Forum
Autore |
legge 10 |

bellans
Ho un problema che qualche Tecnico sicuramente più esperto di me potrà risolvere. Mi trovo a dover redigire una richiesta di agibilità per un immobile costruito negli anni 80, come mi devo comportare con le dichiarazioni, devo far redigere una legge 10 ora oppure e possibile attestare da parte degli impiantisti che l'impianto ad oggi è efficente ed a regola d'arte. Ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"bellans" ha scritto: Ho un problema che qualche Tecnico sicuramente più esperto di me potrà risolvere. Mi trovo a dover redigire una richiesta di agibilità per un immobile costruito negli anni 80, come mi devo comportare con le dichiarazioni, devo far redigere una legge 10 ora oppure e possibile attestare da parte degli impiantisti che l'impianto ad oggi è efficente ed a regola d'arte. Ringrazio anticipatamente. 1)LA LEGGE 10/91 e s.m.i. apparte che non va redatta, visto che è esistente ed è in vigore 2) esiste effettivamente l'impianto di riscaldamento? 3) Il tecnico potrebbe fare anche una dichiarazione dove si evince che l'immobile fu dotato a suo tempo di sufficiente coibentazione termica tale da non richiedere l’installazione dell’impianto di riscaldamento provvedendo alla sola predisposizione delle tubazioni. Cavolo cerchiamo di usare un linguaggio più Tecnico e non scriviamo con i piedi... :cry: :cry: :cry: Cordialmente
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Cesko" ha scritto: Cavolo cerchiamo di usare un linguaggio più Tecnico e non scriviamo con i piedi ... Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? ([size=9]Luca 6,41- 42; 6,45[/size]) Dopodichè suggerisco questo Post, da cui si possono trarre utili considerazioni: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

CESKO
|
Carissimo dado.... mi riferivo solo alla dicitura "devo far redigere una legge 10" anche un bambino di 5 elementare sà che una Legge non va redatta da un semplice "pingo pallino" qualsiasi..... sbaglio? io posso capire che l'amico......non sia tanto pratico in materia, ma che mi dice che deve far redigere una legge..... mi sembra il colmo.... :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

pozzilli
|
Salve a tutti. Vi volevo chiedere: 1- quale tecnico è abilitato alla redazione della certificazione in riferimento alla L. 10? Ingegnere, architetto o geometra? O tutti e tre?; 2- bisogna conseguire un attestato per essere abilitati? Grazie a tutti e buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|