Forum
Autore |
cancellazione ipoteca 2 |

km
ciao a tutti.... ho un cliente che in seguito a diversi tributi non pagati si è vito ipotecare i suoi immobili dall'ETR.....attraverso il condono fiscale ha risanato la posizione, ma alla conservatoria l'ipoteca risulta ancora......cosa devo fare per richiedere la cancellazione? Grazie anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
se uno per errore clicca due volte nel lasso di qualche secondo successivamente su "INVIA", è evidente che ha commesso un errore, e questo ci può stare, anche io l'ho commesso, non volendo. ma se uno non vede risposte alla propria domanda e reimposta un nuovo topic , perfettamente identico, bèh allora non ho parole per descriverlo, senza andare in sproloqui, quindi non rispondo, ma fo notare a tutti la cosa..... non sono nemmeno d'accordo con la risposta fatta da cesko, se uno la risposta giusta non la sa, non deve darne una a vanvera e per di più darla perfettamente contro la propria categoria professionale. avrebbe dovuto consigliare a km di rivolgersi all'AdT ufficio provinciale di pubblicità immobiliare per farsi guidare ed istruire di conseguenza. cordialità
|
|
|
|

giadimo
|
"km" ha scritto: ciao a tutti.... ho un cliente che in seguito a diversi tributi non pagati si è vito ipotecare i suoi immobili dall'ETR.....attraverso il condono fiscale ha risanato la posizione, ma alla conservatoria l'ipoteca risulta ancora......cosa devo fare per richiedere la cancellazione? Grazie anticipatamente L'ex esattoria, ora ETR, si preoccupa di far pagare importi richiesti da Enti, Comuni, etc. ai contribuenti. Pertanto, a fronte del mancato pagamento, ha iscritto ipoteca a garanzia di quanto dovuto. Se nessuno gli ha comunicato che l'importo reclamato non è più dovuto, ti dovrai recare all'ente che ha richiesto il pagamento e farti fare lo "sgravio" per le somme dovute. Dopo devi recarti all'ETR che provvederà alla cancellazione dell'ipoteca in Conservatoria. Non è complicato ma sicuramente ti porterà via un po' di tempo. Ciao Gianni
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|