Forum
Autore |
TARIFFARIO PER TRACCIAMENTI - Urgente - |

gpssalvo
Mi rivolgo ai colleghi che effettuano tracciamenti dalla mattina alla sera... mi sapreste dire se vi è un tariffario che riguarda appunto i lavori di tracciamento ?????, e nel caso negativo come mi dovrò comportare riguardo l'onorario per il tracciamento di opere d'arte, asse stradale, curve circolari inerente un tratto di strada di circa 500 ml. ???? Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

technograph
|
per esperienza diretta il costo materiale relativo al tracciamento lo puoi quantificare intorno al 2-3 %[size=7]0[/size] sul costo totale oppure puoi concordare un onorario forfettario complessivo variabile dai 300,00 ai 500, 00 € (a tua discrezione ed in base alle giornate e se devi operare con un tuo aiutante o se te lo forniscono loro), naturalmente più IVA e Contributo cassa
|
|
|
|

gpssalvo
scusami, per chiarezza, il 2 o 3 per mille si intende sul costo dell'opera a base d'asta ??? e l'importo da 300 a 500 Euro si intendono per giornata lavorativa ( ore 8) ??? grazie anticipatamente
|
|
|
|

gpssalvo
ringrazio TECHNOGRAPH per la risposta, ripropongo la domanda in attesa che qualche altro collega mi dia una ulteriore risposta così potrò eventualmente mediare il relativo costo. Un saluti a tutti e buon lavoro
|
|
|
|

uli
|
500 € mi sembrano un pò pochini, 300 € non li preìnderei nemmeno in considerazione, il tracciamento di cantiere, stradale o edile è un lavoro importantissimo e va svolto con la massima accuratezza, da esso dipende l'esito dei lavori, secondo me rientra tra le prestazioni a maggiore responsabilità e come tale deve essere ben remunerata. Considera poi che una volta messi i piedi dentro il cantiere sarà un continuo ... "controlla un pò qua" ..... "segnami un pò 'sto punto" ..... mi si è perso il picchetto puoi ritornare in cantiere il prima possible? ecc. ecc....
|
|
|
|

chiara
|
"uli" ha scritto:
Considera poi che una volta messi i piedi dentro il cantiere sarà un continuo ... mi si è perso il picchetto puoi ritornare in cantiere il prima possible? ecc. ecc.... Quanta verità ...........
|
|
|
|

MarcoD
[quote="technograph"]per esperienza diretta il costo materiale relativo al tracciamento lo puoi quantificare intorno al 2-3 %[size=7]0[/size] Salve. Ho bisogno anch'io di un'indicazione per tracciamenti di un fabbricato. Ritenete congruo l'intervento sopra esposto? Perchè ad occhio a me sembra di si. Grazie, Marco
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|