Forum
Autore |
Reazioni Inconsulse |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Troppe volte negli ultimi tempi ho letto reazioni inconsulse fatte da nuovi utenti del forum ai giusti avvertimenti fatti in particolar modo da Geoalfa. Io non sono mai intervenuto neanche quando Udino (Dioptra) ha aperto una discussione "Giù le mani da Geoalfa" anche perché lo stesso sa difendersi da solo. Quello che vorrei contestare con questo post e mettere in risalto è la mancanza di rispetto delle gerarchie e delle regole che aleggia spesso soprattutto in alcuni soggetti. Io sono stato educato con una massima che mio padre mi ripeteva sempre "Dove non c'è regola non ci sono frati". Cos'è che manca in questi soggetti fondamentalmente? Manca l'umiltà di rapportarsi con una giusta gerarchia che ha posto il Sig. Geoalfa su di un gradino dove merita di stare. A più riprese ho ripetuto che gli unici che avevano diritto all'appellativo di Guru sono Geoalfa e Dioptra oltre naturalmente a Ezio che ha ideato questo strumento. VOI (chi non li conosce) non avete la minima idea di quanto del loro prezioso tempo vi dedicano e quanto fanno per migliorare questo prodotto qualitativamente. Ho molto Apprezzato e lo scrivo con la A maiuscola l'amico CESKO che qualche giorno fa, in un diverbio con Geoalfa, ha capito che era il caso di abbassare la cresta. Ha dato una dimostrazione di grande umiltà e di grande intelligenza oltre ad un grande attaccamento a questo forum. Ognuno di noi è chiamato a migliorare questo sito e non si migliora se non si rispettano le regole e si porta reverenza a chi se lo merita. A Ezio vorrei chiedere di salvaguardare questo patrimonio anche umano ed a volte di essere più cattivo non escludendo nessuno ma bannando messaggi e richieste assurde. E' infatti intollerabile che ci continuino ad essere Oggetti di Richiesta tipo "Help ecc. ecc.", "Consiglio", "Aiutatemi" ecc. ecc.. Così facendo si manifesta non attaccamento al sito ma solo un'utilitaristica esigenza che qualcun'altro risolva i nostri problemi. Saluti e buon lavoro a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
|
|
|
|

figaro
|
Intervento ineccepibile. Concordo e sottoscrivo. Cordialmente.
|
|
|
|

ale81
|
Sottoscrivo in pieno anch'io. ciao e buon lavoro
|
|
|
|

mariozebrone
...Concordo in pieno e sottoscrivo!...La mia scelta è intanto quella di boicottare e non leggere questo tipo post "irrispettosi" e fondati solo sull'egoismo e sulle esigenze personali senza interesse a collaborare e migliorare il già ottimo servizio!
|
|
|
|

mariozebrone
...scusate...Per post "irrispettosi" intendo quelli intitolati :"Help, qualcuno mi aiuti, ecc. ecc..." La capacità di sintesi in un titolo è già un fatto molto importante in questo tipo di discussioni! Grazie e Buon Lavoro a tutti.
|
|
|
|

ALEMARO
concordo in pieno e ringrazio nuovamente chi impegna del proprio tempo per la riuscita di questo sito ale
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
altra cosa pessima: si sta diffondendo l'abitudine di aprire dei quesiti, lasciare che gli altri si arrovellino a cercare di interpretare, di rispondere, spesso chiedendo maggiori lumi per chiarire la casistica (che ovviamente è interesse di tutti) e alla fine chi ha messo il quesito non si fa più sentire, probabilmente avendo (LUI) interpretato e raccolto le informazioni che servivano... è qualcosa di inaccettabile e scorretto nei confronti di chi è intervenuto nonchè dannoso per le informazioni del sito che, ovviamente, vengono archiviate per formare FAQ ecc, e comunque restano a disposizione di tutti...
|
|
|
|

ale81
|
"GEOMANCONI" ha scritto: altra cosa pessima: si sta diffondendo l'abitudine di aprire dei quesiti, lasciare che gli altri si arrovellino a cercare di interpretare, di rispondere, spesso chiedendo maggiori lumi per chiarire la casistica (che ovviamente è interesse di tutti) e alla fine chi ha messo il quesito non si fa più sentire, probabilmente avendo (LUI) interpretato e raccolto le informazioni che servivano... è qualcosa di inaccettabile e scorretto nei confronti di chi è intervenuto nonchè dannoso per le informazioni del sito che, ovviamente, vengono archiviate per formare FAQ ecc, e comunque restano a disposizione di tutti... E la maggior parte delle volte senza nemmeno ringraziare!!!! :twisted:
|
|
|
|

gianco78
"geocinel" ha scritto:
A Ezio vorrei chiedere di salvaguardare questo patrimonio anche umano ed a volte di essere più cattivo non escludendo nessuno ma bannando messaggi e richieste assurde. E' infatti intollerabile che ci continuino ad essere Oggetti di Richiesta tipo "Help ecc. ecc.", "Consiglio", "Aiutatemi" ecc. ecc.. Così facendo si manifesta non attaccamento al sito ma solo un'utilitaristica esigenza che qualcun'altro risolva i nostri problemi. Saluti e buon lavoro a tutti nulla da ribattere, anzi mi propongo come volontario per bloccare o cancellare post di questo tipo, se me ne sarà data la possibilità sarò ben disponibile a fare un pò di pulizia... il buon Ezio mi può contattare via pm se lo riterrà opportuno.
|
|
|
|

paolomotetta
Personalmente posso dire che da quando mi sono iscritto a questo forum ho sempre risposto ad alcuni appelli di altri ma non ho mai postato per primo, ciò non significa che se dovessi avere un problema non chiederei; fin'ora sono sempre riuscito a cavarmela da solo. Comunque forum come questo li ritengo molto importanti perchè il condividere informazioni ci puo solo far crescere! Rimane il fatto che personalmente ritengo che questi forum (come altri) non dovrebberero esistere per scambirsi informazioni su come compilare pratiche o risolvere problemi burocratici (nel nostro caso con il catasto) perchè dovrebbero essere le varie agenzie (territorio, entrate, ecc.) a dare le giuste informazioni al fine di poter risolvere i problemi di trattazione delle pratiche burocratiche ... ma non lo fanno o lo fanno solo in parte ... per cui ribadisco l'importanza di questo forum e un grazie a chi vi partecipa condividendo le informazioni
|
|
|
|

robertopi
|
scusate nn vorrei essere la voce fuori dal coro, ma allora il forum a cosa serve? é vero che le varie adt dovrebbero risolvere i ns problemi, ma credo pure che questo sia un modo per confrontarsi, scambiarsi idee e ragioanmenti ed onestamente non ci vedo nulla di male se qualche "principiante" e qualcuno più esperto chiedano lumi su come procedere per una pratica. Per quanto riguarda le "reazioni inconsulse", Bhe, è chiaro che bisogna sempre avere rispetto ed educazione, nonchè umiltà, però è anche vero che non si può sempre intervenire in veste di moralizzatori, poichè proprio perchè nn tutti ci si conosce, ritengo che non si possano giudicare una persona per una risposta data e non condivisa. saluti
|
|
|
|

squadretta
"GEOMANCONI" ha scritto: altra cosa pessima: si sta diffondendo l'abitudine di aprire dei quesiti, lasciare che gli altri si arrovellino a cercare di interpretare, di rispondere, spesso chiedendo maggiori lumi per chiarire la casistica (che ovviamente è interesse di tutti) e alla fine chi ha messo il quesito non si fa più sentire, probabilmente avendo (LUI) interpretato e raccolto le informazioni che servivano... è qualcosa di inaccettabile e scorretto nei confronti di chi è intervenuto nonchè dannoso per le informazioni del sito che, ovviamente, vengono archiviate per formare FAQ ecc, e comunque restano a disposizione di tutti... Concordo pienamente con GEOMANCONI, ma porca miseria, uno si sbatte e perde del tempo per mettere a disposizione le proprie conoscenze ed esperienze e chi ne coglie i frutti, non dedica nemmeno 10 secondi per scrivere un semplice grazie! Mi sembra più che altro una mancanza di rispetto per tutti quelli che tentano di mantenere vivo questo forum e lo fanno con passione! Colgo l'occasione per fare i complimenti sinceri a chi ha tirato su e mantenuto sempre vivo questo forum, perchè credo che sia diventata nel tempo una grande risorsa per molti professionisti, se non altro per potersi confrontare su argomenti credo di interesse collettivo per il ns. lavoro! Saluti a tutti!
|
|
|
|

miry
Manca l'umiltà di rapportarsi con una giusta gerarchia che ha posto il Sig. Geoalfa su di un gradino dove merita di stare. A più riprese ho ripetuto che gli unici che avevano diritto all'appellativo di Guru sono Geoalfa e Dioptra oltre naturalmente a Ezio che ha ideato questo strumento. VOI (chi non li conosce) non avete la minima idea di quanto del loro prezioso tempo vi dedicano e quanto fanno per migliorare questo prodotto qualitativamente. Geocinel credo che TU come LORO ti meriti di stare su quel gradino più alto perchè se C'E' il forum sui riconfinamenti è gran parte merito tuo come delle tante risposte competenti che hai dato...Concordo alla grande su tutto...credo infondo che quell'umiltà di rapportarsi con una giusta gerarchia si andrà perdendo sempre più purtroppo perchè in generale non viene più insegnato il RISPETTO da questa società..
|
|
|
|

schwierig
|
Purtroppo maleducati e presuntuosi esistono ovunque. Proporrei di ignorare semplicemente i post irrispettosi e chiaramente superficiali, nemmeno preceduti da una semplice ricerca. Prima o poi i suddetti si stuferanno e si risparmiera' anche spazio sul server. :lol: Il silenzio in questi casi e' la miglior risposta. Un grazie di cuore da parte mia ai nostri guru per tutto cio' che fanno. ciao, Paolo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|