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Autore Negli Uffici dell'ADT succedono cose strane...

alfreCREW

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11 Ottobre 2010

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83

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 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2010 alle ore 14:18

Buongiorno a tutti amici e colleghi,mi permetto di chiamarvi (se posso) amici anche se sul forum ci sono venuto poche volte dato che mi sono iscritto da poco e non ho molto tempo per stare in internet,ma dopo alcuni fatti,non sapendo con chi parlarne,voglio porvi una questione.
Qualche giorno fa ho scritto una mail all'ADT con alcuni miei rilevamenti personali,ora vi incollo la mail giusto x non ri-scriverla chiedendovi se anche voi nei vari uffici provinciali della vostra zona si verificano questi episodi che descrivo qui di seguito.
Testo dell'email inviata:

"Buongiorno,
Sono diversi anni che per motivi di lavoro devo recarmi presso i Vostri
uffici provinciali ed in particolare nella sede di Cosenza
(http://www.agenziaterritorio.it/site.php?id=1474), proprio per questa sede
in particolare vorrei capire se al suo interno ci sono delle "regole interne
speciali" che vanno bene solo ed esclusivamente per questo ufficio,perche'
consultando persone di altre province mi hanno confermato che determinate
cose che accadono qui (prov. di cosenza) nei loro uffici provinciali non
esistono.
Sono tanti i "movimenti strani" che ho notato in questi ultimi anni,e
sinceramente nel 2010,anno in cui sono state installate nuove telecamere
nell'archivio del seminterrato,credevo/pensavo e speravo che il Vostro
personale sarebbe stato piu' attento,ma soprattutto piu' "equo" nello
sperperare dati/informazioni/documenti a persone che senza fare esplicita
richiesta allo sportello front-office e quindi aspettare il giusto tempo
dato ad ogni utente che "spera" di usufruire in tempi ragionevoli dei Vostri
servizi.
Dopo questa breve introduzione più o meno formale,non voglio dilurgarmi
piu' di tanto a fare discorsi che girano alla larga o a usare mezze parole
od eufemismi,cerchero' di arrivare al succo del discorso.

Il risultato di questi anni passati nel catasto di cosenza mi ha portato ad
evidenziare questi particolari:

1) quando l'orario di apertura degli uffici di consultazione
(visure-estratti di mappa ecc..) era fissato alle 08.30, i Vostri dipendenti
arrivavano alla postazione perfettamente in orario,avviano il pc (il tempo
medio per avviare un pc puo' arrivare massimo a 3minuti comprensivi di
caricamento del Sistema operativo e collegamento alla rete interna del
Server) e poi con il collega della postazione affianco si recano al bar
incurandosi delle persone in fila ma soprattutto del fatto di essere ripresi
dalle telecamere poste al piano terra dello stesso ufficio.
Quest'anno l'orario anzichè 08.30 è stato anticipato alle 08.00,la
modalità non cambia,si presentano in perfetto orario,ma poi e' d'obbligo il
bar.

2) Sempre parlando degli sportelli di consultazione visure,estratti di
mappa,front-office e praticamente tutto il piano terra dove risiedono questi
uffici, c'e' da notare che alcuni addetti allo spostamento dei fascicoli ed
in particolare la persona che dal piano terra scende nell'archivio e poi
sale con i fascicoli da far consultare a chi li richiede (ovviamente senza
passare dall'ufficio front-office a fare la richiesta,perchè ci vuole
troppo tempo ed effettivamente questo servizio e' un po scarso,quindi si
prende la via piu' breve),adesso mi chiedo,perche' c'e' il servizio
front-office che va cosi' lento nell'autorizzare la visione di questi
documenti,e poi,tramite qualche "amico" si puo' arrivare a questo dipendente
che per la modica cifra "base" di 20,00 euro a fascicolo si possono
accorciare i tempi? e' possibile che un dipendente statale che viene pagato
per il proprio lavoro,vuole essere STRApagato anche da noi utenti per il
"disturbo" di fare una rampa di scale? che poi non siamo noi a pagare,ma i
nostri clienti,e quindi,poveri cittadini che magari vogliono regolarizzare i
loro beni senza truffare lo Stato e mentre si regolarizzano,vengono truffati
dallo stesso stato e da questo sistema che non funziona per niente.

3) Devo precisare che nel punto n°2 che ho precedentemente esposto,c'e' da
aggiungere che per chi e' un amico stretto del dipendente,c'e' la
possibilita' oltre che a visionare il fascicolo senza richiesta al
front-office,lo si puo' addirittura tenere per qualche ora,giusto il tempo
di fare le fotocopie all'edicola posta di fronte al palazzo dell'Agenzia del
Territorio,e mi chiedo,come mai un'edicola che praticamente e' un baracca di
metallo tipo quelle ambulanti,fa anche fotocopie in formato A3????
Evidentemente c'e' un particolare traffico di queste "buste" dell'archivio
che arrivano per essere fotocopiate.
Ovviamente per verificare effettivamente se tutto questo che sto dicendo e'
vero,ho provato anche io ad arrivare a questo dipendente che per motivi di
privacy non diro' il nome ma credo e spero che sara' vostro compito
VERIFICARE cio' che vi sto raccontando. Bene,dopo essere arrivati al
dipendente e chiesto cio' che ci serve,ovviamente pagando il dipendente di
tasca nostra,chiediamo di poter tenere il fascicolo,lui risponde in questo
modo: "io non vi ho visti".
Allora dato che lui "non ci ha visti",con la busta usciamo e andiamo
all'edicola; il proprietario dell'edicola dopo aver preso in consegna questa
busta/fascicolo ci comunica: "ma lo sapete che non potete andare in giro con
una busta di queste tra le mani?" adesso mi chiedo,come mai questo signore
che vende giornali e fa fotocopie,conosce l'importanza di questi fascicoli
riconoscendoli solo alla vista senza vedere cio' che contengono? e' di
palese evidenza di quanto sia vulnerabile il sistema informativo del
catasto.

4) In seguito al punto n°3,un giorno mi trovai a cercare una mappa
catastale (formato cartaceo quelli A0) di un comune,cercando con
l'archivista,arriviamo ad un punto: la mappa non si trova. Ovviamente può
capitare perchè mi ha spiegato che a periodi un determinato numero di mappe
vanno inviate in un ufficio dove quelle piu danneggiate vengono
aggiustate,ma quella che cercavo io non risultava nell'elenco di quelle che
erano state inviate per essere riparate.
Aimè,l'archivista mi disse che anche altre persone erano andate a cercare
questa mappa ma per un periodo di tempo c'è stata,poi non fu più trovata.
Ora,non vorrei destare sospetti,ma sulla mappa di questo determinato comune
c'erano delle sistemazioni a livello comunale di varie ditte e aziende che
si contendevano una determinata zona e diversi tecnici ci stavano
lavorando,quindi l'archivista stesso non si meravigliava se qualcuno
l'avesse portata via per chissà quale motivo.

5) Passiamo al Primo Piano e precisamente dove risiede l'ufficio
presentazioni DOCFA:
Come ben sappiamo,questo tipo di documenti una volta venivano presentati
prendendo un numero e aspettando la fila come al supermercato,ora invece
data la tecnologia avanzata possiamo fare la prenotazione online per il
giorno che ci piace e addirittura scegliere un'orario che ci è più
comodo,è una soluzione innovativa,splendida ed estremamente efficace,unita
poi alla presentazione delle pratiche direttamente online sembra di vivere
in un mondo perfetto,dove ogni cosa funziona,ed in effetti lo sportello
DOCFA funziona benissimo,ma come nei punti precedenti,bisogna vedere CHI ci
lavora e COME lavora...
Bene,una volta quando c'era la fila con il numerino,chi ha fretta doveva
escogitare qualcosa,qualche trucco per portarsi avanti (e chi non lo
farebbe???!),allora cosa si faceva???
Ecco,entrava in gioco il dipendente che sta allo sportello docfa,tramite
amicizia si arrivava a conoscerlo,gli amici vi presentano e ti dicono che
quando hai fretta puoi andare da lui,quindi in sostanza,hai un docfa da
presentare? non hai tempo? non vuoi aspettare la fila? Lascia il documento
con i 50,00euro di costo per la presentazione,+ una piccola somma da dare al
dipendente che tra un utente e l'altro della fila,ti fa passare la tua
pratica,mentre tu sei già lontano,magari sei gia' all'ufficio del Genio
Civile a presentare un progetto! Bhe' cosi' e' estramente veloce,facile e
sicuro perche' lasciando la mancia al dipendente,lui ti controlla il
docfa,te lo presenta e se c'e' qualche errore lo aggiusta pure! Bello,mi sta
bene,effettivamente pago un po di più ma non ho grattacapi e al cliente gli
porto subito la pratica,meglio di così che vuoi dalla vita?
E invece quel povero tecnico che e' in fila dalla mattina,che si fa la coda
per 1-2 ore e quando arriva il suo turno il dipendente dice: "aspetti
5minuti che devo completare la pratica di quello che c'era prima di lei". Ma
come è possibile che deve completare la pratica di quello che era in fila
prima di me se l'hanno visto tutti che e' passato un'altro tecnico dicendo:
"devo solo lasciare dei documenti" lascia docfa e soldi e se ne va!!!
e poi dopo 2 ore che si aspetta,dobbiamo aspettare altri 5minuti???? Per
cosa??? Perche' deve fare la pratica di quello che lasciandogli il docfa gli
lascia gli stessi soldi che prende in una giornata lavorativa all'ufficio? e
che cazzo e',lavora mezza giornata e viene pagato il doppio??? che poi fosse
solo un tecnico che gli porta i documenti,poteva pure andare,ma il fatto e'
che sono piu' di 1!
Lo stesso discorso vale per il metodo con la prenotazione online,anzi in
questo caso,dato che tra un tecnico e l'altro c'e' piu tempo a disposizione
le pratiche che prendono questa via sono in aumento.

6) Per aggiornarci e stare sempre al passo con la tecnologia arrivo' il
momento di fare richiesta per il programma FirmaVerifica ed il resto per
quanto riguarda la presentazione online.
Allora mi presento all'ufficio di una signora che e' addetta solo a smistare
le pratiche del protocollo e a fornire questo servizio di software.
Mi chiede di darle la penna USB,appena la inserisce il computer segnala un
virus e la signora prontamente dice: "sulla sua penna c'e' un virus" io con
sollievo dato che almeno il Vostro sistema antivirus riesce ad
"Immunizzarvi" almeno sulle minacce esterne,le dico che probabilmente devo
aggiornare il mio antivirus sul pc,e le dico che puo' cancellarlo e se non
si fida puo' formattare la penna USB,la signora un po dubbiosa risponde: "il
fatto e' che non so come si toglie questo virus!" .....ma dico io,signora
mia,ogni antivirus ha 3 tasti: elimina,metti in quarantena o annulla,la
signora che fa???? risponde: "vabbe' dai te l'ho detto che hai un
virus,adesso faccio annullo e ti passo il software..." ma come fa
ANNULLAAAAAAA????? c'e' un virus,lo deve eliminare!!!!!! quindi dopo essere
uscito,mi sono chiesto,allora se al posto di un virus innoquo,ci fosse stato
caricato un programma per decifrare le password,avrei potuto accedere al
sistema??? ma dico io,con tanti giovani che ci sono a spasso che conoscono i
computer,perche' non ci mettete un ragazzo giovane???? con tutto il rispetto
per gli anziani,ma appunto che sono anziani,cosa mi rappresenta una signora
di 55anni assunta solo per mettere un timbro di protocollo,per di piu
davanti ad un computer che non sa nemmeno da dove si accende???? Sara' un
caso di PARENTOPOLI??? Mah...!

Questi sono 6 piccoli punti che vi ho descritto,ce ne sono molti
altri,purtroppo,anzi,quasi sicuramente sono certo che nessuno crederà a
quello che ho scritto in questa mail perche' ovviamente non e' supportato da
prove come foto o filmati,ma vi ho scritto questa mail perchè vorrei che ci
fosse un po di giustizia per tutti,perche' ricordatevi che voi state dalla
parte dello sportello perchè noi siamo dall'altra parte del vetro.
Con questo chiudo e annuncio che: quello che ho scritto in questa mail sono
solo parole di fatti che sono accaduti ma che purtroppo in quelle
circostanze non avevo un mezzo per trarne delle prove,se non prendete
provvedimenti,la prossima mail che mandero' conterra' foto e video,ma
insieme a voi la riceveranno anche Carabinieri e Guardia di Finanza,perche'
la giustizia e' uguale per tutti e ci siamo veramenti rotti le p**e che
vadano avanti solo determinate persone."

Scusate se è troppo lungo da leggere,ma è giusto x far capire la situazione.
Saluti a tutti.

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Autore Risposta

rubino
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(GURU)

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Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2010 alle ore 19:18

Ciao e benvenuto fra noi.
Tempo fa, durante una chiacchierata telefonica con un noto esponente di questo forum, concordammo su quanto poco si fosse fatto, a tutti i livelli, per migliorare la "qualità della vita" negli Uffici provinciali dell'AdT.
Ti ringrazio per quanto hai scritto perchè ci consente di tornare con i piedi per terra: anch'io, come te e non ostante internet e prenotazioni, attendo il mio turno con il numerino in mano, in quelle ore noto ed apprendo tante cose che mi fanno girare le palle. Propongo ai Colleghi di contribuire alla discussione, posso immaginare che alla fine ne possa venir fuori un "quaderno di doglianze"? Posso immaginare che, circostanziato a dovere, possa essere un utile strumento di conoscenza per combattere malcostume e corruzione? Il tuo intervento riapre una vecchia piaga: il diritto dei Cittadini e Tecnici ad un servizio efficiente conta nell'economia dell'Agenzia del Territorio o tutto va bene e tutto questo è invenzione malevola dei soliti "lavandai"?
Siamo arrivati su Marte ma noi siamo ancora ospiti in casa d'altri.

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geoalfa

(GURU)

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02 Dicembre 2005

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-

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2010 alle ore 19:35

"rubino" ha scritto:
Ciao e benvenuto fra noi.
......
Il tuo intervento riapre una vecchia piaga: il diritto dei Cittadini e Tecnici ad un servizio efficiente conta nell'economia dell'Agenzia del Territorio o tutto va bene e tutto questo è invenzione malevola dei soliti "lavandai"?
Siamo arrivati su Marte ma noi siamo ancora ospiti in casa d'altri.


mi associo a Rocco nel salutarti,

ritengo che queste tue lamentele, uguali uguali a quelle che molti di noi fanno o hanno già fatto!

l'ultima volta che la lamentela l'ho fatta io, personalmente al dirigente, mii ha risposto:

mi devi dare le prove, sennò queste che mi fai rimangono "chiacchiere da bar!"

alla mia pronta risposta, che io segnalo il disagio che certe situazioni provocano continuamente, tutti i giorni, è divenuto insopportabile e noi non dobbiamo proprio fare nessuna dimostrazione, perché questo è il compito di chi dirige, sennò lui è colui che diventerà "socio" del funzionario di malaffare!

ebbene da qualche tempo le cose stanno cambiando e qualche pezzo di legno ha cambiato luogo di lavoro e sede!

comunque sono anche del parere che la corruzione nasce sempre da chi è connivente, e in parole povere è come i figli = per farli nascere occorre la collaborazione di entrambi i genitori!

o no?

cordialità

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alfreCREW

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11 Ottobre 2010

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 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2010 alle ore 20:11

Buonasera Rubino e Geoalfa
sono contento di non essere il solo ad accusare questi problemi e come ho già scritto nella mia mail da gennaio cercherò di avere le prove....tanto di questi tempi ognuno ha la fotocamera e la memoria sul cellulare per fare video di qualsiasi natura,quindi,i ragazzini le usano tra di loro per divertirsi,bhè io le utilizzerò per scopi ben diversi ma che sono realmente utili a me e a tutti quei colleghi che ogni volta dignitosamente aspettano senza commentare le azioni di altri colleghi e dirigenti con posizioni ambite da tutti.
Sinceramente sono molto indignato e arrabbiato per queste persone e la mia lettera è solo una piccola parte di quello che accade e di quello che ho realmente visto con i miei occhi. Sono sempre più convinto che stiamo andando verso un mondo fatto di falsità,corruzione e sprechi che creano solo malessere.
Secondo me,se adesso si vuole far uscire qualcosa allo scoperto questo è il momento buono,perchè ci sono semplici ed efficaci metodi di diffusione per queste notizie e in questo ambito per far cambiare le cose ci vuole l'attenzione di giornali,media e pagine internet che pur di fare notizia cercano qualsiasi cosa e per come la vedo,rivelazioni/testimonianze/foto e video sulla corruzione e malfunzionamento di un organo come l'ADT farebbe parecchio parlare...perchè tanto,ricorrere ai metodi tradizionali come la lettera ai dirigenti o la mail o la telefonata sarebbe subito liquidata,invece facendolo sapere prima ai media,saranno costretti ad ascoltare
Spero di risentirvi presto!

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rubino
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(GURU)

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04 Febbraio 2005

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Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2010 alle ore 20:45

per decenni ci siamo lamentati, ricevendo sempre le stesse risposte, alcune (me) le ricordo:

1 - ci vogliono le prove
2 - dovete farvi i fatti vostri
3 - siete ospiti e non padroni
4 - ma perchè ti lamenti solo tu?

ecc.

ma non è il lamento che chiedo ai Colleghi di scrivere: la mia è la proposta di un'indagine che serva a raccogliere le informazioni per formare un "libro bianco" (magari una sezione del forum) col quale si dica chiaramente cosa non va negli Uffici Provinciali.
E' ovvio che è una proposta che integra quanto coraggiosamente si propone di fare il collega calabrese, discutiamone quanto vi pare e se non vi va fatene altre ma sbrighiamoci e facciamo qualcosa NOI, così non si può andare avanti.

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alfreCREW

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11 Ottobre 2010

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83

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 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2010 alle ore 21:46

Collega Rubino la tua è un'ottima proposta,ho visto che qui sul forum siete in molti,ci sono tanti argomenti interessanti e credo che essendo (quasi) tutti geometri o comunque affini a questa professione,se si crea un'opportuna sezione e tutti contribuiscono a rilasciare la propria dichiarazione sull'attività dell'ADT della loro zona/provincia possiamo farci sentire,dai dati che leggo sul forum,giusto x fare un'esempio,il mio post è stato "visto" da un centinaio di persone nell'arco di 3 ore da quando l'avevo pubblicato,voglio dire,non sono pochi! I mezzi li abbiamo,dobbiamo riuscire ad usarli nel miglior modo possibile. Io sono del parere che gli addetti agli sportelli sono la perchè noi siamo da questa parte! Come del resto i funzionari che stanno nei comuni,che sono altri parassiti succhiasoldi nelle casse del comune e quindi dello stato(ovviamente io parlo della mia zona),cioè...l'ultimo episodio che mi è successo è shoccante...in un paesino di 700abitanti (immaginatevi che traffico di gente ci può essere nel comune!) ci sono voluti 6 giorni lavorativi perchè l'impiegata mi cercasse 5 date di nascita all'anagrafe e fortuna che di vista la conoscevo!!!!!
Anche se sono giovane,mi sono rotto di vivere in un mondo che fa così schifo! Dobbiamo cambiare questi sistemi che non vanno!!!!

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paperinik

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16 Maggio 2007

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 0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 10:31

a VARESE tempo fa ne hanno ingabbiati 3 (erano 3 polli ma almeno un segnale è arrivato) .

www3.varesenews.it/varese/articolo.php?i...

www3.varesenews.it/varese/articolo.php?i...

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rubino
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04 Febbraio 2005

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 0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 11:22

Non mi occupo di polizia giudiziaria ed alla presunzione d'innocenza ci tengo molto.
Questa volta mi interessa altro: vorrei sapere se presso quell'Ufficio c'è un servizio URP e l'eliminacode, se ai Cittadini ed ai tecnici viene dato del tu di default, se c'è la carta igienica nel bagno, se il piano di evacuazione è esposto, come sono le uscite di sicurezza e se valgono per tutti, se è consentito l'ingresso in tutti i locali, se la riservatezza è garantita oppure tu sai i fatti miei ed io i tuoi, se i fogli di mappa sono conservati bene, se gli operatori agli sportelli sanno fare tutto o solo alcune cose, se le stampanti sono settate bene, se si aggirano venditori ambulanti e ragazzi del bar, se fa troppo freddo o troppo caldo, se solo alle donne viene messo a disposizione tutto (e, se belle, anche gentilmente).

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 0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 12:03

Benvenuto nel variegato mondo del catasto:

- dove certa gente si presenta alle 11.55 con 10 tipi e 10 docfa, e "casualmente" va via alle 12.00 con le pratiche del giorno prima approvate...
- dove se l'operatore ti "squadra" bene e gli sei simpatico, tutto ok, ma se gli dici qualcosa di traverso (anche quando lo merita) preparati a morire...
- dove la disponibilità degli operatori aumenta in maniera proporzionale all'avvenenza della visurista del notaio, o all'importanza del notaio stesso...
- dove gli operatori si lamentano dei buoni pasto da 5 euro scarsi, poi il sabato e la domenica prendono l'aria buona facendo i rilievi conto terzi (e con certezza del risultato)...
- dove in perfetto stile Cumenda, se ti spari un bel 300.000 sei nel burro per tutta la mattinata...
- dove guardano il pelo nell'uovo alle tua monografia o al tuo tipo, poi fanno passare certe schifezze, perchè c'è il timbro dell'amico...
- dove il fancazzismo aumenta man mano che penetri nei profondi meandri dei corridoi...
- dove le macchinette per snack e bevande non hanno MAI visto come loro cliente un geometra...
- dove certa gente pagata fa n. 1 click ogni 10 secondi...
- dove si pretende che i pochi che lavorano bene vengano incensati, mentre invece fanno semplicemente quello per cui IO li sto pagando;
- dove si fanno leggi, leggine e circolari "ad personam", a seconda che il caposervizio abbia sc***to il giorno prima;
- dove gli "obiettivi qualità" vengono FATTI rispettare, attraverso analisi preliminare del tipo, con diniego del visto per i motivi più disparati (vedi sopra)


(spazio dove inserirò altre situazioni, non appena mi verranno in mente)


E dire che certa gente spende migliaia di euro per i safari in Africa

Buon lavoro (pulito) 8)

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alfreCREW

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 0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 12:57

"rubino" ha scritto:
Non mi occupo di polizia giudiziaria ed alla presunzione d'innocenza ci tengo molto.
Questa volta mi interessa altro: vorrei sapere se presso quell'Ufficio c'è un servizio URP e l'eliminacode, se ai Cittadini ed ai tecnici viene dato del tu di default, se c'è la carta igienica nel bagno, se il piano di evacuazione è esposto, come sono le uscite di sicurezza e se valgono per tutti, se è consentito l'ingresso in tutti i locali, se la riservatezza è garantita oppure tu sai i fatti miei ed io i tuoi, se i fogli di mappa sono conservati bene, se gli operatori agli sportelli sanno fare tutto o solo alcune cose, se le stampanti sono settate bene, se si aggirano venditori ambulanti e ragazzi del bar, se fa troppo freddo o troppo caldo, se solo alle donne viene messo a disposizione tutto (e, se belle, anche gentilmente).



ehehe queste cose ce le sognamo qui!!!
L'ufficio URP c'è,ma sai una volta in che modo ha risposto l'addetto ad un nostro collega??(che evidentemente si conoscevano un po,ma comunque non è il modo di farsi sentire da tutti) parlando in dialetto,la traduzione in italiano è questa: "oggi mi hai rotto le palle non ci devi venire più qui! non hai capito che devo fermarmi 10minuti!" e dopo aver detto questo si alza dalla postazione,apre la porta e si fuma la sigaretta davanti a tutti,ma soprattutto davanti alla telecamera di sorveglianza!!! Bhè il fatto della privacy lasciamo perdere,ormai io so i fatti degli altri e gli altri sanno i miei! Il personale se tu gli dai del Lei ti rispondono con il Tu,se gli dai del Tu ti rispondono in dialetto...diciamo che qua è una cosa tipo una famiglia allargata,non c'è l'interazione (fredda) tra l'addetto alla macchina e l'interlocutore,ma si instaura un rapporto "da bar" anche non conoscendosi,che da una parte è bello,ma solo se ci sei amico e ti comporti come loro,perchè se invece fai il serio e rispettoso,ti vedono così composto che devo trovare un modo per intralciarti,quasi se loro vorrebbero essere al tuo posto!!!
Carta igienica nel bagno???? ahaha ci sono le porte senza serrature figurati se ci lasciano la carta igienica....poi ogni tanto ci sn pure gli ambulanti che girano nel piano delle visure,arrivano i giapponesi e i cinesi con i carrellini....meglio che mi fermo,anche xkè devo andare a pranzo,ma pomeriggio vi racconto l'episodio di questa mattina dato che sono appena tornato dal catasto xD
A dopo!!

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uli

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 0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 13:22

Non dimentichiamoci però che al pari dell'impiegato poco onesto ci sono colleghi professionisti molto furbi.

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alfreCREW

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

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83

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 0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 13:36

Si,certo,ovviamente come l'impiegato disonesto c'è pure il collega disonesto,è ovvio che in tutti i settori ci sono le mele marce,ma credo sia più facile bloccare il collega disonesto da parte dello sportello e non viceversa....poi ognuno la pensa come meglio crede...ma penso che se siamo qui a lamentarci,evidentemente non siamo dei colleghi tanto "disonesti",ma piu che altro ci vengono fatte delle ingiustizie.

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uccellino

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 0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 13:45

"uli" ha scritto:
Non dimentichiamoci però che al pari dell'impiegato poco onesto ci sono colleghi professionisti molto furbi.



Hazz ... , hai notato quanti ce ne sono? Fatti abbracciare: pensavo che il fesso ero solo io!

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alfreCREW

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 0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 19:01

Giusto x continuare il discorso che avevo iniziato pomeriggio,questa mattina sono andato all'adt però agli uffici della conservatoria per presentare una nota di trascrizione per usucapione (prima volta che faccio una nota...quindi non sn fortissimo ehehe),ovviamente ero già prevenuto perchè alla prima botta è impossibile azzeccarci!
Vado dalla signora allo sportello,inserisce la penna usb e trova subito l'errore,mi spiega cosa non va,e dato che ormai l'avevo "scomodata" le chiedo qualche informazione in più sul programma Nota ed in particolare sul fatto del perchè quando si devono inserire i piani dei fabbricati o il numero civico il programma sia stato fatto in modo da accettare solo i piani fino al n°2 (nella seguente digitazione: T12, perchè se si mettono così PT-1-2 come di solito faccio con docfa,mi prende fino al piano primo) e per il numero civico lo stesso problema,la risposta:
"eeehhh...io non lo so come funziona l'inserimento del programma...!" ma comeeee????? scusami ti avranno fatto un corso per imparare ad accettare i file,ma suppongo che saprai anche come si imputano i dati,pure che non lo fai però ti capiterà qualcuno che ti chiede informazioni,o sono tutti dei geni???? caxxo fai solo questo dalla mattina fino al pomeriggio!!! non ti sto chiedendo di farmi una renderizzazione o il calcolo di una struttura!!!
Buh.... -.-'

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totonno
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Firenze

 0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 20:00

Adesso Alfrè però mi sembra che tu pretenda un pochino troppo.
Non è che sei stato scartato a qualche concorso come dipendente del catasto e sei un pò tanto incxxxxto?
Nella mia Agenzia ho imparato a conoscere i soggetti che ci lavorano, la maggior parte sono ottime persone e disponibili, basta sapere cosa sanno e a quali domande possono rispondere. Certo, qualcheduno è da evitare, ma sono una piccola minoranza. Nessuno è perfetto e comunque saluto tutti, non si sa mai. Le cose comunque sono molto migliorate negli ultimi tempi come servizio reso dall'amministrazione.
Probabilmente molti colleghi non ricordano più le levatacce nel cuore della notte, al freddo ed al gelo, per ottenere un posticino sulla lista dei fortunati che avrebbero presentato la variazione catastale nel corso della mattinata. E dovevi stare davanti al fogliettino attaccato sul portone di ingresso per evitare che qualcuno lo strappasse per rifare una nuova lista senza il tuo nome. Che tragedia!!! E giù corruzione come se piovesse!

Con simpatia.
Saluti e auguri a tutti!

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