Ciao a tutti.
Se non ho capito male, il fabbricato risulta mal posizionato in mappa, ma non interferisce con la nuova linea, e perciò il frazionamento può procedere senza intoppi.
I motivi per cui la posizione non è corretta possono essere molti, e posso testinìmoniare un "caso estremo": una volta espressi stupore per aver riscontrato che un fabbricato d'impianto risultava spostato, e l'operatore alla Vax Station provvide immediatamente a trascinarlo altrove, prima ancora che io facessi in tempo ad inorridire, giustificando la cosa perché ricordava di averlo già spostato a richiesta del professionista che aveva accatastato l'edificio vicino!
Naturalmente ho scritto professionista con tutte minusciole... ma ci si potrebbe dilungare.
Comunque, nel caso proposto da aldogeom, mi sembrerebbe corretto tentare di capire "perché" il fabbricato è fuori posto. Se l'errore è imputabile alla parte (ancorché ad un precedente proprietario) si può proporre al Committente di eseguire il lavoro completo, con TM+Frazionamento.
Ma se il Tipo che lo introdusse era corretto, ed il problema è sostanzialmente interno all'Agenzia, credo che sia molto meglio presentare un'Istanza di correzione, fornendo in allegato il libretto delle misure: a Bologna sono soliti accettarlo ed evadere l'Istanza con qualche ringraziamento...
Nuovamente ciao.
Leonardo