Forum
Autore |
Riscontri contabili del servizio telematico di consultazione delle banche dati catastali |

CESKO
|
Stamattina aprendo la casella di posta elettronica, mi trovo questo messaggio da parte di SISTER - area contabile: Spettabile PINGO PALLINO Oggetto: riscontri contabili del servizio telematico di consultazione delle banche dati catastali. In seguito ad attivita' di quadratura contabile, relativamente alla convenzione telematica associata a codesta utenza, risulta che nel periodo novembre 2013 - febbraio 2014 sono stati resi disponibili xx servizi di consultazione catastale il cui importo, per complessivi 00,00 Euro, pur rendicontato nelle ricevute emesse di volta in volta, per errore di sistema non e' stato, di fatto, decurtato dal deposito associato a codesta utenza. In coda alla presente comunicazione e' riportato il dettaglio sul numero e importo dei servizi in questione riferiti al singolo utente della convenzione. Cio' posto, al fine di ripristinare la corretta corrispondenza tra i servizi resi disponibili e gli addebiti sul deposito associato a codesta utenza, si comunica che, in data 25 Novembre 2014 verra' eseguito un intervento di riallineamento contabile, decurtando dal deposito la somma complessiva sopra indicata. Vi preghiamo pertanto di garantire, per tale data, la capienza del deposito, anche a salvaguardia della continuita' della fruizione del servizio. Distinti saluti. ma a voi non è arrivato niente di simile? grazie per la cortese attenzione Saluti CESKO
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Bepi
|
|
|
|

jonni1
CESKO tu sei stato più fortunato di me Spettabile xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Oggetto: riscontri contabili del servizio telematico di consultazione delle banche dati catastali. In seguito ad attivita' di quadratura contabile, relativamente alla convenzione telematica associata a codesta utenza, risulta che nel periodo novembre 2013 - febbraio 2014 sono stati resi disponibili 1 servizi di consultazione catastale il cui importo, per complessivi 0,90 Euro, pur rendicontato nelle ricevute emesse di volta in volta, per errore di sistema non e' stato, di fatto, decurtato dal deposito associato a codesta utenza. In coda alla presente comunicazione e' riportato il dettaglio sul numero e importo dei servizi in questione riferiti al singolo utente della convenzione. Cio' posto, al fine di ripristinare la corretta corrispondenza tra i servizi resi disponibili e gli addebiti sul deposito associato a codesta utenza, si comunica che, in data 25 Novembre 2014 verra' eseguito un intervento di riallineamento contabile, decurtando dal deposito la somma complessiva sopra indicata. Vi preghiamo pertanto di garantire, per tale data, la capienza del deposito, anche a salvaguardia della continuita' della fruizione del servizio. Distinti saluti Vatti a ricordare di chi era la visura.....
|
|
|
|

lorussod
Stessa cosa successa a me. Medesimo periodo e importo di 4,50 euro. Ho l'impressione che sia una truffa bella e buona...........
|
|
|
|

CESKO
|
"jonni1" ha scritto: CESKO tu sei stato più fortunato di me Spettabile xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Oggetto: riscontri contabili del servizio telematico di consultazione delle banche dati catastali. In seguito ad attivita' di quadratura contabile, relativamente alla convenzione telematica associata a codesta utenza, risulta che nel periodo novembre 2013 - febbraio 2014 sono stati resi disponibili 1 servizi di consultazione catastale il cui importo, per complessivi 0,90 Euro, pur rendicontato nelle ricevute emesse di volta in volta, per errore di sistema non e' stato, di fatto, decurtato dal deposito associato a codesta utenza. In coda alla presente comunicazione e' riportato il dettaglio sul numero e importo dei servizi in questione riferiti al singolo utente della convenzione. Cio' posto, al fine di ripristinare la corretta corrispondenza tra i servizi resi disponibili e gli addebiti sul deposito associato a codesta utenza, si comunica che, in data 25 Novembre 2014 verra' eseguito un intervento di riallineamento contabile, decurtando dal deposito la somma complessiva sopra indicata. Vi preghiamo pertanto di garantire, per tale data, la capienza del deposito, anche a salvaguardia della continuita' della fruizione del servizio. Distinti saluti Vatti a ricordare di chi era la visura.....  caro jonni vedi che lo 00,00 era a titolo di esempio perchè realmente la cifra è di Euro 19,80 pari a 19 visure... saluti
|
|
|
|

CESKO
|
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
[img]cid:logo[/img] A me è arrivata questa: Spettabile STOPPA STEFANO Oggetto: riscontri contabili del servizio telematico di consultazione delle banche dati catastali. In seguito ad attivita' di quadratura contabile, relativamente alla convenzione telematica associata a codesta utenza, risulta che nel periodo novembre 2013 - febbraio 2014 sono stati resi disponibili 7 servizi di consultazione catastale il cui importo, per complessivi 6,30 Euro, pur rendicontato nelle ricevute emesse di volta in volta, per errore di sistema non e' stato, di fatto, decurtato dal deposito associato a codesta utenza. In coda alla presente comunicazione e' riportato il dettaglio sul numero e importo dei servizi in questione riferiti al singolo utente della convenzione. Cio' posto, al fine di ripristinare la corretta corrispondenza tra i servizi resi disponibili e gli addebiti sul deposito associato a codesta utenza, si comunica che, in data 25 Novembre 2014 verra' eseguito un intervento di riallineamento contabile, decurtando dal deposito la somma complessiva sopra indicata. Vi preghiamo pertanto di garantire, per tale data, la capienza del deposito, anche a salvaguardia della continuita' della fruizione del servizio. Distinti saluti. CF utenteNumero visure senza addebitoImporto non addebitato STPSFN64D10A059D 7 6,30 Si prega cortesemente di non rispondere a questa e-mail in quanto la stessa è prodotta da un sistema automatico. Nessun virus nel messaggio. Controllato da AVG - www.avg.com Versione: 2013.0.3485 / Database dei virus: 4189/8569 - Data di rilascio: 14/11/2014 Saluti cordiali
|
|
|
|

anonimo_leccese
Mmhhhhh,..e per chi usufruisce di geoweb ? Mi sembra di capire che voi quattro entrate direttamente in sister -
|
|
|
|

pozzilli
|
la mail è arrivata anche a me. identica. Anzi, mi scuso perchè non avevo letto questo post e ne ho aperto un'altro.
|
|
|
|

jonni1
"anonimo_leccese" ha scritto: Mmhhhhh,..e per chi usufruisce di geoweb ? Mi sembra di capire che voi quattro entrate direttamente in sister - geoweb ancora più fantastica di sister il giorno dopo che ti manda la fattura e non l'hai pagata ti blocca il sevizio. Tra i due............. nn saprei vai a capire chi è la più onestA p.s . Per me sono tutti e due ........ E meglio che nn lo dico va se no mi busto qualke querela........
|
|
|
|

anonimo_leccese
"jonni1" ha scritto: geoweb ancora più fantastica di sister il giorno dopo che ti manda la fattura e non l'hai pagata ti blocca il sevizio. Tra i due............. nn saprei vai a capire chi è la più onestA p.s . Per me sono tutti e due ........ E meglio che nn lo dico va se no mi busto qualke querela........ Ma non era questo affatto il tono della mia domanda, solo se dobbiamo aspettarci una sorta di fattura in più dalla geoweb proprio per questo problema creato da sister, non certo da geoweb ... buona serata per chi usufruisce dei suoi servigi (sister) attraverso il canale geoweb,..tutto qui
|
|
|
|

GLAPA
|
Stessa cosa successa anche a me. L'errore, nel mio caso, è dovuto al fatto che nel periodo di riferimento indicato da Sister sono state emesse delle ricevute di pagamento con indicati degli importi superiori al dovuto. Mi spiego: io avevo fatto una visura per un importo di €0.90 e loro mi hanno rilasciato una ricevuta di €3.60, ora si trovato con €2.70 (€3.60-€0.90) in meno in cassa, ma ovviamente per un errore loro. A suo tempo avevamo notato la cosa, ma essendo la somma minima non ci siamo attivati in merito.
|
|
|
|

uli
|
Anche a me è pervenuta la medesima lettera stesso periodo nov.2013-febb 2014, importo 1,80.
|
|
|
|

guemy
|
Anche a me è arrivata la e-mail per un importo di € 18. nel dettaglio vi è inserito di aver effettuato n° 18 visure per cui l'importo è di € 18.00, (ma il costo di ogni visura non è di 0.90? quindi l'importo dovrebbe essere 16,20) Secondo me, ho è una furbata dell'agenzia per sgrafignare ulteriori €, anche perchè andare a controllare se effettivamente è stato addebitato è un pò complicato se non impossibile. Oppure è un attacco hacker. In entrambi i casi è da preoccuparsi. Saluti Emilio
|
|
|
|

anonimo_leccese
"guemy" ha scritto: Oppure è un attacco hacker. In entrambi i casi è da preoccuparsi. Saluti Emilio Quello dell'haker o piscing, lo scarterei a priori, in quanto a chi gioverebbe ? Non ho ancora ricevuto tal tipo di mail, forunatamente, e quindi solo leggendo quella postata da simba, noto che non ha le caratteristiche tipiche di quelle finte-poste, o finte-banche, che comunque ti chiedono di scaricare dei file (malevoli) o di dare delle informazioni riservate,... se la richiesta del versamento fosse fraudolento, a chi gioverebbe ??? Comunque lo faremmo nei confronti dell'a.d.e. e non un soggetto terzo che potrebbe incassare al posto loro !!! Spero di essermi spiegato
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|