Forum
Autore |
Impiego Radio PMR |

enrico_p
|
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

chiara
|
Aggiungo che io avevo chiesto espressamente all'Ispettorato Territoriale per il Piemonte e VdA del Ministero delle Comiunicazioni se esistevano forme di autorizzazione per ditte (un'unica autorizzazione per più utenti) e mi avevano risposto che occorre un'autorizzazione per ogni persona che utilizza la radio (l'autorizzazione è personale).
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

chiara
|
"enrico_p" ha scritto: A me hanno detto che ogni autorizzazione è per una ditta che può richiedere un numero massimo di 10 apparati, mi hanno consigliato di predisporre delle autorizzazioni nominali giornaliere per i collaboratori che usano la radio. Forte !! :? A me avevano detto che posso avere quanti apparati PMR voglio però ogni utilizzatore deve avere una sua personale autorizzazione e versamento obolo! Oltretutto mi riferisco al tuo stesso Ispettorato Territoriale .... :cry: :cry: :cry:
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

chiara
|
Non metto assolutamente in dubbio quanto ti è stato detto! Quello che è preoccupante è il fatto che in Italia è sempre più difficile trovare una legge scritta in modo chiaro e comprensibile ed avere dai funzionari preposti risposte univoche. Inoltre siamo uno dei pochi paesi nei quali l'utilizzo di apparati radio a bassa potenza è soggetto ad autorizzazione generale ed obolo :(
|
|
|
|

exanatra70
GLI APPARECCHI LPD SONO DI LIBERO USO E NON NECESSITANO DI NESSUNA AUTORIZZAZIONE IO AVEVO TELEFONATO ALLA POLIZIA POSTALE E MI ERA STATO CONFERMATO CIAO
|
|
|
|

chiara
|
"exanatra70" ha scritto: GLI APPARECCHI LPD SONO DI LIBERO USO E NON NECESSITANO DI NESSUNA AUTORIZZAZIONE IO AVEVO TELEFONATO ALLA POLIZIA POSTALE E MI ERA STATO CONFERMATO CIAO Vero, gli LPD sono di libero uso. I PMR-446 (la maggior parte delle radioline, anche quelle da supermercato, con 8 canali e 38 toni CTCSS) invece sono di libera vendita ma ancora soggette ad autorizzazione generale all'uso.
|
|
|
|

factor55
|
Ragazzi non facciamoci paranoie per niente altrimenti si rischia di avere paura anche a fiatare. Non ho mai sentito un caso, dico uno,negli anni passati di intervento da parte di forze dell'ordine per verificare eventuali autorizzazioni. Io tante volte ho usato la radio per esempio sulla strada e anche in casi di transito di pattuglie di carabineri o polizia,nessuno si è mai mosso. Figuriamoci adesso nell'era dei telefonini se perdono tempo a fare qualcosa,considerando il fatto che pur essendo uno strumento per noi comodo,la radio è un mezzo di comunicazione obsoleto.
|
|
|
|

chiara
|
"factor55" ha scritto: Ragazzi non facciamoci paranoie per niente altrimenti si rischia di avere paura anche a fiatare. Non ho mai sentito un caso, dico uno,negli anni passati di intervento da parte di forze dell'ordine per verificare eventuali autorizzazioni. Io tante volte ho usato la radio per esempio sulla strada e anche in casi di transito di pattuglie di carabineri o polizia,nessuno si è mai mosso. Figuriamoci adesso nell'era dei telefonini se perdono tempo a fare qualcosa,considerando il fatto che pur essendo uno strumento per noi comodo,la radio è un mezzo di comunicazione obsoleto. Io, alcuni anni fa, sono stato fermato da una pattuglia della Guardia di Finanza che ha voluto vedere tutte le autorizzazioni delle radio che usavamo! Continuo a farmi paranoie, anche perchè con pochi euro sono tranquillo ..........
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|