Forum
Autore |
Accatastare entro 30 giorni |

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Indubbiamente la rivista di Donne Geometra merita i migliori complimenti per l'impegno profuso ! saluti
|
|
|
|

EALFIN
Onestamente le nuove disposizioni sono state pensate da i "Nostri Luminari della Politica" senza tener conto che: 1) come fa il Comune a sapere quando ho terminato i lavori, di cui alla C.I.L.A. , che necessitano di variazione catastale?; 2) come fa a sapere il Comune se i lavori li ho fatti realmente oppure non li ho nemmeno iniziati nonostante abbia presentato una C.I.L.A. oppure ho eseguito delle varianti (peraltro quasi sempre manco sanzionabili) tale che un'eventuale variazione catastale basato solo sul progetto presentato in Comune va a farsi benedire? 3) Come fa il Comune a presentare una variazione catastale se non ha tecnici preparati ed attrezzati? 4) Ma di che cosa stiamo parlando, di mezzo vano in più o in meno di variazione della rendita, piuttosto che controllare (ora lo possono fare con le orto foto integrate nella cartografia) interi e grandi edifici sconosciuti al Catasto?
|
|
|
|

venturiniluciano
mi dispiace contravvenire alle regole di GEOLIVE ma il link che indico contiene una nostra disamina articolata ed approfondita dei due commi citatii I contenuti spossono variare quindi diventerebbe difficile gestire le modifiche anche qui Spero che Tony mi conceda licenza per questa volta http://www.telematiko.it/notizie/notiz... p.s. attenzione a non confondere edilizia libera con CILA, SCIA e quant'altro attenzione a non confondere 6 mesi con 60 giorni attenzione ai copia&incolla di articoli già presenti in rete (probabilmente anche il nostro...) percheè potrebbero contenere errori grossolani ancor prima che interpretativi
|
|
|
|

valemuss
mus
Buonasera devo presentare un docfa per un asilo nido di proprietà del Comune (quindi esente di tributi) siccome la data di fine lavori è relativa all'anno 2016 sarei in sanzione. La devo pagare anche se c'è l'esenzione dei diritti catastali? Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|