| 

Forum

| Autore | 
ABUSI Uff. Tec. Com. | 

pietrojoy 

| 
Volevo chiedere se è corretto questo comportamento da parte di un ufficio tecnico della mia zona che alla RICHIESTA DI UN CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA ed al successivo sollecito al rilascio risponde che i tempi si sono allungati in quando  il certificato verrà rilasciato solo alla verifica se su dette particelle di tereeno ( edificabili ...) sono stati correttamente pagati i TRIBUTI COMUNALI ...  Viene spontaneo farsi queste domande :   1) che correlazione c'è tra richiesta di un certificato urbanisto e il pagamento dei tributi;   2) e se la richiesta fosse fatta da una persona che ne ha l'interesse ma non è il proprietario ...   Mi sembra questo COMPORTAMENTO ( come quello passato per il pagamento dei diritti sul DEPOSITO DEI TIPI  e sul rilascio dell'attestato ecc. ecc. ) un VERO ABUSO DI POTERE .   Chiedo consigli hai colleghi su detto comportamento e se ci sono altri Comuni che si comportano in tale modo .   Saluti

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

| Autore | 
Risposta | 

Leo 
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
 | 
Salve, Pietrojoy,  credo proprio che quel comportamento non sia corretto.     Ma non penso che si possa configurare l'abuso di potere, a meno che non ti abbiano  scritto quell'assurda motivazione; e comunque sarebbe più probabile procurare noie al responsabile per diverse conseguenze del suo atteggiamento piuttosto che per un vero e proprio reato.     A meno che non si possa considerare reato la stupidità, che è palese perché in quel modo:  - dimostra che il Comune non verifica i pagamenti dei tributi per tutti coloro che non richiedono atti relativi agli immobili di proprietà!  - danneggia chi è in regola, imponendogli l'attesa di controlli che il Comune dovrebbe fare indipendentemente.  - sta comunque soltanto recando disturbo, dato che mi risulta ancora vigente la facoltà per un Libero Professionista di surrogare il CDU trascorsi i trenta giorni...     Queste cose il Sindaco lo sa? E i suoi elettori?     Leo

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

Salvatore_B. 

| 
quello è un documento dovuto al cittadino che ne fa richiesta.     senza mezzi termini, è un abuso di potere (è un reato, e non c'è bisogno di sentenza per definirlo tale).     in questi casi appena gli accenno che per averlo prima segnalo la cosa alla procura, me lo portano direttamente a casa, con tante scuse.

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post: 
Grazie 

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO. 

SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni. 

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultime FAQ

Amici:

Le nostre guide:

| 

|