Forum
Autore |
ABUSI Uff. Tec. Com. |

pietrojoy
|
Volevo chiedere se è corretto questo comportamento da parte di un ufficio tecnico della mia zona che alla RICHIESTA DI UN CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA ed al successivo sollecito al rilascio risponde che i tempi si sono allungati in quando il certificato verrà rilasciato solo alla verifica se su dette particelle di tereeno ( edificabili ...) sono stati correttamente pagati i TRIBUTI COMUNALI ... Viene spontaneo farsi queste domande : 1) che correlazione c'è tra richiesta di un certificato urbanisto e il pagamento dei tributi; 2) e se la richiesta fosse fatta da una persona che ne ha l'interesse ma non è il proprietario ... Mi sembra questo COMPORTAMENTO ( come quello passato per il pagamento dei diritti sul DEPOSITO DEI TIPI e sul rilascio dell'attestato ecc. ecc. ) un VERO ABUSO DI POTERE . Chiedo consigli hai colleghi su detto comportamento e se ci sono altri Comuni che si comportano in tale modo . Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Salve, Pietrojoy, credo proprio che quel comportamento non sia corretto. Ma non penso che si possa configurare l'abuso di potere, a meno che non ti abbiano scritto quell'assurda motivazione; e comunque sarebbe più probabile procurare noie al responsabile per diverse conseguenze del suo atteggiamento piuttosto che per un vero e proprio reato. A meno che non si possa considerare reato la stupidità, che è palese perché in quel modo: - dimostra che il Comune non verifica i pagamenti dei tributi per tutti coloro che non richiedono atti relativi agli immobili di proprietà! - danneggia chi è in regola, imponendogli l'attesa di controlli che il Comune dovrebbe fare indipendentemente. - sta comunque soltanto recando disturbo, dato che mi risulta ancora vigente la facoltà per un Libero Professionista di surrogare il CDU trascorsi i trenta giorni... Queste cose il Sindaco lo sa? E i suoi elettori? Leo
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
quello è un documento dovuto al cittadino che ne fa richiesta. senza mezzi termini, è un abuso di potere (è un reato, e non c'è bisogno di sentenza per definirlo tale). in questi casi appena gli accenno che per averlo prima segnalo la cosa alla procura, me lo portano direttamente a casa, con tante scuse.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|