Forum
Argomento: Chi ruba il lavoro a noi Liberi Professionisti
|
Autore |
Risposta |

robeci
|
"cogeo" ha scritto: mi ha raccontato un collega che dalle sue parti c'è addirittura uno che usa la strumentazione topografica dell'ente... e ovviamente fa tutto a tavolino senza nemmeno rilevare i PF... il problema forse è proprio in chi gli dà l'incarico... All'AT dove lavori (vedendo di dove sei), ci sono individui che sono stati condannati penalmente e nonostante hanno continuato imperterriti a fare i propri comodi
|
|
|
|

robertored1
|
appunto che bisogna coalizzare le forze per fare leva su di una normativa in materia di pubblica amministrazione che regolarizzi come dice Leo il conflitto di interesse e le sanzioni, molto pesanti tipo il licenziamento immediato, per chi pratica la libera professione diaciamo "in nero" anche a danno di altri colleghi impiegati che dichiarano onestamente i loro introiti. ma altra domanda mi sorge spontanea: non è che per caso si verrebbe a creare un circolo vizioso di clientelismo per i dipendenti della pubblica amministrazione? - come succede già ora, ma oltremodo legalizzato? spero di no
|
|
|
|

andrea71
|
Ho iniziato la mia "carriera" di geometra alla fine degli anni 90. Vi garantisco che ne ho viste di tutte i colori, a qualche funzionario pubblico hanno addirittura trovato un conto con 1 bel miliardino delle vecchie lire senza giustificato motivo. Ho visto utilizzare il timbro di un collega deceduto da anni. Ho visto la GDF entrare negli uffici dell'allora UTE. E oggi, dopo una quindicina di anni circa lo sapete cosa vedo??? le stesse porcherie di allora. Ma il problema non sono loro: siamo noi. La nostra arma per debellarli non è denunciarli o indagrli o altro, perchè tanto non serve a niente. La nostra arma è NON FARLI LAVORARE. Non bisogna dire "Me lo faccio fare da loro così me lo approvano subito e non ho problemi" oppure "l'istruttoria del PDC dura meno tempo e ho meno problemi con le prescrizioni". Sappiate che questi siamo noi, o meglio, qualcuno di noi (e sono tanti) che danneggia tutta la categoria. Non solo: se il mio studio non è dotato di strumentazione o non è in grado di svolgere determinati incarichi per mancanza di conoscenza, beh . . . basta far lavorare chi è in grado di realizzarli e PAGARLO IL GIUSTO. Questo è il mio pensiero. Vi garantisco cmq che conosco pubblici dipendenti che meritano molto più di quello che guadagnano non solo per la loro prepaprazione ma anche per la loro onestà.
|
|
|
|

robertopi
|
"andrea71" ha scritto: La nostra arma è NON FARLI LAVORARE. Non bisogna dire "Me lo faccio fare da loro così me lo approvano subito e non ho problemi" Ti quoto in pieno, il problema sono alcuni colleghi che si rivolgono al pubblico dipendente per semplificare le cose, i quali spesso, ma non sempre, applicano dei prezzi da straccivendolo. Proprio oggi ho incontrato un collega al quale, anni fa, lo studio presso il quale collaboravo, evadeva le pratiche catastali. Oggi si rivolge direttamente ad uno interno all'adt. Vedi tollero molto di piu il pubblico dipendente che si cerca il lavoro e se lo svolge, quello che proprio non tollero sono i ns colleghi che si rivolgono a loro per redigere le pratiche, siano esse catastli o comunali. saluti
|
|
|
|

robeci
|
"robertopi" ha scritto: "andrea71" ha scritto: La nostra arma è NON FARLI LAVORARE. Non bisogna dire "Me lo faccio fare da loro così me lo approvano subito e non ho problemi" Ti quoto in pieno, il problema sono alcuni colleghi che si rivolgono al pubblico dipendente per semplificare le cose, i quali spesso, ma non sempre, applicano dei prezzi da straccivendolo. Proprio oggi ho incontrato un collega al quale, anni fa, lo studio presso il quale collaboravo, evadeva le pratiche catastali. Oggi si rivolge direttamente ad uno interno all'adt. Vedi tollero molto di piu il pubblico dipendente che si cerca il lavoro e se lo svolge, quello che proprio non tollero sono i ns colleghi che si rivolgono a loro per redigere le pratiche, siano esse catastli o comunali. saluti da quanto ti condivido, se eri una bella donna ti davo anche un bacio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|