Forum
Autore |
ONERI CONTESTATARIO |

_GeoDada_
|
Buongiorno e buon lavoro a tutti!Vorrei subito congratularmi con voi per il grande aiuto che date, sperando di poter aiutarmi nel mio quesito. Con la funzione "cerca" non ho trovato nulla. Espongo: Mi ritrovo in visura una piccola area urbana di mq 27, la cui intestazione risulta: Caio: (10) oneri CONTESTATARIO Tizio: (10) oneri POSSESSORE CONTESTATO Il problema si presenta dal momento che dovrei fare una integrazione per una vecchia successione (figlia di Caio). Il bene devo dire che è molto "antico", quindi sprovvisto di atti e compravendite. L'Adt competente mi ha indicato 2 possibilità: 1) Pratica di Usocapione - (devo dire molto lunga e più dispendiosa); 2) Dichiarazione Sostitutiva/Atto Notorio - in cui l'erede dichiara l'uso ed il godimento del bene. Vi prego datemi lumi in merito. Sopratutto per la seconda possibilità. Ringrazio Tutti!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rossa
Vedo solo ora questo post. Dichiarazione sostitutive di atto notorio allegata alla dichiarazione di successione. Saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"_GeoDada_" ha scritto: ................Mi ritrovo in visura una piccola area urbana di mq 27, la cui intestazione risulta: Caio: (10) oneri CON[color=#ff0000]ITESTATARIO[/color] Tizio: (10) oneri POSSESSORE CO[color=#ff0000]I[/color]NTESTATO ... L'Adt competente mi ha indicato 2 possibilità: 1) Pratica di Us[color=#ff0000]Ucapione - (devo dire molto lunga e più dispendiosa);[/color] 2) Dichiarazione Sostitutiva/Atto Notorio - in cui l'erede dichiara l'uso ed il godimento del bene....... Sono assolutamente esterrefatto sulle dichiarazioni che fate per giustificare l'inserimento di una nuova discussione, quando invece sarebbe stato d'obbligo accodarsi sd una già aperta riguardante l'argomento!!! per provare il tasto cerca ho inserito TARTUFI e magicamente sono comparsi i risultati!!!! soddisfatto della riuscita ho inserito invece una nuova ricerca , questa: www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... Uno di principali problemi nella ricerca dipende dal fatto che nel box va messo il giusto contenuto della domanda con i termini giusti in lingua Italiana e non in dialetto !
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|