Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / Case fantasma, intesa tra AdT e Consiglio Nazional...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Case fantasma, intesa tra AdT e Consiglio Nazionale Geometri

Autore Risposta

nino82

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2011 alle ore 17:14

tanto fanno la proroga......
Povera Italia

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2011 alle ore 17:19

"nino82" ha scritto:
tanto fanno la proroga......
Povera Italia

Si ? ....dove l'hai letto ? Chi te l'ha detto ?? :roll:

nino82

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2011 alle ore 18:46

lo spero :?:

niko83

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2011 alle ore 20:53

se avete tempo cliccate sul link

www.dossier.net/locazioni/case-fantasma-...
speriamo che fanno la proroga altrimenti..........
saluti

robertopi

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2011 alle ore 12:27

perdonatemi se ripeto qualcosa che è già stato detto, non ho letto tutto.
Forse non cogliete il senso dell'accordo, il fare da "volontari" oltre che essere un'esperienza è anche un'opportunità di lavoro, in quanto, chi fa il sopralluogo e spiega perbene la situazione all'evasore, il quale, tra una cosa e l'altra vi potrebbe chiedere se vi potete interessare dell'accatastamento, voi cosa fate? rinunciate per il vs ruolo "istituzionale"? non credo.
Quindi, armatevi e partite!! anzi, armiamoci e partiamo!!
saluti

StefanoDeidda
Stefano Deidda

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2011 alle ore 12:41

"robertopi" ha scritto:
perdonatemi se ripeto qualcosa che è già stato detto, non ho letto tutto.
Forse non cogliete il senso dell'accordo, il fare da "volontari" oltre che essere un'esperienza è anche un'opportunità di lavoro, in quanto, chi fa il sopralluogo e spiega perbene la situazione all'evasore, il quale, tra una cosa e l'altra vi potrebbe chiedere se vi potete interessare dell'accatastamento, voi cosa fate? rinunciate per il vs ruolo "istituzionale"? non credo.
Quindi, armatevi e partite!! anzi, armiamoci e partiamo!!
saluti

Tutto vero, però a mio parere l'avrebbero potuta organizzare meglio e non all'ultimo minuto.

1) Avrebbero dovuto coinvolgere tutte le categorie professionali che operano nel settore;
2) "A gratis" non si fa niente, soprattutto se si è a servizio del fisco;
3) Si poteva organizzare la cosa coinvolgendo i praticanti, con il riconoscimento almeno delle spese.

furina

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2011 alle ore 17:21

Ma, concretamente, in termini di Euro, a quanto ammontano le sanzioni dal 1° maggio in poi ?
Chiedo questo in quanto ho sentito pareri contrastanti.
Saluti.

ecotape

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2011 alle ore 21:34

raga a parte che scrivere che "Sono, infine, previste anche iniziative condivise di comunicazione mirate a sensibilizzare i cittadini interessati all’adempimento spontaneo entro il 30 aprile p.v. ", già fa sorridere per il sol fatto che la circolare è datata 14/04/11 -........ circa gg. 15 per sollecitare i proprietari, a me sorge un leggero sospetto che questo accordo "Ridicolo" è stato siglato gia da un bel po di tempo.
Cmq, nella Mia provincia non riusciamo a mandare+ una pratica, poichè l'Ufficio è talmente intasato e non riesce a smaltire le pratiche, aggiungici, agg. di Programmi che hanno fatto, firme in scadenza ecc. e la frittata e fatta.
Considerato che il CNG non sente le ragioni di noi Geometri che sgobbiamo dalla mattina alla sera per poter sbarcare il lunario e tentare di non far figure di M..... a con gli incarichi ricevuti.
Mi chiedo, ma perchè non danno la possibilità di dare una possibilità con la lettera che si faceva a dicembre .... che l'accatastamento veniva presentato nel + breve tempo possibile, (firmato e controfirmato) dal tecnico e proprietario.
Altra Possibilità è quella di Sollecitare una Proroga al 31/12/2011, .... in base al DL la si pro ottenere e non bisogna nemmeno passare per le camere.
Cmq io nel mio piccolo da domani invio le dovute segnalazioni e disservizi che sto subendo da mesi al ministero, (Non hanno Dipendendi per approvare e ci vogliono far lavorare a gratis) SVEGLIAAAAAAAAA
SVELGLIAAAAAAAA eeeeee SVEGLIAAAAAAAAAAA

niko83

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2011 alle ore 21:34

"furina" ha scritto:
Ma, concretamente, in termini di Euro, a quanto ammontano le sanzioni dal 1° maggio in poi ?
Saluti.

se tu avessi letto qualche post precedente avresti trovato la risposta
comunque riscrivo l'url
cordialità

niko83

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2011 alle ore 21:48

"ecotape" ha scritto:
raga a parte che scrivere che "Sono, infine, previste anche iniziative condivise di comunicazione mirate a sensibilizzare i cittadini interessati all’adempimento spontaneo entro il 30 aprile p.v. ", già fa sorridere per il sol fatto che la circolare è datata 14/04/11 -........ circa gg. 15 per sollecitare i proprietari, a me sorge un leggero sospetto che questo accordo "Ridicolo" è stato siglato gia da un bel po di tempo.
Cmq, nella Mia provincia non riusciamo a mandare+ una pratica, poichè l'Ufficio è talmente intasato e non riesce a smaltire le pratiche, aggiungici, agg. di Programmi che hanno fatto, firme in scadenza ecc. e la frittata e fatta.
Considerato che il CNG non sente le ragioni di noi Geometri che sgobbiamo dalla mattina alla sera per poter sbarcare il lunario e tentare di non far figure di M..... a con gli incarichi ricevuti.
Mi chiedo, ma perchè non danno la possibilità di dare una possibilità con la lettera che si faceva a dicembre .... che l'accatastamento veniva presentato nel + breve tempo possibile, (firmato e controfirmato) dal tecnico e proprietario.
Altra Possibilità è quella di Sollecitare una Proroga al 31/12/2011, .... in base al DL la si pro ottenere e non bisogna nemmeno passare per le camere.
Cmq io nel mio piccolo da domani invio le dovute segnalazioni e disservizi che sto subendo da mesi al ministero, (Non hanno Dipendendi per approvare e ci vogliono far lavorare a gratis) SVEGLIAAAAAAAAA
SVELGLIAAAAAAAA eeeeee SVEGLIAAAAAAAAAAA

Condivido in toto quello che scrivi io per poter tenere fede agli impegni o meglio "per non aver detto no" mi trovo incasinato, oggi ho provato per tutta la giornata a collegarmi al sito dell' A d T e non ci sono riuscito
domani sono fuori per rilievi ecc... e siamo già al 18, una proroga è necessaria. I consiglieri del Consiglio Nazionale sono i portavoce dei singoli Collegi e quindi dei proprii iscritti, oppure stanno li a prendersi i gettoni di presenza a spese nostre?
Saluti

francescox

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2011 alle ore 00:01

"niko83" ha scritto:
"furina" ha scritto:
Saluti.

se tu avessi letto qualche post precedente avresti trovato la risposta
comunque riscrivo l'url
cordialità

Da ieri cerco di aprire il documento ma il link non porta da nessuna parte. E' un problema del mio pc?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2011 alle ore 07:36

"francescox" ha scritto:

Da ieri cerco di aprire il documento ma il link non porta da nessuna parte.
E' un problema del mio pc?

No Francesco, non è un problema del tuo pc, almeno spero per te!

è proprio lento ad aprirsi.
una colta cliccato è necessario aspettare qualche secondo, poi va!

io l'ho messo tra i link preferiti ed uso spesso, mi è utile.

cordialità

damikele

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2011 alle ore 09:02

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2011 alle ore 10:18

:roll: :roll: :roll:
pensare male si commette peccato ma spesso ci si azzecca.....ne ricordate l'autore :?: :?: :?:
bene, vedremo fioccare le cause civili/danni che inizieranno dai proprietari contro i professionisti "a gratis" per la rendita presunta sbagliata
questo accordo mi sa da parte pubblica un bel modo per ricordare ponzio pilato :wink: :wink: :wink:

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2011 alle ore 10:55

Luciano,
ben tornato fra i vivi!!!!
"venturiniluciano" ha scritto:
:roll: :roll: :roll:
pensare male si commette peccato ma spesso ci si azzecca.....
bene,
vedremo fioccare le cause civili/danni ......

non penso proprio che questa volta ci hai azzeccato!!...... :wink:

mi dispiace per questa tua errata posizione....!

il contribuente che, da dieci anni avrebbe dovuto farlo e non l'ha fatto, si azzarda a chiedere i danni, verrà bastonato anche dal giudice a cui si rivolgerà :!: :!: :lol:

se mi dici che, ben difficilmente darà l'incarico di accatastare all'ardito praticante che andrà a rilevare la scheda da consegnare gratis, bhè qui posso convenire con te!

cordialità

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie