Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Pregeo Atto senza proposta di aggiornamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pregeo Atto senza proposta di aggiornamento

fab1452

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2011 alle ore 18:22

ciao a tutti...

sto cercando invano di inviare un Pregeo (9) senza proposta di aggiornamento, trattasi di "CONFERMA" per passaggio a E.U. di un subalterno rurale all'interno di una particella con ulteriori subalterni gia' censiti, pertanto senza modifica di identificativo, ma quando provo ad inviare il file. il sistema lo scarta dicendo:

Questo atto manca della Proposta di Aggiornamento: non puo' essere inviato telematicamente.

perche', considerando che era possibile fino a qualche mese fa?..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

nuvolac

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2011 alle ore 12:45

Sono nelle stesse condizioni, hai trovato una soluzione?

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2011 alle ore 12:59

c'è la riga con scritto conferma?
lo inviate come conferma?
selezionate che non c'è l'estratto?

saluti

paolo

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2011 alle ore 14:24

"fab1452" ha scritto:
ciao a tutti...

sto cercando invano di inviare un Pregeo (9) ..........

hai provato a codificarlo con la tipologia 20 o 21?

La (20) - MC – Passaggio all'Urbano di porzione di fabbricato rurale con variazione dell'intero in fabbricato Promiscuo e i rimanenti subalterni variati in porzione rurale di fabbricato promiscuo. Tipo Mappale per conferma di mappa

La (21) - MC – Passaggio all'Urbano di tutte le porzioni di fabbricato rurale e variazione dell'intero in Ente Urbano. Tipo Mappale per conferma di mappa

prova a vedere se rientri in quete casistiche.

saluti

MANFA

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2011 alle ore 08:53

sono nelle stesse condizioni, fatto una conferma con tipologia 20 e ho la stessa risposta.

fatta un'altra conferma che non ricade nelle tipologie e quandi in modalita' pregeo 9 e di nuovo mi chiede la pda. ma che sta succedendo hanno messo nuovi controlli errati oppure adesso bisogna predisporre la pda anche per le conferme?

per precisione dico anche che ho rimandato le conferme una seconda volte facendo bene attenzione a postarla con le modalità evidenziate nei post sopra ma ho ottenuto lo stesso risultato.

Nella mia AdT non sanno rispondermi del perchè e mi hanno detto di portarle a mano che loro le approvano così.

MANFA

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2011 alle ore 09:42

spero di dover ricredermi da quanto detto nel post precedente dal momento che in mattinata di oggi ho appena inviato una conferma di mappa ed è in elaborazione pervenuta all'ufficio, a quanto pare non è stata scartata come le altre.
che abbiano corretto qualche cosa e tutto sia tornato a funzionare come prima? speriamo

giannibonfrisco

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2011 alle ore 15:48

Devo passare un fabb rurale a Ente Urbano, compilo il pregeo, Conferma di Mappa, e mi scartano il file:

Il file non e' stato accettato per il seguente motivo :
Questo atto manca della Proposta di Aggiornamento: non puo' essere inviato telematicamente.

Perchè? Devo richiedere l'estratto di mappa e fare il PDA? RAPINA!

claudioste

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2014 alle ore 14:09

salve a tutti. mi accodo a questa discussione in quanto simile al mio caso.

la p.lla è un ente urbano di 47 mq composto da fabbricato con corte.

la corte di detta particella, delimitata dai fabbricati circostanti, deve diventare tutta fabbricato.

in sostanza è un tipo mappale per ampliamento ma senza misure quindi con conferma di mappa.

quindi, dopo aver richiesto l'edm digitale, ho così redatto il mio tipo mappale:

0|XXXX2014|234XXXX|G4XX|0220|XX9|XXXXXXXX XXXXXXXX|GEOMETRA|CATANIA|

9|620|10|20|-2100|10.00-G,APAG 1.13|MA|Nota:|

6| ***** Relazione Tecnica ***** |

6|il presente atto di aggiornamento è senza geometrie. riguarda |

6|l'ampliamento, sull'intera superficie della particella, di un |

6|fabbricato gia censito al catasto urbano al fg. 0220 p.lla |

6|XXX del Comune di XXX, del quale si attesta l'esatta corrispondenza |

6|con la mappa catastale. |

6| ***** Fine Relazione ***** |

6|conferma|

al momento dell'elaborazione, il programma mi dice che il tipo in trattamento è"in deroga"... VERDE.

non mi permette di elaborare la proposta di aggiornamento, di conseguenza mi è impossibile campire la corte, e mi fa concludere il tipo senza errori. Al momento dell'invio, però, viene scartato dal sistema in quanto sprovvisto di proposta di aggiornamento.

nemmeno il tecnico dell'adt con cui ho parlato al telefono mi ha saputo dire il motivo per cui viene scartato.

l'unica cosa che ha saputo dirmi è stata di "provare strade diverse" e che comunque devo fare in modo di non rendere il tipo "in deroga".

ma mi ha pure assicurato che la corte in ogni caso va campita da me durante la proposta d'aggiornamento.

avete idea di come debba fare o di cosa debba modificare al fine di inviare senza problemi la pratica?

grazie in anticipo per le risposte.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie