Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
devo presentare una successione i cui termini sono decaduti da oltre 5 anni (il defunto e' deceduto il 16/7/1999) soggetta al pagamento di imposta ipotecaria e catastale (2% + 1%). secondo voi le imposte dopo 5 anni sono cadute in prescrizione oppure vanno pagate comunque?
grazie x la risposta. comunque non dovrebbe essere più sanzionabile decorsi 5 anni, vero? e poi un'altra cosa: la rendita catastale va moltiplicata per il coefficiente 126, oppure per 105 com'era in vigore a quell'epoca? (siccome se la moltiplico per 105 il valore dell'immobile sarebbe di € 125.000 e ci pagherei soltanto imp. ipotecaria e catastale) se invece la moltiplico per 126 ottengo un valore dell'immobile pari a € 150.000, e quindi dovrei pagare anche l'imposta sostitutiva dell'INVIM pari all'1% sul valore)
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.