Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Combatte i "fannulloni" del Catasto: pro...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Combatte i "fannulloni" del Catasto: processata!!!

Autore Risposta

francescox

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 21:42

"vomisa" ha scritto:
Innanzi tutto un grazie di cuore a geocinel per quanto scritto sopra.
Credo che la diatriba nord-sud (già vista in altri topic e che non porta mai da nessuna parte) sia partita da una contraddizione di fondo. Quella dell'infelice insinuazione di chi ha scritto l'articolo e che ho già avuto modo di commentare. Forse, nel sottolineare tale castroneria, gli interventi successivi sono stati male interpretati. Torniamo in argomento senza continuare qualcosa che nessuno in fondo ha voglia leggere.
Ciao a tutti.

Concordo e credo che quando si scrive spesso si viene fraintesi, capita anche a me come a voi.
Per capire il sud bisogna viverlo, non accetto facili demagogie da barbiere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

gianni04

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2008 alle ore 08:48

"geocinel" ha scritto:
Non ero mai intervenuto in queste diatribe politico-razziali che definirei quantomeno pallose.
Questa volta non ce l'ho fatta.
Caro Francesco lasciatelo dire da una persona che si vanta del suo 51% di sangue meridionale.
Con codeste esternazioni non porti acqua a nessun mulino.
Mi sembri un pò come Santoro, Floris e l'Annunziata: più parlano e più Berlusconi incrementa il consenso.
Finiamola con queste baggianate e fatti un giro a Belluno e provincia per scoprire un popolo che ha pochi eguali nel mondo per ospitalità, cordialità e generosità.
Se la Lega riesce a coinvolgere così tanta gente ed a parlare alle classi più umili chiediamoci come mai, invece di fare dell'inutile ipocrisia.
Saluti

Mbhé,
Carlè, sono perfettamente d'accordo con te!

soprattutto condivido pienamente l'ultima frase, mi è molto piaciuta, perchè da un pò di tempo, lo vo dicendo anch'io!
è, della gente umile, che alcuni - così detti "partiti" - con la quale dovrebbe dialogare e molto, invece si è dimenticata, dopo che, questi ( presunti partiti ) hanno assaggiato il denaro facile!

mi fermo qui, sennò straripo ed esondo!

cordialità

t1000

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2008 alle ore 09:14

"geocinel" ha scritto:
Non ero mai intervenuto in queste diatribe politico-razziali che definirei quantomeno pallose.
Questa volta non ce l'ho fatta.
Caro Francesco lasciatelo dire da una persona che si vanta del suo 51% di sangue meridionale.
Con codeste esternazioni non porti acqua a nessun mulino.
Mi sembri un pò come Santoro, Floris e l'Annunziata: più parlano e più Berlusconi incrementa il consenso.
Finiamola con queste baggianate e fatti un giro a Belluno e provincia per scoprire un popolo che ha pochi eguali nel mondo per ospitalità, cordialità e generosità.
Se la Lega riesce a coinvolgere così tanta gente ed a parlare alle classi più umili chiediamoci come mai, invece di fare dell'inutile ipocrisia.
Saluti

Non che la gente sia coinvolta perché stanno facendo un po' troppa demagogia costruendo il consenso sulle paure della gente? Pensandoci bene l'hanno sempre fatto, prima con il paese confinante, poi con i lavoratori del sud, poi con gli stranieri; vorrebbero non essere italiani e invece si comportano da perfetti italiani: gli italiani sono sempre gli altri = sono gli altri, i "diversi", quelli che sbagliano e si comportano male.
N.B. Io sono di Treviso.....

francescox

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2008 alle ore 09:58

Se ci resta un po' di orgoglio nazionalista la lega va studiata, capita e .... isolata!
Tra un po' riparleranno alla gente di regno delle due sicilie e di lombardo veneto.
Scommettiamo? :roll: :roll:

macius

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2008 alle ore 12:51

[quote="francescox"]Se ci resta un po' di orgoglio nazionalista la lega va studiata, capita e .... isolata!
Tra un po' riparleranno alla gente di regno delle due sicilie e di lombardo veneto.
Scommettiamo? :roll: :roll:[/quo

ISOLATA!!! MA CHI SEI?? POL POT????

Se non ti lo sei accorto ci sono state le elezioni e il voto in una democrazia non va discusso.. ecco il vero lato del razzismo!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2008 alle ore 12:55

non vorrei entrare nel merito, solo perchè è un discorso lunghissimo e di difficile trattazione in questo forum, al quale tutto interessa, meno che la discussione politica, non è luogo, ma quello che dicono gli amici carlo, gianni04 e t1000 in particolare e senza trascurare gli altri, mi conferma che per il momento l'argomento è trend, sia perchè, in questo periodo, il popolo ha particolare bisogno di certezze e non di chiacchiere e filosofia fatta a buon mercato.
ha bisogno di sicurezza che è continuamente minata!

non vorrei deviare troppo dall'argomento iniziale, ma fo notare che un'altra insicurezza è data dalla incessante invasione di stranieri, senza regole certe e umanamente accettabili.
questa sicurezza non si ottiene consentendo a chiunque di venire in casa, sull'uscio e minacciarci di espellerci da quello che è il luogo più caro e per il quale abbiamo sacrificato tutto!
questo stato di cose è stato assolutamente causato dal troppo garantismo a favore ed indiscriminatamente di chi è purtroppo meno fortunati di noi.
si è fatto di ogni erba un fascio: abbiamo garantito chi ne ha bisogno impellente, ma non abbiamo saputo distinguere fra chi ne aveva effettiva necessità e chi invece di questi ne approfitta e se ne fa paravento per coprire le assolute malefatte!
non credo che difendere tutti indiscriminatamente ci potrà portare a qualcosa di buono!

per inciso, ricordo che anche noi italiani compresi molti lavoratori del nord-ovest siamo stati emigranti all'estero, specialmente in germania.
ebbene chi voleva espatriare per necessità, doveva prima passare le visite mediche e di idoneità a Verona, solo dopo poteva entrare in germania a lavorare!
ora noi invece dobbiamo ospitare, in silenzio, quasi proni, una enorme quantità di delinquenti, che si fanno scudo di coloro che delinquenti non sono, i quali giornalmente approdano nelle nostre spiaggie!

fo notare anche qui che i partiti classici, hanno perso un grande treno, quello della correttezza amministrativa, ma sono saliti sul trenino della discordia gratuita!

vedo che sto andando troppo oltre e che forse non interessa nessuno, quindi mi ritiro!
cordialità

macius

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2008 alle ore 13:54

1) domando scusa a Francescox per il messaggio sopra riportato (p.s. come si fa a cancellarlo?).

2) domando scusa a tutti i frequentatori di questo bellissimo sito: la discussione deve rimanere pacata e nei limiti della civiltà.. e apolitica (se l'ho fatto non era mia intenzione..)

Caro Francescox,
penso che tu abbia equivocato dall'inizio!
Io non ce l'ho assolutamente con i meridionali, conosco persone fantastiche che vengono dalle tue zone. Oltre hai forestali calabresi e dei ministeri romani potevo aggiungere i dipendenti di un'ufficio pubblico dalle mie parti: leggono tutto il giorno notizie di gossip o la Gazzetta.. e io puntualmente devo fare anticamera.
Tra l'altro (ogni tanto non sempre) mi metto anch'io le dita nel naso.. non sono certo perfetto!.
C'era un tizio che diceva: non guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo prossimo...
Questa è una cosa che però deve valere per tutti!

Mi rendo conto con cosa devono combattere ogni giorno le persone (perbene) al Sud: mafia, camorra, spazzature.. ogni tanto la gente dalle nostre parti dovrebbe pensare che non è facile convivere con certe cose.

Ma ti posso assicurare che non è tanto facile neanche dalle nostre parti, tutt'altro.. c'è anche qui tanta gente che stenta ad ARRIVARE A FINE MESE.
Siamo in una prov. totalmente montuosa (ci sono le Dolomiti, le montagne più belle del mondo) e si combatte con provincie autonome confinanti con agevolazioni folli (haimè, rifaccio politica..)
Asfaltare una strada è diventato un lusso quassù! E i paesi si stanno spopolando.

Spero che tutti se ne rendano conto di quello che dico, perchè la gente è stufa di queste cose..

Saluto tutti in particolare Francescox.

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2008 alle ore 18:09

"francescox" ha scritto:
Se ci resta un po' di orgoglio nazionalista la lega va studiata, capita e .... isolata!

Così dicendo ti metti sul piano di ciò che combatti.
Inneschi un razzismo a rovescio.
Saluti

gianni04

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2008 alle ore 19:03

"TopografoScarso" ha scritto:
"francescox" ha scritto:

Così dicendo ti metti sul piano di ciò che combatti.
Inneschi un razzismo a rovescio.
Saluti

Topografo Scarso, mi sa tanto che scarso non è proprio per nulla!

pensa, Topografo, che stiamo facendo come quelle donnine...... che pullulanno lungo certe affollate strade!
e quando fra di loro litigano spesso vicendevolmente si dicono:
--> put...na! put...none!
--> guarda un pò parli tu che ce l'hai lunga come la galleria del frejus!
--> a no! Eh! ce l'hai più colma tu che il lago di bolsena!

buon fine settimana e non vi curate dei fannulloni!
a quelli ci pensa Brunetta, che anche se è alto una spanna forse meno, lì ci può arrivare!
noi dobbiamo stare attenti a che non ci liscino il fondo schiena!

francescox

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2008 alle ore 19:14

"macius" ha scritto:
1) domando scusa a Francescox per il messaggio sopra riportato (p.s. come si fa a cancellarlo?).

2) domando scusa a tutti i frequentatori di questo bellissimo sito: la discussione deve rimanere pacata e nei limiti della civiltà.. e apolitica (se l'ho fatto non era mia intenzione..)

Caro Francescox,
penso che tu abbia equivocato dall'inizio!
Io non ce l'ho assolutamente con i meridionali, conosco persone fantastiche che vengono dalle tue zone. Oltre hai forestali calabresi e dei ministeri romani potevo aggiungere i dipendenti di un'ufficio pubblico dalle mie parti: leggono tutto il giorno notizie di gossip o la Gazzetta.. e io puntualmente devo fare anticamera.
Tra l'altro (ogni tanto non sempre) mi metto anch'io le dita nel naso.. non sono certo perfetto!.
C'era un tizio che diceva: non guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo prossimo...
Questa è una cosa che però deve valere per tutti!

Mi rendo conto con cosa devono combattere ogni giorno le persone (perbene) al Sud: mafia, camorra, spazzature.. ogni tanto la gente dalle nostre parti dovrebbe pensare che non è facile convivere con certe cose.

Ma ti posso assicurare che non è tanto facile neanche dalle nostre parti, tutt'altro.. c'è anche qui tanta gente che stenta ad ARRIVARE A FINE MESE.
Siamo in una prov. totalmente montuosa (ci sono le Dolomiti, le montagne più belle del mondo) e si combatte con provincie autonome confinanti con agevolazioni folli (haimè, rifaccio politica..)
Asfaltare una strada è diventato un lusso quassù! E i paesi si stanno spopolando.

Spero che tutti se ne rendano conto di quello che dico, perchè la gente è stufa di queste cose..

Saluto tutti in particolare Francescox.

Ok, senza rancore.
Alla prossima.

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2008 alle ore 19:58

Come mai carissimo macius, i forestali calabresi ti stanno tanto antipatici?
Lo sai che lavoro fanno i forestali calabresi?, o parli per sentito dire, se vuoi approfondimenti basta chiedere, ti posso aggiornare. Conosco l'ambiente.
Tanti saluti. :roll:

macius

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2008 alle ore 20:25

e dai... :(

Caro Pizzolo,
ovviamente non ho esperienze dirette, non sono mai stato in Calabria. Però si dicono cose poco edificanti tipo che appiccano appositamente gli incendi e che sono in numero spropositato.

Comunque se vuoi fare polemica devi prendertela con la televisione e i giornali... e qualcosa di vero deve pur esserci o pensi che ci siano dietro i servizi segreti deviati..

Non ho vissuto direttamente, grazie a Dio, i lagher di Hitler e i gulag di Stalin ma qualcosa di vero credo che ci sia su quanto riportato nei libri.

Comunque adesso andiamo sul patetico.. non attacchiamoci su tutto!

Se comunque vuoi approfondire l'argomento e spezzare la lancia verso questa categoria così vessata faresti un atto di giustizia riportando la tua versione e esperienza diretta..

Credo che comunque abbiamo scritto già abbastanza argomenti FUORI TEMA!
Chiudiamola qua, per carità!

Ciao

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2008 alle ore 21:31

Bene, intanto i forestali calabresi, 20 anni fà erano circa 33.000, quasi tutti operai stagionali, lavoravano circa 4 mesi per un totale di 84-85 giornate lavorative l'anno. Attualmente il numero degli operai forestali si aggira intorno alle 9.500 unità, tutti lavoratori a tempo indeterminato dal 2004, molti di essi tra qualche anno andranno in pensione si stimano :wink: in 2.500 unità. Prevalentemente i lavoratori si occupano del patrimonio boschivo calabrese che se non vado errato è di 600.000 Ha ( solo di terreni demaniali), realizzando durante l'anno lavori di manutenzione, pulizia del sottobosco fasce parafuoco, aree attrezzate per pic-nic, inoltre molti lavoratori si occupano del verde pubblico nei comuni di provenienza e della pulizia delle strade. Relativamente agli incendi non è vero che gli operai forestali appiccano il fuoco, perchè andrebbe contro il loro interesse, infatti la maggior parte di essi durante i mesi estivi lavora nel servizio anti incendi bochivi (A.I.B.), gestito dalla regione, e composto da squadrette anti incendio, vedette e autisti e operatori di autobotti, che fanno i seguenti turni, vedette e autobotte dalle ore 6 alle alle 22 su due turni, squadre anticendio dalle 12 alle 20 tutti i giorni. Pertanto le vedette segnalano gli incendi che si verificano nella loro zona e sono retribuite su base mensile e quindi se cè un'incendio hanno solo dei grattacapi perchè se non viene segnalato un'incendio sono responsabili, le autobotti e le squadrette sono retribuiti su base mensile hanno solo qualche euro a ora in più di operativo, e ti posso assicurare che non è piacevole andare a spegnere un'incendio alle due del pomeriggio nel mese di luglio per qualche euro in più, anzi pagheresti qualcosa per non andare, considerato che la maggior parte delle postazioni delle squadrette e in posti ventilati e freschi. Grazie anche ai lavori dei forestali al calabria e tra le prime regioni italiane per superficie boscate, nonostante molti pensano non conoscendola che sia una regione arida. Comunque senza spostarti dai un'occhiata con google o qualche altro sito per farti un'idea.
Saluti da pizzolo montagna da dove riesci a vedere i due mari della calabria, stromboli, etnea stretto di sicilia e in poce giornate durante l'anno anche la penisola sorrentina, e scusa se è poco.

macius

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2008 alle ore 06:51

9.500?! (diconsi NOVEMILACINQUECENTO!!) ed erano 33.000 ?! ho capito bene?

Caro Pizzolo,
sai quanti sono i forestali in prov.di Belluno? non sono più di 100 e abbiamo un territorio enorme da gestire, di gran lunga il più grande tra le provincie del Veneto. Dai un'occhiata con google per farti un'idea!

E il più delle volte questi forestali (invece di essere una risorsa per il paese) SONO PRONTI A DENUCIARTI se apri una finestrella in baita o abbatti una pianta che rischia di caderti addosso...
non importa se sei un vecchietto di 80 anni.. danno ambientale (!!??) ... e vai di processo con quanto ne consegue...
quando sappiamo che ci sono interi villaggi abusivi e baraccopoli di rom!!! quelli stranamente nessuno li becca mai!

Comunque sono d'accordo con il mio amico Francescox: le porcherie sono su tutto il territorio italiano. Ripeto non volevo attaccare il Sud.
Conosco persone (anche un mio parente) che sono andate in pensione a 39 anni! Ma anche a me se proponessero di andare in pensione con 15 anni di contributo ci andrei di corsa!..

Racconto un un altro aspetto per dimostrare la mia buona fede: la provincia di Bolzano elargisce contributi a fondo perduto per chi apre un'attività.
Da noi niente..
Ebbene, il mio amico T. qualche anno fa ha deciso di costruire una pizzeria. Il costo si aggirava sui €.600.000. Ha dovuto fare un mutuo trentennale (= non vivi più).
Ebbene, se il mio amico T. avesse costruito tale immobile 800 metri (metri, non Kilometri!) più in là, in prov. di Bolzano, gli avrebbero REGALATO A FONDO PERDUTO PIU' DI €.200.000. Perchè questo non è possibile attuarlo anche per chi è da BELLUNO, da VICENZA, da CROTONE..??!!

La provincia autonoma di Bolzano (e credo anche di Trento) ha deliberato che gli appalti pubblici devono essere assegnati ESCLUSIVAMENTE a IMPRESE LOCALI! Perchè vengono escluse le imprese di BELLUNO, di VICENZA, di CROTONE..??!! E' evidentemente una lotta impari..

Ovviamente non possiamo elencare tutti gli scandali, ma mi domando che Italia marcia è mai questa? ma dove vogliamo andare?! Questo è il mio modesto pensiero, senza tirare in ballo Bossi, Beppe Grillo, Napolitano.. spero che nessuno mi criminalizzerà per questo.

Mi dispiace caro Francescox, io non considero l'unità d'Italia un valore (comunque non è un dogma della fede, i valori sono ben altri!) e non per disprezzo del Sud, ma disgustato dalle istituzioni!.

E nemmeno per causa degli impiegati dell'AdT di Belluno che bene o male si guadagnano la pagnotta (anche se proprio ieri ne avrei mangiato un paio...).

Macius

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2008 alle ore 07:10

Quando si parla di operai forestali calabresi, spesso vengono confusi con le guardie forestali, che sono quell in divisa cioè gli agenti del corpo forestale. Mentre gli operai forestali sono quelli che vanno a lavorare con zappa, falcione e ascia a pulire i boschi e a svolgere le mansioni che ti ho scritto prima, che è tutta altra cosa.
Saluti. 8O

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie