Forum
Autore |
9 ARRESTI ALL'AGENZIA DEL TERRITORIO DI BARI |

acruciata
4 DICEMBRE 1007 Sono nove gli arresti eseguiti dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Bari stamane al termine di un'inchiesta sulla gestione delle pratiche catastali da parte dell'Agenzia del Territorio. CARI COLLEGHI RICERCANDO LA VOCE DOCFA II POTRETE TROVARE AMPIE NOTIZIE , SU QUELLO CHE PRESUMIBILMENTE SUCCEDE IN TUTTI GLI UFFICI DEL TERRITORIO ( E IN TUTTI GLI UFFICI IN GENEREALE ) CI SONO SEMPRE DEI FURBETTI !!! A VOLTE PERO' VANNO A FINIRE MALE ! COSA CONSIGLIATE PER MIGLORARE IL SISTEMA?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GEOMANCONI
|
un consiglio che ti posso dare è non fare certe allusioni.... non per ipocrisia, perchè molte volte a pensar male.... però va anche detto che è PIENO di dipendenti onesti e voglio proprio credere che siano la maggior parte, che poi i delinquenti esistano è ovvio, ma ci sono dappertutto, anche tra noi.... quindi prima di parlare di cosa poter cambiare, non mi sembra giusto partire sparando a zero su una categoria o alludendo o ancora parlare a mo di "giustizialismo" ben sapendo che poi certi meccanismi definiti anche "mafia" li provochiamo tutti noi quotidianamente anche solo quando chiediamo certi "favori" o cerchiamo di aggirare certi ostacoli con conoscenze ecc...
|
|
|
|

cecilia
Scusate se mi intrometto, ma...visto che i furbi ci sono.....menomale che ci sono anche le persone oneste a renderci il lavoro più bello!!!!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"GEOMANCONI" ha scritto: ... però va anche detto che è PIENO di dipendenti onesti e voglio proprio credere che siano la maggior parte, che poi i delinquenti esistano è ovvio, ma ci sono dappertutto, anche tra noi.... ........ ben sapendo che poi certi meccanismi definiti anche "mafia" li provochiamo ( agevoliamo ) tutti noi quotidianamente, anche solo quando chiediamo certi "favori" o cerchiamo di aggirare certi ostacoli, con conoscenze ecc............. concordo, particolarmente, con questo passaggio e ritengo che debbano essere ben evidenziate le colpe di tutti coloro che, con comportamenti al di fuori della deontologia, oserei definirli ingordizia si accaparrano una quantità di lavori senza sapere nemmeno dove cominciare, tanto poi girano gli stessi lavori a quei colleghi che siedono al di là del bancone che altrettando disonestamente, operano in maniera fraudolenta a danno in primo luogo dei suoi colleghi e poi dei cittadini. e adesso speriamo che per punirli non li trasferiscano negli uffici dove si sta meglio che a Bari, quindi premiandoli! nell'ufficio dove di solito opero già ce ne sono di quelli puniti, che di fatto sono stati premiati! ora basta! non facciamo come per l'immondizia campana che, per ripulire la campania, incapace di gestire le sue cose, inquinano tutta l'italia! però insisto con...... cordialità
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Le mele marce purtroppo esistono a tutti i livelli e in tutti i settori che essi siano pubblici o privati. Però dove c'e' un corrotto c'e' sempre un corruttore ricordatelo perche' sempre di reato si parla. Per portare acqua al mio mulino vi voglio comunque ricordare che: * l'ADT e'una delle amministrazioni pubbliche piu' informatizzata * e' una delle poche che ti permette di interagire on-line * visure ed estratti di mappa li fate a casa * adesso Docfa e Pregeo li potete inviare dal vostro studio * tra poco l'approvazione delle pratiche sara' addirittura automatica eliminando la poca soggettivita' rimasta * carta della qualita' ......dopo questa mia arringa PRO ADT provate a segnalarmi un'altro Ufficio Pubblico che abbia gli stessi standard: * Pratica Pregeo a vista o al massimo in venti giorni * Pratica Docfa a vista * Pratica Istanza di rettifica se proprio va male in 60 giorni * Acquisizione PF a vista Provate adesso a fare mente locale, immaginate e quantificate l'iter per una concessione edilizia, una concessione in sanatoria, un'autorizzazione allo scarico, un parere sanitario, un parere della soprintendenza, un'autorizzazione del genio civile, chi piu' ne ha piu' ne metta e vediamo quale altra amministrazione riesce a tenere i nostro passo. E nessuno mi venga a dire che una comparazione non è possibile per la diversita' delle pratiche, perche' l' efficenza burocratica e sotto gli occhi di tutti nel bene e nel male.
|
|
|
|

CATONE
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Concordo con geoalfa e eziomil: le mele marce ci sono ovunque e se le prostitute continuano ad esserci è perchè c'é chi ci va... Quello che mi preoccupa alquanto, in un momento di evidente (chi vuole verderla la vede) crisi economica nel mercato del lavoro, è la situazione che si verrà a creare passati i 90 gg dal 28/12/2007, previsti dai relativi comunicati stampa relativi ai fabbricati ex rurali ed ai fabbricati mai dichiariati. Scaduto quel termine, le AdT saranno legittimate ad eseguire coattivamente le pratiche di aggiornamento catastale (PreGeo e Docfa) addebitando agli intestatari di diritto le fantastiche tariffe pubblicate sulla G.U. n. 153/2005 (a noi le tariffe le hanno tolte! ) Ora, so benissimo che pensar male non è bello, ma un dubbio nel merito è lecito che insorga in qualsiasi mente pensante... Come si farà a controllare le attività svolte dai singoli tecnici delle AdT? Sia quelli buoni che quelli "meno buoni"? Quale sarà il criterio di trasparenza che l'AdT adotterà (sempre che lo faccia) verso le categorie professionali di cui al dpr 650/72? L'invio telematica, fiore all'occhiello dell'Agenzia del Territorio, potrebbe tramutarsi in una pericolosa arma contro la trasparenza tanta paventata... vi ricordate la casellina "Dipendente pubblico" del Pregeo 9? Già ai tempi aveva suscitato qualche lecito disappunto, anche sul forum, ma poi è caduta nel dimenticatoio sommersa dalle problematiche dell'invio telematico... spero che i fatti mi smentiscano, ma per come è iniziato quest'anno credo di far bene a pensare male e questo non è un gran conforto. spero di aver suscitato il vs. interesse ed aver attirato la vs. attenzione su un problema che ritengo di tutti i liberi professionisti (e solo liberi professionisti) che vivono tutti i giorni la mia stessa realtà, ma specialmente degli altri colleghi, iscritti ad una categoria che si è sempre vantata di costituire l'AZIONISTA DI MAGGIORANZA DEL CATASTO, ma che, soprattutto ultimamente, vedo un po' persa e distratta a tutti i livelli, quello nazionale in balia delle elezioni e quelli provinciali, in balia dei problemi meno scomodi... buona riflessione
|
|
|
|

luca
|
"CATONE" ha scritto: "Però dove c'e' un corrotto c'e' sempre un corruttore" PAROLE SANTE !!! Ora voglio vedere se anche questi andranno al fresco! Stracondivido al 100% e condivido in pieno il discorso di Ezio poco sopra!!!! Comunque provate a che fare con altri Enti (soprattutto quelli "grossi" e vedrete), ormai siamo lontani anni luce dal vecchio Catasto (mi ricordo quando le visure si facevano consultando i blocchetti!) e anche l'informatizzazione è buona (a parte qualche piccolo disservizio che comunque si aggiusta). Un saluto.
|
|
|
|

Pietro58
Acruciata ha fatto, giustamente, “di tutt’erba un fascio”…. ed ha posto una domanda…. Ritengo che chi riveste una funzione pubblica “non possa e non debba essere corruttibile”. Il proprio incarico è basato in virtù di questo principio. Sicuramente alcuni “colleghi” hanno il “Vizio” di corrompere…. perché non sanno e non hanno la voglia e/o la capacità di essere professionisti, perché si vive una società dove regna sovrana l’impunità, perchè ancora esiste il “POTENTATO” di coloro che rivestono una carica decisionale e quindi o ti adegui o non passerà nessuna delle pratiche. I “Dipendenti Onesti” comunque “chiudono un occhio” quando vedono il collega che si presta al professionista, comunque si “fanno gli affari loro” per non incorrere in chissà quali angherie e/o ritorsioni…. I “Colleghi Professionisti Onesti” che osservano e sanno, comunque tacciono questo modo di fare che giornalmente “CI” passa sotto il naso…. e quando provi a “RIBELLARTI” a questo modo di fare, troppo spesso “TI RITROVI DA SOLO”. Si ho detto proprio così perché mi è capitato e continua a capitarmi…. (ATTENZIONE NON IN AMBITO CATASTALE) perché sono ancora convinto che la giustizia esiste, quindi mi ribello ed il risultato è sempre lo stesso…. i “colleghi”, gli “amici” e addirittura qualche “parente” ti vedono come un “lebbroso”; ti isolano, ti evitano e la cosa più dolorosa è che te lo dicono pure “STAI SBAGLIANDO…. QUI COMANDANO SEMPRE LORO”. Ha ragione Eziomil…. Oggi le cose per l’AdT sono cambiate in meglio…. MOLTO MEGLIO…. Ma non vi pare che era ora che cambiassero? Non rientra nella normalità un sistema che funziona? Ormai pare che la “NORMALITÀ” debba essere considerata “STRAORDINARIAMENTE FUNZIONALE”…. No signori miei…. la NORMALITÀ è l’andare semplice delle cose, è la Civiltà. Per questi motivi caro Acruciata, non saprei proprio cosa consigliare per MIGLIORARE IL SISTEMA…. Qualcuno su questo forum ha detto spesso a coloro che ponevano domande “sciocche”, “ANDATE A STUDIARE” ed io lo ritengo giustissimo…. Ma vi siete chiesti perché escono una miriade di diplomati assolutamente ignoranti…. Incapaci di leggere e di scrivere correttamente o almeno di scrivere riuscendo ad esprimere un pensiero….? Perché il sistema li vuole così…. IGNORANTI…. Dovranno per forza cercare di corrompere qualcuno per andare avanti…. Il discorso è troppo lungo e ritengo che ognuno di noi sa benissimo di cosa stiamo parlando ma ritiene, purtroppo, che una società diversa…. veramente civile…. non si possa più creare…. Comunque ogni mattina mi sveglio con la consapevolezza di dover combattere una nuova battaglia…. La combatto, a volte si vince a volte si perde, e la soddisfazione più grande è sapere che comunque in questa grande Nazione sono più le persone oneste che quelle disoneste e prima o poi gli onesti, non appena si renderanno consapevoli di essere in molti, avranno la meglio…. Con infinita cordialità a tutti…. Geom. Pietro MUSTO
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Pietro, sono perfettamente solidale con te e condivido in toto.! geoalfa
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|