Forum
Argomento: Case fantasma, intesa tra AdT e Consiglio Nazionale Geometri
|
Autore |
Risposta |

nino82
|
tanto fanno la proroga...... Povera Italia
|
|
|
|

anonimo_leccese
"nino82" ha scritto: tanto fanno la proroga...... Povera Italia Si ? ....dove l'hai letto ? Chi te l'ha detto ?? :roll:
|
|
|
|

nino82
|
|
|
|
|

niko83
|
|
|
|

robertopi
|
perdonatemi se ripeto qualcosa che è già stato detto, non ho letto tutto. Forse non cogliete il senso dell'accordo, il fare da "volontari" oltre che essere un'esperienza è anche un'opportunità di lavoro, in quanto, chi fa il sopralluogo e spiega perbene la situazione all'evasore, il quale, tra una cosa e l'altra vi potrebbe chiedere se vi potete interessare dell'accatastamento, voi cosa fate? rinunciate per il vs ruolo "istituzionale"? non credo. Quindi, armatevi e partite!! anzi, armiamoci e partiamo!! saluti
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
"robertopi" ha scritto: perdonatemi se ripeto qualcosa che è già stato detto, non ho letto tutto. Forse non cogliete il senso dell'accordo, il fare da "volontari" oltre che essere un'esperienza è anche un'opportunità di lavoro, in quanto, chi fa il sopralluogo e spiega perbene la situazione all'evasore, il quale, tra una cosa e l'altra vi potrebbe chiedere se vi potete interessare dell'accatastamento, voi cosa fate? rinunciate per il vs ruolo "istituzionale"? non credo. Quindi, armatevi e partite!! anzi, armiamoci e partiamo!! saluti Tutto vero, però a mio parere l'avrebbero potuta organizzare meglio e non all'ultimo minuto. 1) Avrebbero dovuto coinvolgere tutte le categorie professionali che operano nel settore; 2) "A gratis" non si fa niente, soprattutto se si è a servizio del fisco; 3) Si poteva organizzare la cosa coinvolgendo i praticanti, con il riconoscimento almeno delle spese.
|
|
|
|

furina
|
Ma, concretamente, in termini di Euro, a quanto ammontano le sanzioni dal 1° maggio in poi ? Chiedo questo in quanto ho sentito pareri contrastanti. Saluti.
|
|
|
|

ecotape
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
raga a parte che scrivere che "Sono, infine, previste anche iniziative condivise di comunicazione mirate a sensibilizzare i cittadini interessati all’adempimento spontaneo entro il 30 aprile p.v. ", già fa sorridere per il sol fatto che la circolare è datata 14/04/11 -........ circa gg. 15 per sollecitare i proprietari, a me sorge un leggero sospetto che questo accordo "Ridicolo" è stato siglato gia da un bel po di tempo. Cmq, nella Mia provincia non riusciamo a mandare+ una pratica, poichè l'Ufficio è talmente intasato e non riesce a smaltire le pratiche, aggiungici, agg. di Programmi che hanno fatto, firme in scadenza ecc. e la frittata e fatta. Considerato che il CNG non sente le ragioni di noi Geometri che sgobbiamo dalla mattina alla sera per poter sbarcare il lunario e tentare di non far figure di M..... a con gli incarichi ricevuti. Mi chiedo, ma perchè non danno la possibilità di dare una possibilità con la lettera che si faceva a dicembre .... che l'accatastamento veniva presentato nel + breve tempo possibile, (firmato e controfirmato) dal tecnico e proprietario. Altra Possibilità è quella di Sollecitare una Proroga al 31/12/2011, .... in base al DL la si pro ottenere e non bisogna nemmeno passare per le camere. Cmq io nel mio piccolo da domani invio le dovute segnalazioni e disservizi che sto subendo da mesi al ministero, (Non hanno Dipendendi per approvare e ci vogliono far lavorare a gratis) SVEGLIAAAAAAAAA SVELGLIAAAAAAAA eeeeee SVEGLIAAAAAAAAAAA
|
|
|
|

niko83
"furina" ha scritto: Ma, concretamente, in termini di Euro, a quanto ammontano le sanzioni dal 1° maggio in poi ? Chiedo questo in quanto ho sentito pareri contrastanti. Saluti. se tu avessi letto qualche post precedente avresti trovato la risposta comunque riscrivo l'url www.dossier.net/locazioni/case-fantasma-... cordialità
|
|
|
|

niko83
"ecotape" ha scritto: raga a parte che scrivere che "Sono, infine, previste anche iniziative condivise di comunicazione mirate a sensibilizzare i cittadini interessati all’adempimento spontaneo entro il 30 aprile p.v. ", già fa sorridere per il sol fatto che la circolare è datata 14/04/11 -........ circa gg. 15 per sollecitare i proprietari, a me sorge un leggero sospetto che questo accordo "Ridicolo" è stato siglato gia da un bel po di tempo. Cmq, nella Mia provincia non riusciamo a mandare+ una pratica, poichè l'Ufficio è talmente intasato e non riesce a smaltire le pratiche, aggiungici, agg. di Programmi che hanno fatto, firme in scadenza ecc. e la frittata e fatta. Considerato che il CNG non sente le ragioni di noi Geometri che sgobbiamo dalla mattina alla sera per poter sbarcare il lunario e tentare di non far figure di M..... a con gli incarichi ricevuti. Mi chiedo, ma perchè non danno la possibilità di dare una possibilità con la lettera che si faceva a dicembre .... che l'accatastamento veniva presentato nel + breve tempo possibile, (firmato e controfirmato) dal tecnico e proprietario. Altra Possibilità è quella di Sollecitare una Proroga al 31/12/2011, .... in base al DL la si pro ottenere e non bisogna nemmeno passare per le camere. Cmq io nel mio piccolo da domani invio le dovute segnalazioni e disservizi che sto subendo da mesi al ministero, (Non hanno Dipendendi per approvare e ci vogliono far lavorare a gratis) SVEGLIAAAAAAAAA SVELGLIAAAAAAAA eeeeee SVEGLIAAAAAAAAAAA Condivido in toto quello che scrivi io per poter tenere fede agli impegni o meglio "per non aver detto no" mi trovo incasinato, oggi ho provato per tutta la giornata a collegarmi al sito dell' A d T e non ci sono riuscito domani sono fuori per rilievi ecc... e siamo già al 18, una proroga è necessaria. I consiglieri del Consiglio Nazionale sono i portavoce dei singoli Collegi e quindi dei proprii iscritti, oppure stanno li a prendersi i gettoni di presenza a spese nostre? Saluti
|
|
|
|

francescox
|
"niko83" ha scritto: "furina" ha scritto: Ma, concretamente, in termini di Euro, a quanto ammontano le sanzioni dal 1° maggio in poi ? Chiedo questo in quanto ho sentito pareri contrastanti. Saluti. se tu avessi letto qualche post precedente avresti trovato la risposta comunque riscrivo l'url www.dossier.net/locazioni/case-fantasma-... cordialità Da ieri cerco di aprire il documento ma il link non porta da nessuna parte. E' un problema del mio pc?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
No Francesco, non è un problema del tuo pc, almeno spero per te! è proprio lento ad aprirsi. una colta cliccato è necessario aspettare qualche secondo, poi va! io l'ho messo tra i link preferiti ed uso spesso, mi è utile. cordialità
|
|
|
|

damikele
|
|
|
|
|

venturiniluciano
:roll: :roll: :roll: pensare male si commette peccato ma spesso ci si azzecca.....ne ricordate l'autore :?: :?: :?: bene, vedremo fioccare le cause civili/danni che inizieranno dai proprietari contro i professionisti "a gratis" per la rendita presunta sbagliata questo accordo mi sa da parte pubblica un bel modo per ricordare ponzio pilato :wink: :wink: :wink:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Luciano, ben tornato fra i vivi!!!! "venturiniluciano" ha scritto: :roll: :roll: :roll: pensare male si commette peccato ma spesso ci si azzecca..... bene, vedremo fioccare le cause civili/danni ...... non penso proprio che questa volta ci hai azzeccato!!...... :wink: mi dispiace per questa tua errata posizione....! il contribuente che, da dieci anni avrebbe dovuto farlo e non l'ha fatto, si azzarda a chiedere i danni, verrà bastonato anche dal giudice a cui si rivolgerà :!: :!: :lol: se mi dici che, ben difficilmente darà l'incarico di accatastare all'ardito praticante che andrà a rilevare la scheda da consegnare gratis, bhè qui posso convenire con te! cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|