Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Invio telematico di MONOGRAFIE PF
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Invio telematico di MONOGRAFIE PF

factor55

Iscritto il:
08 Novembre 2004

Messaggi:
114

Località
Provincia di TREVISO

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2009 alle ore 18:19

Prima di inserire questo topic ho verificato se ci fossero delle novità in merito ma mi sembra che siamo ancora fermi a questo topic del
Lun Mar 12, 2007

"AD UN RECENTE INCONTRO SUL PREGEO TELEMATICO, IL DIRETTORE CENTRALE DEL CATASTO, ING. CANNAFOGLIA, HA DICHIARATO CHE ALLO STATO NON E' POSSIBILE INVIARE LE MONOGRAFIE DEL PF IN VIA TELEMATICA, MA CHE HA GIA' DATO MANDATO ALLA SO.GE.I DI ATTIVARNE LA POSSIBILITA'.
TEMPI TECNICI DI QUALCHE MESE."

Premetto che non è mia intenzione sottrarmi alla redazione di nuove monografie a seguito di rilievi in campagna nei quali ne riscontro la mancanza,adempimento che finora ho sempre eseguito consegnando il cartaceo e il floppy della monografia al mio Ufficio dell'ADT,però visto che ormai l'invio telematico del PREGEO avviene nel 99% dei casi e prossimamente nel 100%,cosa succede se non consegno le nuove monografie in caso di nuove pratiche appunto inviate telematicamente?
Pongo questa domanda perchè ultimamente,per semplice dimenticanza e non per dolo,ho trasmesso 2 pratiche nelle quali avevo rilevato dei PF privi di monografia e non è successo NIENTE,le pratiche sono state tranquillamente approvate.
Ora mi chiedo,io me ne sono dimenticato "occasionalmente" ma qualcuno
potrebbe dimenticarsene "sistematicamente" e quindi addio tanto osannato aggiornamento dell'UTILISSIMO database delle monografie.
Qualcuno ha delle notizie in merito al sistema di invio all'ADT di queste benedette monografie diverso da quello che io ho esposto e se sì come mai nessuno si è preoccupato di renderlo noto ?
Anche perchè ormai le scadenze del PREGEO 10 in tutta Italia non mi sembrano così lontane......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2009 alle ore 23:22

A Firenze si inviano ad un indirizzo di posta appositamente costituito :
up_firenze_fiduciali@agenziaterritorio.it

Ogni lunedi vengono scaricate ed inserite in atti.

Anche in altri uffici mi risulta li prendano via mail

ciao

paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marcusweit

Iscritto il:
29 Maggio 2004

Messaggi:
717

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2009 alle ore 00:10

nella mia adt per mancanza di monografia te lo rigettano il tipo...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

factor55

Iscritto il:
08 Novembre 2004

Messaggi:
114

Località
Provincia di TREVISO

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2009 alle ore 09:03

"pzero" ha scritto:
A Firenze si inviano ad un indirizzo di posta appositamente costituito :
up_firenze_fiduciali@agenziaterritorio.it

Ogni lunedi vengono scaricate ed inserite in atti.

Anche in altri uffici mi risulta li prendano via mail

ciao

paolo



Come sempre tutto viene lasciato alle buone intenzioni e alla buona volontà dei singoli "campanili" mentre visto che è un servizio utile
per tutti e a tutte le latitudini dovrebbe essere coordinato dall'alto.
Se poi,come sembra,dobbiamo aspettare la SOGEI allora....buonanotte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

t1000

Iscritto il:
31 Gennaio 2006

Messaggi:
483

Località
Paderno del Grappa (TV)

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2009 alle ore 12:03

Io lavoro prevalentemente presso l'A.d.T di Treviso, da quando uso il telematico ho sempre trasmesso le monografie (file pdf + file pdf firmato elettronicamente) presso l'indirizzo email dell'A.d.T. [email]up_treviso@agenziaterritorio.it[/email]
e sono sempre state accettate e pubblicate nel sito dell'agenzia.
Invito tutti i colleghi a farlo perchè ritengo di fondamentale importanza poter prendere visura delle monografie attraverso il sito dell'agenzia senza doversi recare in catasto.

www.myspace.com/darksungtr
http://www.lastfm.it/music/Darksungtr

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gpssalvo

Iscritto il:
30 Gennaio 2007

Messaggi:
80

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2009 alle ore 13:48

nell'incontro del giorno 20-marzo-2009 per la presentazione di Pregeo10 tenutosi presso l'Auditorium Università Kore di Enna, l'ing. Ferrante ha detto che si stanno attivando per l'invio telematico delle monografie.
Aspettiamo con ansia.......
buon lavoro a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2009 alle ore 15:41

a Napoli vada per l'e-mai, ma senza la copia cartacea presentata in ufficio, non registrano proprio un bel niente.......
quindi a che serve inviare l'e-mail??? 8O 8O

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

scarso

Iscritto il:
08 Luglio 2008

Messaggi:
105

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 12:33

a viterbo devi portare cartaceo e floppy, e solo mart matt e giov pomeriggio, disservizio su disservizio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 12:47

"scarso" ha scritto:
a viterbo devi portare cartaceo e floppy, e solo mart matt e giov pomeriggio, disservizio su disservizio


a Viterbo non lo sanno che il floppy non si usa più? c'è una circolare ben precisa.....
tutto su penna

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 15:36

la circolare che dice CESKO, da noi, è un manifesto del Direttore che invitava ad aggiornarci con l'avanzare della tecnologia (i PC senza drive floppy); purtroppo, al momento non c'è un funzionario apposito per l'inserimento delle monografie, per cui si lascia tutto, dischetto (col cavolo che la lascio, la pennetta!) monografia e letterina giustificativa (tipo l'allegato A della circ. 2/89, con cui dico per quale particella sarà l'aggiornamento...) e come per incanto... da venerdì a stamani ancora non trovo i PF in rete!
per la mail, l'ho potuta usare per reintegrare il file che non si leggeva dal floppy.
Un giorno rideremo di questi piccoli disagi (ma per ora: :cry: )

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nordovest

Iscritto il:
10 Agosto 2005

Messaggi:
69

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 03:23

buongiorno,

all'Adt di Verbania si accettano le monografie inviate via posta elettronica
all'indirizzo up_verbania_pregeo@agenziaterritorio.it
e gli atti pregeo relativi vengono senz'altro lavorati ed approvati.
La monografia in originale la si fa pervenire successivamente all'ufficio.

I tipi che trattano PF esistenti ma non ancora monografati vengono sospesi o respinti in quanto la monografia serve anche per individuare il riferimento altimetrico cui riferire i successivi atti di aggiornamento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Maggio 2010 alle ore 11:20

Scusate se mi intrometto nel post, ma anch'io ho un problema simile. La mia adt dista dal mio paese un oretta di macchina per cui pensate che vuol dire farsi un viaggio a volte per consegnare solo una monografia.
Ci hanno obbligato ad avere un indirizzo di posta elettronica certificata, ci hanno quasi obbligati ad abilitarci e quindi usare il servizio telematico cosa di cui son contento e che aspettavo da tempo, per presentare una voltura o qualsiasi altra cosa è necessario avere una delega (ben presto non potremo timbrare un bel niente senza la delega del collegio magari...!!!). Dopo tutte queste cose non possiamo inviare una monografia per via telematica firmandola digitalmente e inviandola con la posta certificata perchè hanno bisogno del cartaceo.
Ma...

Cordiali Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2010 alle ore 09:13

"iviarco" ha scritto:
la circolare che dice CESKO, da noi, è un manifesto del Direttore che invitava ad aggiornarci con l'avanzare della tecnologia (i PC senza drive floppy); purtroppo, al momento non c'è un funzionario apposito per l'inserimento delle monografie, per cui si lascia tutto, dischetto (col cavolo che la lascio, la pennetta!) monografia e letterina giustificativa (tipo l'allegato A della circ. 2/89, con cui dico per quale particella sarà l'aggiornamento...) e come per incanto... da venerdì a stamani ancora non trovo i PF in rete!
per la mail, l'ho potuta usare per reintegrare il file che non si leggeva dal floppy.
Un giorno rideremo di questi piccoli disagi (ma per ora: :cry: )


Mi auto-cito per fare il punto: ad un anno da allora, è tornato il floppy; la mail e posta certificata solo per le rimostranze (pesanti) su questo servizio, ma anche queste sono disattese... che amarezza!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2015 alle ore 10:00

Intervengo per aggiornare questo post. Dal 2012 è possibile inviare le monografie per via telematica dal canale invio documenti pregeo di "Sister". La guida si trova in questo link:

portaleassistenza.agenziaterritorio.it/S...



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie