Forum
Autore |
Dich. Successione modificativa |

francescox
|
Caso abbastanza singolare: su un terreno agricolo (trattato con precedente denuncia di successione presentata nei termini) insiste un vecchio F.R. presente in mappa e graffato alla particella dei terreni. Nelle osservazioni non è stata esplicitamente citata la presenza di un FR su quel terreno ed ora il notaio si rifiuta di menzionarlo sull'atto di vendita. Per ovviare al problema, sentito l'ufficio, ho dovuto stilare una SUCCESSIONE MODIFICATIVA, dove ho rimenzionato tutti gli immobili già trattati nella originaria successione ai quali ho attribuito valore pari a zero con la sola aggiunta alle osservazioni di quel terreno che sullo stesso insiste un vecchio FR. Mi chiedo e vi chiedo, trattandosi di successione per la quale sono scaduti i termini di presentazione, ma trovandomi entro i 24 mesi dalla sua apertura, debbo far pagare agli eredi anche gli oneri per tardive formalità, visto che è una successione modificativa di altra presentata nei termini? PS) Da tutta la mattinata sto provando a contattare l'Ufficio locale ma ..... tutto tace! :twisted: :?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

francescox
|
Ok, vi aggiorno io perchè è un caso che può servire ad altri. Nel caso di successione modificativa (pur presentata in ritardo, cioè dopo un anno dalla data di decesso del de cuius) non si pagano oneri per tardiva presentazione e tardivo pagamento. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|