Forum
Autore |
DOCTE 2 - CARATTERI SPECIALI |

t1000
|
Sto preparando una variazione colturale con docte 2 e il problema è il seguente: il dichiarante ha il cognome con una vocale accentata (BELLÒ), io ho provato con la vocale accentata maiuscola e minuscola (Ò - ò) sia con la vocale maiuscola e minuscola apostrofata (O' - o') ma niente da fare, il controllo formale mi restituisce sempre la seguente diagnosi: E0358 - Caratteri speciali non ammessi nel cognome e/o nome del dichiarante Ringrazio chi saprà aiutarmi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"t1000" ha scritto: Sto preparando una variazione colturale con docte 2 e il problema è il seguente: il dichiarante ha il cognome con una vocale accentata (BELLÒ), io ho provato con la vocale accentata maiuscola e minuscola (Ò - ò) sia con la vocale maiuscola e minuscola apostrofata (O' - o') ma niente da fare, il controllo formale mi restituisce sempre la seguente diagnosi: E0358 - Caratteri speciali non ammessi nel cognome e/o nome del dichiarante Ringrazio chi saprà aiutarmi per quello che ho sempre saputo è arcinoto che la sogei più di tanto non riescono a fare, perchè al di là del DOS non riescono ad andare! ordunque: vai avanti senza caratteri inserire speciali! poi ...... provvederai a fare la segnalazione in futuro!
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geoalfa" ha scritto: "t1000" ha scritto: Sto preparando una variazione colturale con docte 2 e il problema è il seguente: il dichiarante ha il cognome con una vocale accentata (BELLÒ), io ho provato con la vocale accentata maiuscola e minuscola (Ò - ò) sia con la vocale maiuscola e minuscola apostrofata (O' - o') ma niente da fare, il controllo formale mi restituisce sempre la seguente diagnosi: E0358 - Caratteri speciali non ammessi nel cognome e/o nome del dichiarante Ringrazio chi saprà aiutarmi per quello che ho sempre saputo è arcinoto che la sogei più di tanto non riescono a fare, perchè al di là del DOS non riescono ad andare! ordunque: vai avanti senza caratteri inserire speciali! poi ...... provvederai a fare la segnalazione in futuro! anche perchè la scrittura del nome è un puro dato che non và ad influire sul file docte, potresti anche scriverci "pasta e fagiuoli" non cambia nulla !!! L'intestazione se la porta con se dalla banca dati :wink:
|
|
|
|

t1000
|
Sono d'accordo con voi. ho segnalato il problema all'Agenzia e mi hanno risposto così: "provi ad inserire il nominativo con la O semplice,in alternativa,Le consigliamo di contattare il Gestore del Sistema dell'Ufficio Provinciale Distinti saluti. Servizio di Assistenza Agenzia del Territorio". Di aggiornare il programma non se ne parla.
|
|
|
|

geom.bassani
io invece ho il medesimo problema solo che il mio "dichiarante" è una società e non ha alcun carattere speciale, però quando inserisco i dati alla fine mi dice "Denominazione non corretta, gli unici caratteri speciali ammessi sono ' - e ." .... il guaio è che io proprio non ho caratteri speciali nella mia ditta.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|