Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Negli Uffici dell'ADT succedono cose strane...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Negli Uffici dell'ADT succedono cose strane...

Autore Risposta

alfreCREW

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
83

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 20:56

Perchè fanno pure i concorsi per entrare all'adt?? non ne vedo da un po! e cmq non vedo perchè noi dobbiamo sapere (x forza di cose) i programmi pregeo,docfa,autocad,archicad ecc per poter presentare i documenti, e i funzionari che dovrebbero aiutarci in caso di problemi,ne sanno meno di noi....ribadisco che sto parlando solo ed esclusivamente di quelle persone che non c'entrano ne dalla porta ne dalla finestra al catasto! E voglio precisare,dato che la battuta non è delle migliori,che non mi lamento perchè sn stato scartato (anche perchè nn ho mai partecipato ad un concorso del catasto da quando ho iniziato a fare il geometra),ma semplicemente perchè qui le cose non funzionano,se poi le lamentele vengono girate contro di me perchè sono un povero deluso/illuso che cerca di cambiare qualcosa mentre a quanto pare c'è qualcuno che gli sta bene ciò che accade,bhè allora forse è meglio che cambio forum e ti auguro di trovarti degli amici ben piazzati al catasto,così continuerete ad andare avanti con queste truffe
Ah,dimenticavo,oltre alla signora incompetente questa mattina per 3 ore è mancata la linea...bhè...dai...sapete la cosa sconvolgente? permettetemi un'altro esempio,la gente paga fior di quattrini all'adt e ci sono sempre problemi di linea,sister ecc ecc, ci sono server p2p sparsi per l'italia che hanno un traffico di persone superiore al doppio di quelli del sistema sister nazionale, cadono pochissime volte e sono GRATUITI.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 23:07

Come tutti sapete io sono un Funzionario ADT e mi sono scocciato di leggere le solite lamentele sull’Agenzia.
E’ facile parlare male dell’Agenzia e dei suoi dipendenti, non ci vuole poi molto a buttare fango sulla gente, perché fa molto più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
Sai caro “alfreCREW” ( ti prego la prossima volta che scrivi di firmarti) esistono dipendenti come me che fanno questo lavoro con passione, e che si sentono offesi quando muovi le tue illazioni gratuite, senza il supporto di prove, come tu stesso asserisci.
Ma soprattutto, fai tutto questo in un sito web, che un dipendente ADT, cioè il sottoscritto, ha creato 10 anni fa, per migliorare e far crescere professionalmente quei tanti tecnici che andavano ad elemosinare presso gli Uffici Provinciali persino l’informazione più spicciola.
Quindi, come ho detto, questo forum nasce per essere prettamente un punto di incontro tecnico, e le tue denunce, se hai i cosiddetti attributi, li devi andare a fare nelle sedi opportune e non qui nascosto dall’anonimato di un nickname.
Ma rammenta bene nello zelo della tua denuncia che dietro un dipendente corrotto c’è sempre un tecnico professionista corruttore.
Ma poi mi domando che cavolo ci venite a fare negli Uffici del Catasto quando ormai l’Agenzia vi ha messo a disposizione tutti i suoi archivi attraverso il Sister.
Che bisogno avete di trovare la raccomandazione per presentare un docfa o un pregeo quando li potete inviare comodamente on-line.
Anche le visure e le planimetrie ormai le potete richiedere in studio, spiegatemi cosa vi manca.
Invece lo so cosa vi manca……, vi manca quello che vi imposta la pratica, come la signora delle volture che “alfreCREW” si è permesso di ridicolizzare, perché doveva conoscere il programma per fare quella formazione che il suo ordine o collegio non ha fatto.
Nel frattempo lui che è un tecnico qualificato e che ci deve lavorare , si può permettere di sconoscerlo.
Quindi quello che scrivete è demagogia spicciola da quattro soldi, e fatemi la cortesia di fare un po’ di autocritica.
Ne conosco tanti di tecnici professionisti che millantano le conoscenze nei vari uffici per spillare al proprio cliente una parcella salata o di tecnici faccendieri che il codice deontologico non sanno neanche dove sta di casa.
Ma so anche benissimo che non posso fare di un erba un fascio quindi non mi permetterò mai in questo sito di attaccare questa o quell’altra categoria, come ho detto prima, quello si fa nelle sedi opportune se no si scade nelle chiacchiere da cortile.
Per quanto riguarda la proposta di Rubino “"libro bianco" (magari una sezione del forum) col quale si dica chiaramente cosa non va negli Uffici Provinciali.” in questo sito non ci sarà mai, perché se c’è o non c’è la carta igienica nel bagno di questo o quell’altro Ufficio Provinciale lo andate a denunciare altrove non certo qui..
Invece ho deciso di istituire sul forum una apposita sezione dove potete segnalare, quali sono gli uffici virtuosi e soprattutto segnalare quei colleghi bravi che vi hanno aiutato con la stessa passione e spirito di dedizione che contraddistingue il sottoscritto che in questi anni vi ha informato, aggiornato e assistito.

Ezio Milazzo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 01:37

"alfreCREW" ha scritto:
Perchè fanno pure i concorsi per entrare all'adt?? non ne vedo da un po! e cmq non vedo perchè noi dobbiamo sapere (x forza di cose) i programmi pregeo,docfa,autocad,archicad ecc per poter presentare i documenti, e i funzionari che dovrebbero aiutarci in caso di problemi,ne sanno meno di noi....ribadisco che sto parlando solo ed esclusivamente di quelle persone che non c'entrano ne dalla porta ne dalla finestra al catasto! E voglio precisare,dato che la battuta non è delle migliori,che non mi lamento perchè sn stato scartato (anche perchè nn ho mai partecipato ad un concorso del catasto da quando ho iniziato a fare il geometra),ma semplicemente perchè qui le cose non funzionano,se poi le lamentele vengono girate contro di me perchè sono un povero deluso/illuso che cerca di cambiare qualcosa mentre a quanto pare c'è qualcuno che gli sta bene ciò che accade,bhè allora forse è meglio che cambio forum e ti auguro di trovarti degli amici ben piazzati al catasto,così continuerete ad andare avanti con queste truffe
Ah,dimenticavo,oltre alla signora incompetente questa mattina per 3 ore è mancata la linea...bhè...dai...sapete la cosa sconvolgente? permettetemi un'altro esempio,la gente paga fior di quattrini all'adt e ci sono sempre problemi di linea,sister ecc ecc, ci sono server p2p sparsi per l'italia che hanno un traffico di persone superiore al doppio di quelli del sistema sister nazionale, cadono pochissime volte e sono GRATUITI.


ma se ti lamenti così tanto perchè non cambi mestiere?? forse zappare la terra è quello che fà al caso tuo......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paradiso

Iscritto il:
30 Dicembre 2005

Messaggi:
330

Località
golfo di Policastro -SA-

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 07:37

Stamani mi sono svegliato un po prima e per ingannare il tempo ho aperto geoLIVE.
Leggendo .... mi sono ritornati alla mente episodi similari che accadevano penso in tutti gli uffici, anni e anni fà. Per quanto mi riguarda, essendo un praticante Catastale da un trentennio vi posso assicurare che io pure ho incontrato tante difficoltà nelle molteplici volte che mi recavo in Catasto (ora agenzia). Pero con il mio modo di fare, chiedendo sempre con la dovuta gentilezza e umiltà ,me la sono sempre cavata nel migliore dei modi.
Ho assistito a tante discussioni, ho conosciuto tanti colleghi incazzati come questo ragazzo di Cosenza.... Poi alla lunga....facendo tanto addestramento... sono magicamente mutati. In qualche caso la mutazione si è concretizzata in modo così perfetta da divenire difensori del Dipendente Pubblico.
Vero è che non tutti i dipendenti rispettano le regole però bisogna ammettere che è altrettando vero il comportamento poco dignitoso di certi nostri "Colleghi".
Caro Amico penso che adesso ti sei sfogato abbastanza ............. voglio chiudere con un ammonimento : Chi ritiene di non aver peccato scagli la prima pietra. Ciao e Buona Giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alfreCREW

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
83

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 12:22

Buongiorno,
Rispondo per primo all'utente CESKO dato che fino a questo momento non mi sembra di aver insultato o offeso qualcuno del forum,e in caso contrario,mi scuso con chi avesse ricevuto delle offese gratuite da parte mia.
Bene,CESKO,non che zappare la terra sia un lavoro poco dignotoso o che non si adatti alle mie prospettive di vita,ma sinceramente non credo che la tua affermazione detta da Geometra Qualificato (quale spero tu sia) rispecchi la tua qualifica,abbassarsi a dire certe cose proprio mi sembra da ragazzini,non per altro,ma per il rispetto di chi veramente fa questo grande lavoro e ti permette di portare in tavola a te e ai tuoi bambini (se ne hai) il cibo che mangiate ogni giorno,abbi rispetto almeno per questo,oppure tu non mangi prodotti coltivati nella terra?

Per @eziomil
cerco di rispondere in ordine ai diversi punti.
Se non sbaglio hai scritto "“alfreCREW” ( ti prego la prossima volta che scrivi di firmarti)" se non erro ci sono altri utenti che rispondono e che partecipano a questa ed ad altre discussione e non ho visto nomi completi,adesso che contesto,dovrei mettere nome e cognome per farlo girare sulla bocca di tutti?
Nel primo post ho detto esplicitamente " per la privacy non posso dire il nome del dipendete dell'adt" quindi non vedo perchè dovrei fornirlo qui su un forum...semmai quando andrò a gennaio nelle opportune sedi il mio nome verrà rilasciato.
[quote]Quindi, come ho detto, questo forum nasce per essere prettamente un punto di incontro tecnico, e le tue denunce, se hai i cosiddetti attributi, li devi andare a fare nelle sedi opportune e non qui nascosto dall’anonimato di un nickname.
Ma rammenta bene nello zelo della tua denuncia che dietro un dipendente corrotto c’è sempre un tecnico professionista corruttore. [/quote]
Forse non mi sono espresso bene nel primo post,o non lo hai letto attentamente,ho detto che la mail è già stata inviata all'ADT centrale,ma la mail è solo un preavviso in modo che possano ravvedersi,se da gennaio 2011 non cambia qualcosa (e intanto sono 3 giorni che aspetto la mail di risposta) allora porterò le prove.
Sicuramente c'è il professionista corruttore,ma a mio parere e ripeto MIO PERSONALE PARERE il professionista diventa corruttore quando dall'altra parte viene a mancare qualcosa,perchè se tutto funziona,che motivo avrei di corrompere il funzionario?? Se vado,chiedo una cosa e mi viene fornito il GIUSTO servizio ma soprattutto quello che mi DEVONO,che motivo avrei di corromperli??
[quote]Ma poi mi domando che cavolo ci venite a fare negli Uffici del Catasto quando ormai l’Agenzia vi ha messo a disposizione tutti i suoi archivi attraverso il Sister.
Che bisogno avete di trovare la raccomandazione per presentare un docfa o un pregeo quando li potete inviare comodamente on-line. [/quote]
Se rileggi, nel primo post,ho fatto una specie di "cronostoria" e il fatto della presentazione "a mano" riguarda un fatto vecchio e poi scusami,se per un motivo o per un'altro si ci trova nelle vicinanze del catasto e serve una visura o qualche altro documento,non si può andare?? i servizi online sono un'estrema innovazione senz'altro,rispetto a 20anni fa hanno migliorato parecchio,su questo nulla da dire!
[quote]Invece lo so cosa vi manca……, vi manca quello che vi imposta la pratica, come la signora delle volture che “alfreCREW” si è permesso di ridicolizzare, perché doveva conoscere il programma per fare quella formazione che il suo ordine o collegio non ha fatto.
Nel frattempo lui che è un tecnico qualificato e che ci deve lavorare , si può permettere di sconoscerlo. [/quote]
Allora,l'ho detto pure nel mio post,che era la prima volta che presentavo una Nota di Trascrizione,quindi da "pienamente ignorante" cercavo nella signora una spiegazione tecnica" che poi dato che tiri in ballo la formazione del collegio o del professionista dove sono stato,se guardi la precisazione che ho fatto alla signora,si tratta di una critica verso chi ha fatto il programma "Nota" perchè la casella di testo,oltre un certo numero di caratteri non consente di inserirne! quindi esempio pratico: se una casa ha il numero 8-10-12 nella nota ne avrà 8-10 e l'altro lo vai a cambiare dopo che fanno la voltura!Ma meglio non dilungare nel particolare,perchè ognuno potrebbe avere ragione e non finiremmo più.
Poi,il fatto della formazione,dato che lavoro con altri colleghi geometri ed ingegneri,ho chiesto un po e mi hanno detto che generalmente la presentano i notai e che loro non ne avevano mai compilata una,a questo proposito,scusami se mi circondo di gente "ignorante in materia" (1 ingegnere e 2 geometri).
Sulla formazione avrei un'altra puntualizzazione se mi è permessa,2 anni fa ho partecipato ad un aggiornamento indetto dall'albo dei geometri e dato che (qui nel forum) mi viene contestato di essere troppo negativo o di fare di tutta l'erba un fascio,il relatore che tra l'altro è un Dott. Geometra (laureato) che collabora e scrive articoli su "La Stadia" ha evidenziato chiaramente i disagi dell'adt,quindi,non credo che IO sono un pincopallino qualsiasi che oggi si è alzato e infanga l'adt,ma alcuni disagi li hanno commentati anche persone che stanno al di sopra di me...
[quote]Quindi quello che scrivete è demagogia spicciola da quattro soldi, e fatemi la cortesia di fare un po’ di autocritica. [/quote]
Sono il primo a dire che non sono un genio e ce ne sono persone più in gamba di me,questo l'ho sempre pensato ed è lo spirito con il quale mi rivolgo a qualsiasi persona,e le mie critiche all'ADT come ho già detto,non sono riferite a tutti i suoi dipendenti e non mi sono mai permesso di fare di tutta l'erba un fascio,in ogni mio post puoi leggerli e rileggerli e trovarai scritto solo la persona in questione e non tutti i dipendenti dell'ADT.
Sul fatto di creare nel sito la sezione per gli uffici virtuosi e per gli addetti che ci hanno aiutato,ben venga,è normalissimo che si parli del positivo e del negativo,almeno ci rendiamo conto ci come vanno le cose.[/quote]

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alfreCREW

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
83

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 12:27

"paradiso" ha scritto:
Stamani mi sono svegliato un po prima e per ingannare il tempo ho aperto geoLIVE.
Leggendo .... mi sono ritornati alla mente episodi similari che accadevano penso in tutti gli uffici, anni e anni fà. Per quanto mi riguarda, essendo un praticante Catastale da un trentennio vi posso assicurare che io pure ho incontrato tante difficoltà nelle molteplici volte che mi recavo in Catasto (ora agenzia). Pero con il mio modo di fare, chiedendo sempre con la dovuta gentilezza e umiltà ,me la sono sempre cavata nel migliore dei modi.
Ho assistito a tante discussioni, ho conosciuto tanti colleghi incazzati come questo ragazzo di Cosenza.... Poi alla lunga....facendo tanto addestramento... sono magicamente mutati. In qualche caso la mutazione si è concretizzata in modo così perfetta da divenire difensori del Dipendente Pubblico.
Vero è che non tutti i dipendenti rispettano le regole però bisogna ammettere che è altrettando vero il comportamento poco dignitoso di certi nostri "Colleghi".
Caro Amico penso che adesso ti sei sfogato abbastanza ............. voglio chiudere con un ammonimento : Chi ritiene di non aver peccato scagli la prima pietra. Ciao e Buona Giornata



Collega,hai perfettamente ragione,e vorrei riuscire ad essere un difensore del dipendente pubblico,perchè no? Sarebbe bello e significherebbe che abbiamo tutti gli stessi diritti,ma che soprattutto la macchina funziona e che quello che sperano tanti nostri colleghi si realizza!
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 12:36

Non si tratta di essere ragazzini.....
questo è un Forum non un Tribunale.......
quindi le tue denunce e dissapori prospettale in altre sedi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3875

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 13:20

Ezio,
comprendo lo sfogo, ho tentato di moderare la discussione indirizzandola su un piano "moderato", garantendo il riconoscimento del lavoro dei corretti funzionari dell'Agenzia. Storicamente, se si rileggono i miei interventi, mai ho dimenticato che siamo a casa tua, esortando i partecipanti alle discussioni ad esprimersi tenendo conto del tuo ruolo.
Tuttavia, è un dato di fatto che non tutto è perfetto negli Uffici provinciali dell'AdT: la mia proposta, che prescindeva dai grandi temi professionali, voleva attivare un confronto fra utenti di diverse realtà per conoscere, da contribuente, qual'è il livello della qualità della vita vostra e nostra in quelle stanze e quanto sia efficiente il servizio che i singoli Uffici erogano ai Cittadini. Mi spiego meglio, purtroppo con un esempio: dopo due ore di attesa, arrivato il mio turno, chiedo che mi vengano stampati dei libretti di una serie di frazionamenti necessari a ricostruire una complessa vicenda: mi sono sentito rispondere: "non lo so fare". Ti pare una risposta che devo sentire in Ufficio pubblico? Io penso di no, come penso di avere il diritto di chiedere che vi sia un lavandino funzionante ed un rotolo di carta igienica. Chiedo scusa se i tuoi frequentatori hanno dovuto leggere queste bassezze sollevando il capo dai loro solenni studi: come diceva quello, è un lavoro sporco, ma qualcuno dovrà pur farlo!

Quanto poi al diritto di poter esprimere (da utente e contribuente) alcune lamentele sul concetto di servizio efficiente che ci si aspetta dall'Agenzia del Territorio, è tutta un'altra storia.

Ti ringrazio per avermene dato la possibilità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 13:42

In passato già sono stato partecipe di una discussione simile ed anche io sono stato "redarguito" da eziomil. Premessa:
- non si può fare di un'erba un fascio;
-servizi on line, santi subito.
Il problema però secondo me, caro ezio, che tu intervendo così, imponi una censura, perche di fatto, cose vere di cui tutti ne siamo a conoscenza, non vuoi che si scrivano qui. Non lo trovo giusto. Ripeto nessuno mette in discussione che le mele buone siano tante, ma purtroppo quelle poche marce guastano il paniere.
Fai bene però ad indignarti, ma non dovresti esserlo perchè si dice o si scrive, ma per il semplice fatto che esistono dipendenti disonesti, che non fanno il proprio dovere, ovviamente corroborati dai parecchi nostri esimi colleghi liberi professionisti, questi incapaci di eseguire il pur minimo compitino senza la "guida" di un interno e senza i quali i primi non esisterebbero.
In linea di principio ritengo che, non ci si debba sentire idignati quando si fa il proprio dovere, ma offendersi per il semplice fatto tali individui disonesti esistono, siano essi interni o professinisti esterni.
La cosa più fastidiosa per i tecnici onesti, almeno per quelli che stanno da quest'altro lato, è quella di sapere che all'interno tutti sanno, ma nessuno fa nulla. Un direttore di un'adt importante, dal palco di un convegno, diceva che il catasto è frequentato da professionalità sconcertanti, ovvero tecnici professinisti impreparati oppure come l'ex portacaffè oggi promosso a tecnico, poi a quattr'occhi continuò, disse:c'è anche una ex puttana..., poi la cosa che più mi colpì, su mia sollecitazione riguardo ai motivi del mancato decollo del telematico della ns provincia, è che sapeva benissimo di tutte le magagne e dei tipi loschi che la fanno da padrone nel suo ufficio. Ecco è questo che non va. Perchè se un dirigente sa, perchè non mette da parte i disonesti? Perchè non controlla che gli stessi facciano il proprio dovere?

Cesko, scusami ma non condivido assolutamente la tua posizione.

Salute a tutti :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 13:51

mi sono semplicemente irritato per le cose dette........
punto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alfreCREW

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
83

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 14:23

Concordo pienamente con le parole appena scritte da Rubino e robertopi,si sono spiegati meglio di me,io forse ho evidenziato troppo alcuni aspetti,forse mi sono espresso male,ma comunque a mio parere hanno esposto ciò che volevo far capire...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 15:56

Salute a tutti!
Che è la cosa più importante!

Reputo che gli sfoghi fatti in questo post, siano in parte condivisibili, sia quelli di coloro che vedono solo da un lato del bancone, ma anche di quelli che si trovano al di là dello stesso bancone!

Quindi si ha ragione entrambi !

Direte voi : ecco qua un altro imitatore di Salomone!

Ebbene: sì !
e ne sono pure orgoglioso!

Nella mia esperienza di vita vissuta al di qua del bancone ho conosciuto entrambe le due anime di coloro che si trovavano al di là e posso dire che tutto sommato è la stessa situazione che si trova anche nel bancone del grande supermercato:

c’è chi non perde occasione di portare tutto a suo favore, compiendo anche illeciti, come del resto, spesso, si scopre che da quest’altra parte c’è anche chi fa altrettanto, ovviamente per portare l’acqua ( o il beneficio ) dalla propria!

Allora diremo: è patta! …. 1 – 1 e palla al centro, si ricomincia…..

Però quello che noto è che si è interpretato la reazione di Ezio, nella maniera più sbagliata!

Secondo me, lui non ha voluto fare alcuna censura, ma ha fatto rilevare che questo sito non è nato per fare questo tipo di proteste, bensì per discutere ed approfondire le esperienze relative al catasto o vicine ad esso, ed allo scopo, sono stati aperti appositi spazi!

Certo, creare un sito come questo, gestirlo per anni, facendo sempre continue migliorie, al solo scopo di fornire un mezzo per crescere professionalmente e poi vedersi accomunato a loschi figuri che mirano solo ad acquisire benefici solo ed esclusivamente per sé, certamente … è desolante!!!

Come del resto ritengo deprimente, vedermi associato ad altrettanto loschi figuri che si comportano esattamente uguale agli altri loschi figuri di cui sopra, anzi alimentano la prassi.... fornendo la pecunia e le roialty...!

Ma una cosa che ha voluto far evidenziare che non è assolutamente questo il luogo deputato a ciò, come anche io ho già detto in altre parti, la strada giusta è quella di farsi valere nelle opportune sedi, meglio se per via gerarchica!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 16:23

"geoalfa" ha scritto:


Secondo me, lui non ha voluto fare alcuna censura, ma ha fatto rilevare che questo sito non è nato per fare questo tipo di proteste, bensì per discutere ed approfondire le esperienze relative al catasto o vicine ad esso, ed allo scopo, sono stati aperti appositi spazi!

Certo, creare un sito come questo, gestirlo per anni, facendo sempre continue migliorie, al solo scopo di fornire un mezzo per crescere professionalmente e poi vedersi accomunato a loschi figuri che mirano solo ad acquisire benefici solo ed esclusivamente per sé, certamente … è desolante!!!

cordialità


Ulteriore premessa:
in tutti i suoi aspetti, questo sito è perfetto, vuoi per la competenza che trovi a dirimere ogni dubbio sulle questioni tecniche, vuoi perche spesso ogni argomento viene approfondito sotto tutti gli aspetti, vuoi perchè tutti possono contribuire con il loro sapere.
Devo anche dire, e non mi vergogno, che ho imparato più da questo sito, che negli anni di praticantato svolto ormai parecchio tempo fa (ho iniziato nell'89), tutto sommato lo frequento dal 2004.
Ciò grazie anche ai vari tecnici adt che qui scrivono.
Quindi grazie ad ezio che mi/ci ha dato la possibilità di apprednere e di esprimere.
Però, al di là delle sedi opportuni citate, il discutere di tali argomenti, non lo trovo che sia una questione che non riguarda la ns professione, anzi riguarda e molto.
Dal mio canto posso dire che ho seguito il consiglio di ezio, al catasto non ci vado più, e se proprio ci devo andare, molto umilmente cerco di scegliermi il mio interlocutore tra quelli seri, se conosco, altrimenti vado a naso, ed in ogni caso, se devo far valere un mio diritto, sono disposto a tutto, questo vale tanto per il catasto quanto per il comune o qualsiasi altro ufficio pubblico. In definitiva, dei loschi affari che parla alfrecrew, che tutti conosciamo, e sfido, tutti ne siamo stati testimoni diretti od indiretti, sono svariati anni che non li subisco, perchè, mi ripeto per far attecchire l'erba cattiva ci vuole sempre chi le da la linfa.
Saluti e salute a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Silvano

Iscritto il:
21 Giugno 2005

Messaggi:
822

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 17:10

"geoalfa" ha scritto:
Ebbene: sì !
e ne sono pure orgoglioso!



Bravo geoalfa che mi fa sempre fare delle belle risate anche quando l'argomento non le richiederebbe :P

Non discuto sui contenuti dell'una e dell'altra visione delle cose, ma su un particolare che feci notare molto tempo fa e che nessuno (come anche stavolta succederà) ha mai preso in considerazione.

Geolive:
[code:1]è una community libera, indipedente e no-profit, il cui unico scopo è condividere conoscenze ed esperienze nel campo topografico/catastale.[/code:1]

Siamo ai limiti del concetto di esperienza nel campo topografico... questa è più una denuncia (magari su report le lamentele di alfreCREW avrebbero un più logico seguito).
Come sappiamo un forum è un luogo pubblico, che però deve seguire delle regole strettissime altrimenti finisce nel caos più totale: a questo servono i moderatori, e Geolive non è in alcun modo filtrato da tali figure. Così nascono decine di discussioni trattanti lo stesso argomento e allo stesso modo nascono discussioni estranee allo scopo del forum.

Per cui io propongo a chi di dovere di considerare l'idea di mettere mano al regolamento rendendolo più specifico (anche se lo è gia, magari renderlo più aggiornato alle esigenze del momento), nominare dei moderatori attivi che applichino ne più e ne meno detto regolamento. Bellissimo sarebbe se di questo se ne occupasse una piccola commissioncina che scrivesse a più mani un documento (nel pieno spirito open source).

Ovviamente, seppur affezionato frequentatore, NON sono in alcun modo titolare di nessun diritto su Geolive, per cui più di suggerire e sperare di essere ascoltato non posso fare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 17:16

Il problema è questo.....
che tutti sappiamo e/o siamo a conoscenza delle schifezze che accadono ogni giorno nelle varie AdT d'Italia, ma non abbiamo il diritto di "sputtanare" tutti questi sopprusi in un forum dove si parla di problematiche tecniche connesse alla nostra professione. Quindi ritengo come precedentemente detto che chi ha le prove metta nero su bianco e denunci la cosa.....come è successo dalle mie parti circa quindici giorni fà, dove a lasciarci le penne con tanto di denuncia in Questura non è stato il semplice impiegatuccio ma il "Dirigente dell'Ufficio".
Io sono solidale con Ezio, perchè anche io al suo posto mi sarei irritato.....le mele marce non devono intaccare o danneggiare chi si è fatto un "culo a tarallo" per più di 10 anni. Personalmente se io ho un problema con l'Ufficio non vengo a piagnucolare sul forum, ma cerco di chiarire la cosa parlandone ......e se vedo che le cose non filano nel verso giusto mi adopero a scrivere una bella e_mail certificata al dirigente o alla direzione regionale, in questo modo con molta calma si riescono ad eliminare "molte cose negative" senza arrivare ne alle mani e ne alle denunce...
Questo è solo il mio pensiero!
Buon Lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie