Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / NAMIRIAL - PEC ....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore NAMIRIAL - PEC ....

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
641

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2021 alle ore 11:18

Riuscite ad accedere ?!? Io no....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
641

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2021 alle ore 14:35

Ora funziona, allarme rientrato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2022 alle ore 17:20

Per anni abbiamo usato gratis la pec ARUBA, senza alcun problema, come del resto alcun problema danno altri prodotti aruba, vedi firma, vedi fatturazione.

Un giorno, senza informare i geometri meschini, dai piani alti decidono di cambiare la pec e passare a Namirial. Non vi preoccupate, sarà tutto uguale.

Oggi mi arriva la pec in cui mi si chiede il rinnovo, pagando, per lo spazio aggiuntivo.

Domanda: perchè chi decide questi cambiamenti non ci informa prima sulle motivazioni che hanno spinto a cambiare? Se aruba voleva essere pagata dai geometri, preferivo pagare loro per non avere i disagi patiti ed anche perchè, a me sta pec, come è strutturata, nun m piac'.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2022 alle ore 17:23

"robertopi" ha scritto:
Per anni abbiamo usato gratis la pec ARUBA, senza alcun problema, come del resto alcun problema danno altri prodotti aruba, vedi firma, vedi fatturazione.

Un giorno, senza informare i geometri meschini, dai piani alti decidono di cambiare la pec e passare a Namirial. Non vi preoccupate, sarà tutto uguale.

Oggi mi arriva la pec in cui mi si chiede il rinnovo, pagando, per lo spazio aggiuntivo.

Domanda: perchè chi decide questi cambiamenti non ci informa prima sulle motivazioni che hanno spinto a cambiare? Se aruba voleva essere pagata dai geometri, preferivo pagare loro per non avere i disagi patiti ed anche perchè, a me sta pec, come è strutturata, nun m piac'.

Saluti



Già

Bravo Roberto.

5 Euro di li, 10 di la, 15 di sopra, 10 di sotto.......che vuoi che siano 10 Euro? Niente.........Ma 10x20 tanta roba.

Ci stanno inchiodando alla Croce.

Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2022 alle ore 17:33

Ma poi, vorrei sapere, forse mi sarà sfuggito. Ma c'era scritto da qualche parte che dopo un anno bussavano a soldi?

L'inutile CNG ne era a conoscenza?

Siamo alle solite.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2022 alle ore 17:36

È arrivato anche a me questo messaggio ed ho pensato la stessa cosa. Perché passare da ARUBA (che è un TOP) a questi che ci danno spazio limitato (1 Gbit)?

Comunque ci sono due strade per evitare di pagare:

1_ Configurare un client di posta (Outlook, thunderbird, ecc) come POP3 invece che IMAP. In questa maniera le PEC vengono salvate sul PC in locale e si evita di usare lo spazio sul loro server.

2_ Mantenere la configurazione IMAP ma di tanto in tanto archiviare su un pc in locale le email vecchie.

Hola

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8585

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2022 alle ore 17:54

E che ne parliamo a fare...... aumenta il costo dei carburanti figuriamoci se non può aumentare il costo di gestione (per Giga in più) della PEC!

mah

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2022 alle ore 17:59

"Pippocad" ha scritto:
È arrivato anche a me questo messaggio ed ho pensato la stessa cosa. Perché passare da ARUBA (che è un TOP) a questi che ci danno spazio limitato (1 Gbit)?

Comunque ci sono due strade per evitare di pagare:

1_ Configurare un client di posta (Outlook, thunderbird, ecc) come POP3 invece che IMAP. In questa maniera le PEC vengono salvate sul PC in locale e si evita di usare lo spazio sul loro server.

2_ Mantenere la configurazione IMAP ma di tanto in tanto archiviare su un pc in locale le email vecchie.

Hola



Io ho provato ad usare il client, ma in realtà non ho capito come fare, con aruba ci riuscivo.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2022 alle ore 18:06

Come per la fattura elettronica per i forfettari, anche questa si può inquadrare, a parer mio, in quella che viene comunemente chiamata, pubblicità ingannevole,... sembra quasi che se non paghi non puoi usare la PEC,..niente di più fuorviante, se paghi avrai più giga, altrimenti ti rimane quella da 1 giga. Che poi che bisogna mai conservare ?! Io già opero come suggerito da Pippocad, mi salvo sempre con stampa le ricevute d'invio e d'arrivo e poi salvo tutto il contenuto come file nella cartella della pratica interessata. E poi vai di cancellazione. Inoltre mi son arrivate oggi 7 mail uguali in cui mi si avvisa che lo spazio sta per finire,..strano, sono appena all'80 % - Certo che le studiano tutte....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2022 alle ore 18:08

Si questo l'ho capito. Ma io voglio essere informato prima.

Scaricato istruzioni e impostato client

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2022 alle ore 18:49

"robertopi" ha scritto:
"Pippocad" ha scritto:
È arrivato anche a me questo messaggio ed ho pensato la stessa cosa. Perché passare da ARUBA (che è un TOP) a questi che ci danno spazio limitato (1 Gbit)?

Comunque ci sono due strade per evitare di pagare:

1_ Configurare un client di posta (Outlook, thunderbird, ecc) come POP3 invece che IMAP. In questa maniera le PEC vengono salvate sul PC in locale e si evita di usare lo spazio sul loro server.

2_ Mantenere la configurazione IMAP ma di tanto in tanto archiviare su un pc in locale le email vecchie.

Hola



Io ho provato ad usare il client, ma in realtà non ho capito come fare, con aruba ci riuscivo.

saluti



Le configurazioni sono qui: servicedesk.namirial.com/hc/it/articles/...

POPs scarica sul pc in locale i messaggi pertanto non superi mai il limite. Ovviamente dovrai fare tu un backup delle pec se è importante.

IMAP invece lascia i messaggi sul server Nadmiral con annessi e connessi di supero delle spazio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2022 alle ore 19:17

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2022 alle ore 19:41

E inoltre, non ci sono più le mezze stagioni e una volta qua era tutta campagna: voi il progresso non lo capite, dovete acquisire una mentalità americana, tutto si paga, l'ECA (Ente Comunale di Assistenza) l'hanno chiusa per mancanza di poveri.

Comunque, a me non è arrivato niente (e 'sti caxxi, direte)

P.S.: la PEC è della CIPAG. V'ha mai regalato qualcosa, la CIPAG?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2022 alle ore 11:23

Mi sono accorto che dopo aver impostato il client, sono scomparse tutte le mail ricevute, anche dal sito.

Qualcuno sa se si recuperano e come?

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mariuolozorro

Iscritto il:
28 Settembre 2005

Messaggi:
230

Località
Siena

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2022 alle ore 11:52

Accedendo dal sito controlla se ti ha creato in automatico delle cartelle con indicato "storico" nell'elenco cartelle a sinistra.... io li ho ritrovati lì i messaggi. Comunque la gestione Aruba era migliore, potevi fare il backup delle cartelle, quì o paghi per averf spazio o cancelli i messaggi definitivamente perchè non è previsto backup. L'unica è passare tramite Outloock, Thunderbird et simili.... e stampare copie. Opinione personale, non abbiamo guadagnato niente nella migrazione, o quantomeno Noi no...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie