Forum
Autore |
legge 311/2004 fabbricati mai accatastati |

paolobura
Vi scrivo per avere alcune delucidazioni su un fabbricato che mi accino ad accatastare inquanto ricevuta comunicazione dal comune che entro 90 giorni deve essere accatastato altrimenti provvede l'agenzia del territorio, in base alla legge 311/2004 ecc ecc Premesso che: - è un porticato (vetusto, che veniva usato come pollaio) costruito antecedentemente l'anno 1967( di cui nn vi è traccia di concessione edilizie o simili) dal proprietario, accessorio all abitazione esistente(regolarmente accatastata e con progetto),di cui nn esistono concessioni o citazioni in atti della suddetta, se non che è appunto anteriore al 1 settembre 1967. Premesso che penso che la consistenza aumentera' al max di 0,5 vani( faro un docfa di variazione... con soppressioe e costituzione del subalterno), volevo sapere se vado incontro a delle sanzioni amministrative, alla riscossione di interessi o oneri dovuti al cambio di rendita, visto che il fabbricato come ripeto è anteriore al 1967. Ho letto che le sanzioni per i mancati accatastamenti vanno in prescrizione dopo 5 anni... corrisponde a verita'? oppure mi devo attendere delle sanzioni? o la riscossione di interessi ICI? Grazie a tutti Ciao!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
costituisci un nuovo subalterno per cosa, per un portico? Le sanzioni dono prescritte, se quello che scrivi corrisponde a verità. Io farei semplicemente un TM per ampliamento ed una variazione all'unità immobiliare. Sanzioni ed interessi inerenti l'accatastamento, se esistente da prima del 01.09.1967 non ce ne sono, per quanto riguarda l'ICi, lì penso proprio di sì.
|
|
|
|

paolobura
no, semplicemente lego il portico all' abitazione del piano primo come accessorio, il portico è staccato dalle unita immobiliari esistenti. Per questo sopprimo il sub esistente a cui lo lego e lo ricostituisco.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|