Forum
Argomento: FABBRICATI SCONOSCIUTI AL CATASTO
|
Autore |
Risposta |

marcolys
grazie Alberto, tutto interessante
|
|
|
|

Alberto
|
Pubblicati oggi in Gazzetta Ufficiale e sul sito dell'Agenzia: - un nuovo elenco di fabbricati non dichiarati; - elenco di FR che hanno perso i requisiti di ruralità.
|
|
|
|

dino
Per i tecnici, che hanno già operato nei comuni inseriti negli elenchi dei mesi precedenti, quali testimonianze possono riportare a riguardo? Ad esempio i cittadini che non hanno ottemperato all'iscrizione in catasto è intervenuta l'adt? Poichè questo è un argomento che prima o poi toccherà tutti i tecnici e quindi, di grande importanza visto l'enorme lavoro in tempi ridottissimi, sarebbe importante avere delle testimonianze, esperienze raccontate da chi ha già provveduto. Ciao.
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Non so dove è previsto, ma alla mia ADT mi è stato detto che se perviene una nota da parte del proprietario in cui dichiara che ha dato incarico al tecnico XXXXXX per procedere all'accatastamento, e se tale nota è controvistata dal tecnico che attesta l'incarico ricevuto, l'ADT per quell'immobile non entrerà in surroga. Ne sapete qualcosa voi?
|
|
|
|

francescox
|
"che-brutta-fine" ha scritto: Non so dove è previsto, ma alla mia ADT mi è stato detto che se perviene una nota da parte del proprietario in cui dichiara che ha dato incarico al tecnico XXXXXX per procedere all'accatastamento, e se tale nota è controvistata dal tecnico che attesta l'incarico ricevuto, l'ADT per quell'immobile non entrerà in surroga. Ne sapete qualcosa voi? Questa l'avevo sentita anch'io tant'è che sto facendomi firmare, ed io controfirmo per accettazione, gli incarichi per i mappali. Francamente credevo di averla letta in questo sito, però non ricordo. Vorrei sapere se le voci che hai raccolto in ADT sono del personale o di altri colleghi.... non vorrei che due bugie formassero una verità... :(
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
|
|
|
|

Leccese
Oggi mi sono informato alla mia ADT allora x la lettera d'incarico nn è niente vero anzi mi ha risposto il responsabile è una "p....nata" ma cmq il termine anche se scade nessuno ti vieta di completare o fare l'accatastamento e cmq allo scadere dei 90 gg sarà fatto un verbale e manderanno le lettere ai proprietari che nei 90 gg nn hanno presentato niente e li avviseranno di un sopralluogo che sarà effetuato a 30 gg. il proprietario a tempo massimo 3 gg prima del sopralluogo di dire alt fermi ho già provveduto. Questo mi è stato riferito. la mia ADT e Lecce.
|
|
|
|

MEO
salve.. a riguardo delle foto dall'alto dei fabbricati di cui tanto si parla in questo periodo,nel caso di una classica capanna in legno ad uso domestico, costituita da pali in legno e lamiera, non regolarizzabile urbanisticamente, e quindi non accatastabile, ci sono possibilita' di non incorrere in sanzioni dichiarando che tale annesso non è stabilmente infisso al suolo come indicato nel modulo catastale? salve di nuovo MEO
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|