Forum
Autore |
Successione testamentaria con RIS1 |

antonio_1919
Buongiorno, vorrei porre un quesito: il mio bisnonno ha posseduto un vecchio fabbricato censito solo al catasto terreni come ente urbano partita 1 e che non ha intestatari. Con una scrittura privata nel lontano 68 lascia tutto a mio nonno il quale più recentemente con un testamento olografo lascia il tutto a me nipote. A seguito della morte di mio nonno sono in fase di pubblicazione del testamento, la domanda e', in fase di voltura bisogna applicare Ris1? e la procedura corretta è accatastare all'urbano a nome del decuius poi fare la successione testamentaria e voltura? grazie antonio
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Se la prorpietà fosse stata del tuo bisnonno, la procedura corretta sarebbe quella di denucniare all'urbano quello che già risulta ente urbano ai terreni, e poi procedre alle successioni del bisnonno e del nonno. Ma per quanto capisco il bene non era di proprietà. giusto?
|
|
|
|

antonio_1919
Si è un vecchio rudere posseduto sin dai primi del 1900 c'è solo una scrittura privata con data certa e firmata ma non registrata, che mio bisnonno donava a mio nonno
|
|
|
|

antonio_1919
me è possibile cancellare la riserva fra 20 anni?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|