Forum
Autore |
EVITARE DI DARE RISPOSTE INESATTE |

geoalfa
(GURU)
|
Da qualche tempo stanno intervenendo alcuni frequentatori, che volutamente o no, troppo spesso danno soluzioni alquanto improprie ed imprecise su argomenti tecnici che non dovrebbero avere tendenze di opinione, ma solo soluzioni univoche ! Fo notare che in questo momento di difficoltà, per molti, di distinguere la più o meno correttezza della stessa, si sta causando dei veri e propri inconvenienti, e notevole danno al sito che, finora è stato spesso di aiuto a molti. Quindi rispondere approssimativamente, senza essere supportati da norme valide, non solo svilisce l'enorme lavoro che molti fanno con dedizione, ma lede la credibilità dello stesso sito! INVITO chi risponde impropriamente abbia la correttezza di firmarsi con nome cognome e indirizzo in modo da essere rintracciabile! tutti siete invitati a segnalare le risposte improprie, che possono danneggiarci! e questo nell'interessi di tutti!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
Chi non sa, vuole insegnare. E io sono autodidatta.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"iviarco" ha scritto: Chi non sa, vuole insegnare. E io sono autodidatta. A chi lo dici (sto messo peggio di te) però Gianni ha ragione. Faccio una proposta al Sig. Presidente: eliminare i guru a favore dell'introduzione del moderatore, che possa intervenire sia per i frangenti richiamati da geoalfa sia per sedare risse ecc. (e qui, vi prego di risparmiarci lazzi e frizzi sulla dotazione in manganelli e cose del genere).
|
|
|
|

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Bravo Rubino, più che altro per l'eliminazione dei Guru. Non voglio essere scortese coll'iperattivo Geoalfa che sostenne la mia candidatura, e neppure col Presidente che l'accettò nonostante le mie riserve. Sono meno entusiasta dell'istituzione dei "censori" o "commissari politici"... Io sarei favorevole anche ad eliminare il nik che, d'altra parte, molti di noi hanno superato firmando spesso con nome e cognome. Metterci la faccia scoraggia dallo scrivere coscienti corbellerie! Per quelle incoscienti non c'è rimedio. Leonardo (Gualandi)
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Nei siti di programmazione a cui sono iscritto sono quasi "feroci" nei confronti di chi non rispetta il regolamento. Intendo dire che le risposte errate o i comportamenti fuori misura sono anche motivo di sospensione. Purtroppo senza i controllori succede sempre un macello. Faccio solo un esempio: dove si può scrivere, con mia grande gioia, che l'Ausiliario è deceduto? cordialmente
|
|
|
|

Leo
|
Udino, tieni presente che l'immagine di te che danzi con un ghigno sardonico sulla tomba dell'Ausiliario è tutt'altro che rassicurante! Perché vuoi produrre anticipatamente il "Certificato di Morte del Modello Ausiliario"? La stessa procedura di approvazione automatica lo prevede nel caso codificato 22 (non "tipologia", come quasi tutti, AdT compresa, si ostinano a chiamare un tipo o caso che, per l'appunto, è codificato in un certo ordine) e comunque laddove la fantasia codificatrice non sia riuscita a spaziare, la modalità Pregeo 9 è ancora vigente... Posso convenire che escluderlo porti grandi vantaggi, ma pensare all'eliminazione fisica dell'avversario non dovrebbe essere patrimonio culturale di questo sito :P Non foss'altro per il nome rassicurante che ha, risultando difficile trovare "ausili" in AdT, gli lascerei qualche speranza :roll: Scusate le celie Leonardo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Leo, anche se nel [size=18] caso codificato 22[/size] lo si ammette, non per questo dobbiamo farne uso in tutti gli altri !!! nota come prendo la parte di Udino, pur essendo d'accordo anche con te !!! e nota anche come chiamo [size=18] caso codificato 22[/size] anziché tipologia !!!!!!!!!!! in merito a ciò questa mattina ho lanciato un sondaggio, ma è stato sommerso immediatamente da tanta m ..... sogeina !!! vedi qui: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... domani perché non ne parli a Reggio Emilia, magari in un angoletto, e vedi l'effetto che fa sui presenti, che già so essere numerosi fin da ora. cordialità
|
|
|
|

Leo
|
Gianni, il link che proponi indirizza ad un'area riservata ai moderatori, e da lì non ho fatto ricerche approfondite per capire dove hai ricevuto risposte: ogni tanto ho anche qualche lavoretto da fare... Comunque io mi sono limitato ad osservare che qualsiasi vocabolario indica per "tipologia" il significato letterale di "studio dei tipi", o dei casi. E noi non li studiamo (ci ha già pensato qualcun altro, anche se può non sembrare :roll: ) ma li dobbiamo applicare. In Wikipedia, addirittura, ci si spinge oltre: " Il termine tipologia significa letteralmente studio dei tipi; a partire dagli ultimi decenni del XX secolo esso, per estensione dal gergo commerciale, viene erroneamente, ma in modo progressivamente crescente, utilizzato come sinonimo di tipo. Se a chi lavora in campo tecnico catastale piace mutuare termini dal gergo commerciale... Quanto all'Ausiliario, non ne ho auspicato l'uso a tappeto e indiscriminato. Mi limito a notare che "il cadavere respira ancora", rinviando sine die i sabba satanici che il buon Udino sembra voler organizzare sul suo sepolcro  . Leo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|