Ma cos’è sta guerra tra poveri? Ma di cosa state a parlare? Ma cosa centrano i forestali calabresi con la topografia? Ma un chissenefrega non lo vogliamo aggiungere?
Le economie emergenti parlano cinese ed indiano e noi stiamo qui a dibattere se è meglio Pulcinella o se è meglio Arlecchino? Ma fatemi il piacere!!!
Qui nel giro di un mese su questo sito ho letto polemiche tra giovani contro anziani, di uomini contro donne, di statali contro liberi professionisti, di nord contro sud?
Ma tutti i “non geometri” che si sono collegati a pregeo.it in questi giorni, secondo voi, che idea si sono fatti della nostra categoria?
SVEGLIAMOCI!!!
Se vogliamo contare qualcosa dobbiamo stare TUTTI uniti, dobbiamo fare “lobbies”, non beccarci stupidamente l’un l’altro.
Io non ce l’ho contro i forestali calabresi, ce l’ho contro il sistema clientelare.
Io non ce l’ho contro gli statali, ce l’ho contro la burocrazia inefficiente ed ottusa.
Io non ce l’ho contro il meridione, ce l’ho contro chi si è arricchito con i finanziamenti pubblici a scapito dei meridionali.
Io non ce l’ho contro i settentrionali, ce l’ho contro chi ha fatto in modo di impoverire il sud per avere manodopera per le industrie del nord.
Io non ce l'ho con chi fa applicare le leggi, ce l'ho con chi fa leggi scellerate per tutto il paese.
A tutto questo deve essere la politica a dare soluzioni serie, a guardare avanti per lo sviluppo di TUTTO questo paese. Noi dobbiamo stare compatti e proporre le nostre richieste nelle sedi opportune, e non certo qui. Mettiamoci in testa che se c’è sviluppo deve esserci per tutti e se si va a fondo si va a fondo tutti.
Spero che questo tread si concluda al più presto, perché ci stiamo facendo la figura delle vecchie comari.
PS. X macius
Rendersi conto pubblicamente di aver sbagliato è una cosa che denota buon senso, coraggio e maturità. Per questo hai tutta la mia personale stima.