra normale che nel pdf si possono aggiungere od eliminare i soggetti ma non editarli?
eppure anche lì con uno stratagemma, a cuore aperto, si bypassa la dimenticanza
e mi chiedo, ma chi sperimentò a suo tempo la procedura del pdf, possibile che non abbia visto questa mancanza?
pensa che quando ho postato l'immagine di un frazionamento con la corona circolare da spezzare in 2 sennò la procedura uso ufficio non lo digeriva, ho avuto conforto e riscontro direttamente dai grandi tecnici dell'agenzia, che ringrazio, dopo però aver telefonato ripetutamente al call center numero verde sententomi dire "abbiamo aperto una segnalazione di secondo livello", 40 giorni dopo aver risolto tutto positivamente, ricevo una telefonata dove mi si chiede se ho risolto visto che la segnalazione di secondo livello è ancora aperta
a sto punto, chi si dovrebbe incaxxare?

robeci

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 22:17

ma quale versione di pregeo avete ?
io ho modificato il file pregeo.ini ma pur partendo prego 10, la riga 9 mostra le casistiche classiche

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 23:22

"robeci" ha scritto:
ma quale versione di pregeo avete ?
io ho modificato il file pregeo.ini ma pur partendo prego 10, la riga 9 mostra le casistiche classiche

Crea un nuovo libretto con modesta entità e editando la riga 9 selezioni come tipo di aggiornamento Elenco_Tipo_Atto_Aggiornamento e..

ale81

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2007 alle ore 08:04

Ma è vero che con la versione 10 non si potranno più fare gli autoallestiti?

Silvano

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2007 alle ore 08:29

Si ale, è verissimo.
L'estratto autoallestito è un intralcio per le approvazioni automatiche previste da pregeo 10, quindi verranno utilizzati solo estratti rilasciati dall'agenzia. Tra l'altro anche quelli verranno modificati e conterranno più informazioni di quelle che contengono adesso (vedi ad esempio la ditta)

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie