Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / DOCTE 2 - CARATTERI SPECIALI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOCTE 2 - CARATTERI SPECIALI

t1000

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2012 alle ore 16:04

Sto preparando una variazione colturale con docte 2 e il problema è il seguente:
il dichiarante ha il cognome con una vocale accentata (BELLÒ), io ho provato con la vocale accentata maiuscola e minuscola (Ò - ò) sia con la vocale maiuscola e minuscola apostrofata (O' - o') ma niente da fare, il controllo formale mi restituisce sempre la seguente diagnosi:
E0358 - Caratteri speciali non ammessi nel cognome e/o nome del dichiarante
Ringrazio chi saprà aiutarmi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2012 alle ore 18:52

"t1000" ha scritto:
Sto preparando una variazione colturale con docte 2 e il problema è il seguente:
il dichiarante ha il cognome con una vocale accentata (BELLÒ), io ho provato con la vocale accentata maiuscola e minuscola (Ò - ò) sia con la vocale maiuscola e minuscola apostrofata (O' - o') ma niente da fare, il controllo formale mi restituisce sempre la seguente diagnosi:

per quello che ho sempre saputo è arcinoto che la sogei più di tanto non riescono a fare, perchè al di là del DOS non riescono ad andare!
ordunque:
vai avanti senza caratteri inserire speciali!
poi ...... provvederai a fare la segnalazione in futuro!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2012 alle ore 19:30

"geoalfa" ha scritto:
"t1000" ha scritto:

per quello che ho sempre saputo è arcinoto che la sogei più di tanto non riescono a fare, perchè al di là del DOS non riescono ad andare!
ordunque:
vai avanti senza caratteri inserire speciali!
poi ...... provvederai a fare la segnalazione in futuro!

anche perchè la scrittura del nome è un puro dato che non và ad influire sul file docte, potresti anche scriverci "pasta e fagiuoli" non cambia nulla !!! L'intestazione se la porta con se dalla banca dati :wink:

t1000

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2012 alle ore 17:44

Sono d'accordo con voi.
ho segnalato il problema all'Agenzia e mi hanno risposto così:
"provi ad inserire il nominativo con la O semplice,in alternativa,Le consigliamo di contattare il Gestore del Sistema dell'Ufficio Provinciale
Distinti saluti.
Servizio di Assistenza Agenzia del Territorio".
Di aggiornare il programma non se ne parla.

geom.bassani

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2012 alle ore 15:29

io invece ho il medesimo problema solo che il mio "dichiarante" è una società e non ha alcun carattere speciale, però quando inserisco i dati alla fine mi dice "Denominazione non corretta, gli unici caratteri speciali ammessi sono ' - e ." .... il guaio è che io proprio non ho caratteri speciali nella mia ditta.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie