Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Dove andremo a finire.....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Dove andremo a finire.....

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2008 alle ore 17:00

Caro eziomil, premesso che non sapevo che tu fossi un dipendente dell'Adt, ed ammetto che fare di un'erba un fascio è sbagliato, e ciò vale sempre, ritengo che la tua reazione sia spropositata perchè almeno per quanto mi riguarda ho segnalato più volte tali situazioni al mio collegio di appartenenza, che ben sapeva di tali magagne e solo raramente si è mosso qualcosa .
In secondo luogo non mi venire a raccontare che dove lavori tu nessuno fa il libero professionista dopo che ha chiuso bottega all'adt e che tutti i dipendenti facciano il proprio dovere sempre e che nessuno accetta i 5euro per una planimetria di stramacchio o altro, perchè sono pronto a giocarmi i cosidetti, poi se non sbaglio tu sei meridionale come lo sono io quindi deduco che sei in una adt del sud, dove questi fenomeni purtroppo sono sicuramente più diffusi. Infine, consentimi, come più volte ho avuto modo di leggere, questo forum diventa una valvola di sfogo per condividere con colleghi di tutta d'italia le proprie esperienze buone o cattive che siano, quindi non condivido tale censura.
Ti saluto cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2008 alle ore 17:46

"geosim" ha scritto:
"robertopi" ha scritto:
forse siamo arivati troppo tardi!!
Comunque per questo motivo sono da denunciare e/o da non alimentare i comportamenti scorretti dei dipendenti pubblici, tecnici catastali e comunali, nel nostro caso, che esercitano la professione abusivamente e che quindi non fanno una mazza in ufficio se non le proprie pratiche, o in altri casi alimentati da tecnici liberi professionisti che, per non avere intoppi, foraggiano taluni dipendenti spregiudicati.
saluti

Dietro ogni dipendente pubblico c'è un signor professionista, cioè un nostro collega, quindi prendiamocela prima di tutto con la nostra categoria che, se non ricordo male, aveva anche un codice deontologico .......
Minore sarà la nostra professionalità e prima finiremo.
Buon lavoro

"eziomil" ha scritto:

Cari Robertopi, UMIMM, anto_1984, palmitekno, acruciata, sono stanco di ripetere sempre le stesse cose.
Se volete denunciare disservizi dovuti alla malafede di miei colleghi (visto che anch'io sono un funzionario ADT) avete sbagliato sito forse dovevate collegarvi a quello della procura di vostra appartenenza.
Ma li sarete obbligati a fare nomi (i primi i vostri), luoghi e circostanze.
Pertanto non tollererò più illazioni su questo forum, specialmente se si fa
di un'erba un fascio, comprendendo anche il sottoscritto, visto che anch'io sono un dipendente pubblico, che ha creato questo strumento proprio per dare una mano a tanti pseudo tecnici che si trovano in difficoltà nel mondo catastale.

quoto entrambi:

ne va della nostra professionalità!
perchè come dice geosim:
meno cureremo la nostra professionalità, prima finiremo a fare gli zerbini!

della presenza costante di persone disoneste ne è piena la storia!
che i disservizi e fuorviazioni troppo spesso causati e provocati da professionisti con assoluta mancanza di professionalità i quali conoscono troppo bene l'anello debole!
il funzionario corretto troppo spesso è tacciato da prevaricatore da quelli che poco sanno essere professionisti e meno vogliono aggiornarsi!

concordo con ezio quando dice che le denuncie non vanno elencate qui in questo sito, perchè nulla cambierebbe!
- anzi, qualcosa camberebbe! farebbe venire il sangue pesto a chi è corretto.

le manchevolezze vanno lamentate e documentate al dirigente ed in caso di inefficacia nell'ordine gerarchico e sempre per opportuna conoscenza agli ordini professionali ed alla procura della repubblica!

non ritengo la reazione di ezio per nulla una censura, anzi una autotuela
giusta e corretta: dovuta!

la prossima volta pubblicate qui la copia della denuncia scritta come già detto sopra!
in questa maniera si fa un servizio ai colleghi nostri e dei funzionari corretti!

e questa non è retorica, ma una piccola guida!

Un esempio utile per accrescere la professionalità:
Fuego71 ha proposto questo topic, che è durato pochi interventi ( si è fermato alla mia proposta, poi più nessun consiglio ):

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

d.: perchè nessuno non esprime qualche parere migliorativo?
r.: perchè a nessuno interessa essere imbavagliato,
si reclama ampia libertà e democrazia,
ma nessuno tiene conto che la democrazia è anche sinonimo di ordine!

l'anarchia ognuno se la faccia a casa propria se proprio ci tiene!
qui c' è bisogno di ordine!
o no?

cordialità

palmitekno

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2008 alle ore 21:40

...

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2008 alle ore 23:47

Per robertopi:

Non mi venire a raccontare:
Che tutti paghino le tasse.
Che non avete mai usato un software crakato.
Che non avete mai scaricato musica o film
Che non avete mai parcheggiato in seconda fila
Che non avete mai bevuto un pò di troppo e dopo guidato.
Che non avete mai buttato la carta per terra.
Che non avete mai scavalcato la fila.
Che non avete mai parlato a sproposito del prossimo.
Che non avete mai parlato al telefonino mentre guidate.
Che non avete mai passato con il semafero rosso.
Che non avete mai dimenticato a mettere il casco andando in moto.
Che non avete mai fatto i furbi.

......Anche questi sono comportamenti da condannare

fuego_71

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2008 alle ore 10:21

Ciao,
io non sono nato ieri e comportamenti scorretti dei dipendenti pubblici ne ho visti a iosa.
Però, parliamoci chiaro, dove c’è un corrotto c’è anche un corruttore. Se non ci fossero i secondi non ci sarebbero neanche i primi. Fintanto che andremo a chiedere il “favore”, non lamentiamoci se vengono meno i nostri diritti.

E poi, perché sparare sul mucchio in un forum? Quando ci vengono fatte proposte "ambigue" assumiamoci le nostre responsabilità ed indignamoci con chi ce le fa. Non veniamo a fare le anime belle qui e poi, tutti i giorni, ci mettiamo a foraggiare ed incoraggiare i disonesti.

Diciamo pure un’altra verità: i dipendenti “disonesti” stanno sulle scatole, prima ancora che a noi, ai dipendenti onesti (e vi assicuro che ce ne sono tanti): per ogni dipendente nullafacente ce n’è un altro che deve farsi anche il suo di lavoro.

Oggi ricorre l’anniversario della morte di Giovanni Falcone. Anche lui era un dipendente pubblico.

Ciao

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2008 alle ore 10:28

continuo a dire che siamo fuori OT.
a me non interessa chi è disonesto e chi no! fattacci loro!
a me interessa sapere cosa ci aspettiamo dal domani, che nuove tecnologie avremo, se cambiaerà qualcosa a livello statale, le tasse, la rincorsa al petrolio etc... questo è quello che io volevo.!
ciauz

fuego_71

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2008 alle ore 10:59

Ciao anto_1984
scusa per l'uscita dal tuo OT.
Alla tua domanda posso dare una sola risposta: "non lo so".
Venti anni fa, quando ho iniziato, questa professione era molto diversa. Non sto a dire se era meglio o peggio, era semplicemente diversa.
Si lavorava al tecnigrafo, i messggi li mandavi per fax, c'erano ancora le macchine da scrivere e i rilievi si facevano con la stadia.
Tutto quello che oggi è parte essenziale della nostra professione allora era assolutamente inimmaginabile.
Allo stesso modo, dire oggi quello che sarà la nostra professione nel futuro è pura congettura.
Comunque fintanto che ci saranno case ci saranno geometri: la sfida sarà nel saper cogliere ed utilizzare al meglio le opportunità (quali che siano), e non farsi travolgere dalle difficoltà (quali che siano).

Buona giornata

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2008 alle ore 14:13

Mi è piaciuto molto l'indicazione di Fuego_71 per Giovanni Falcone, umile servitore dello stato.
Non posso esimermi dal dire la mia.
Io personalmente non riesco a parlare male dei dipendenti pubblici perché ricoprono una carica che vorrei aver ricoperto anch'io.
In una società modello i migliori dovrebbero stare dall'altra parte del tavolo e non da questa perché è dall'altra parte che si controlla e per controllare bisogna essere migliori del controllato.
E' dall'altra parte che si fa la storia non da questa.
Da questa si subisce.
Da quella parte del tavolo ci sono stati Giovanni Boaga, Aurelio Costa e Pier Domenico Tani e questi ultimi due non sarebbero mai stati grandi come sono stati se non fossero stati dall'altra parte del tavolo.
Ma in una società come la nostra dove tutto è all'incontro ci sono da quella parte alcuni dei peggiori (non tutti e non molti ma abbastanza da fare un gran polverone) e da questa parte gente che sputa dall'altra non sapendo che sputa allo specchio.
Saluti e buon lavoro a tutti

robertopi

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2008 alle ore 11:00

per chiudere, spero.
non sono un santo, però il casco lo metto, le tasse le pago e cerco di comporarmi sempre correttamente, ma il tema, mi sembrava riguardasse la nostra categoria e relativamente a questa, non allo scaricare la musica o programmi crakkati, i comportamernti disonesti di alucni dipendenti, la ledono direttamente , in primo luogo per concorrenza sleale e tanti altri motivi che non sto qui ad elencare.
comunque tra i miei comportamenti che ritengo corretti, c'è quello di rispettare SEMPRE il pensiero altrui, e non aggiunfo giusto o sbagliato che sia, poichè non sono DIO.
Ciao e senza rancore ti saluto

palmitekno

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2008 alle ore 17:42

...

fuego

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2008 alle ore 11:15

X palmitekno.
Senti palmitekno, imboscati, raccomandati, nullafacenti, incompetenti e disonesti stanno ovunque, sia nel pubblico che nel privato, che ci piaccia o no.
Se stai pensando: "si, ma se li pagano con i loro soldi". Ti sbagli. Perchè vengono pagati con i soldi con cui paghiamo la rata del mutuo, l'assicurazione, le medicine che compriamo in farmacia, la spesa che facciamo al supermercato, il pieno di benzina, le bollette, ecc...
Io sono per la trasparenza a prescindere, chi sbaglia è giusto che paghi, ognuno deve fare il suo dovere, sono contro i privilegi, ecc... Però non mi piace che si crei ad arte una "guerra tra poveri". I latini dicevano "Divide et impera" (dividi e domina), e noi, a stare divisi, abbiamo tutto da perdere.
Meno ancora mi piace che si facciano illazioni nel comodo anonimato di un forum, per giunta letto da chiunque (anche non professionisti).
Le chiacchiere da bar, facciamole al bar: mi piacerebbe che qui si parlasse di tutt'altro.

Comunque, per par condicio, leggiti pure questi tre link:
cc.msnscache.com/cache.aspx?q=7342208477...
http://www.beppegrillo.it/2008/05/il_ghisa.html
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200805articoli/7038girata.asp

E per alleggerire il discorso eccoti anche un simpatico esempio che chiarisce perfettamente qual'è il vero male italiano:
http://gastonemariotti.com/wp-content/uploads/2008/02/corsadicanoe.pps

Ciao.

PS. giuro che mai mi sarei immaginato di dover fare il difensore della Pubblica Amministrazione, visto che mi ci scontro tutti i giorni. Però sempre e comunque nel rispetto dei rispettivi ruoli e funzioni.

fracrocit

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 20:10

Carissimo palmitekno,
Vorrei informarti su uno studio effettuato dall'EU.R.E.S. dal titolo "Legalità ed evasione fiscale in Italia viste dai cittadini - Indagine istituzionale - Marzo 2004" recuperabile dal sito: www.eures.it/ricerche_sv/EVASIONE_FISCAL...
Ebbene noterai che sono tante la categorie interessate da questo studio, ma una di certo non la troverai, e sai perchè? Perchè a quella categoria le tasse le tolgono a monte, prima di versare l'importo in busta paga. Quindi, prima di fare della facile demagogia, informati e cerca di essere più obiettivo. :wink:

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie