Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / COMPENSI AI CTU
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: COMPENSI AI CTU

Autore Risposta

paolor_it

Iscritto il:
25 Gennaio 2017 alle ore 09:53

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2017 alle ore 10:15

"robertopi" ha scritto:
condivido cio che scrivi, ma è pur vero che un giudice, persona esperta ed inteliggente, non credo abbia bisogno della zingara per valutare la qualita, il pregio e la difficolta di una ctu, per la quale sono occorsi una 30tina di accessi, quantita industriale di foto e pagine, per cui dovrebbe porsi la domanda del perche un CTu possa chiedere una parcella cosi alta. Il tirare in ballo i loro emolumenti a questo serve, ovvero tu guadagni un bel po di soldini non ammazandoti di lavoro, poi ti prendi il lusso di non valutare correttamente una parcella e tagliartla in maniera drastica. Come al solito è chiaro che non bisogna fare di un erba un fascio, ci sono giudici che giustamente dicono, il ctu è un mio ausiliario, quindi pubblico ufficiale, se mi chiede tanto vuol dire che tanto vale il suo operato e liquidano senza tagliare nemmeno un cent.
saluti



Perdonatemi un ultimo intervento circa quanto scritto da robertopi (v. grassetto).

Spesso mi capita di vedere molte perizie di CENTINAIA di pagine, con un'infinità di documenti, che poi quando le leggi ti rendi conto essere infarcite di copia/incolla di "considerazioni generali" che vengono sistematicamente buttati dentro ognni perizia ed estremamente ripetitive.

Molti CTU hanno ben capito che anche l'occhio vuole la sua parte, e allora una questione che può essere risolta con una relazione di quattro pagine scritte in modo chiaro, lineare, preciso e comprensibile (come una volta mi è capitato di vedere, CTU esemplare, ed era un geometra al primo incaricoda CTU), diventa una brodaglia lunga eterna, TANTA CARTA, TANTI allegati per fare un gran fumo che nasconde un piccolissimo arrosto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie