Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / ABEMUS DOCTE 2
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: ABEMUS DOCTE 2

Autore Risposta

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
216

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2011 alle ore 21:32

Perdonate la mia puntigliosità: forse è il caso di correggere quell'"avemus" in "habemus" (habēo, -es, habui, habĭtum, -ēre)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomcapo

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
31

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2011 alle ore 12:14

Buon giorno a tutti.
il mio problema è diverso da tutti, il DOCTE2 funziona correttamente, inserisco tutti i dati necessari, carcico archivi e altro, mi ritrovo un solo problema, quando faccio controllo formale mi scrive :
Controllo formale correttamente eseguito

Il documento è formalmente corretto ma al momento non registrabile, esistono porzioni o particelle con qualità non esistenti nel quadro tariffario

ho necessità di presentare questa variazione e come faccio a risolvere??

ho provato di tutto e di più.

Grazie mille in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8741

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2011 alle ore 12:36

"geomcapo" ha scritto:
Buon giorno a tutti.
il mio problema è diverso da tutti, il DOCTE2 funziona correttamente, inserisco tutti i dati necessari, carcico archivi e altro, mi ritrovo un solo problema, quando faccio controllo formale mi scrive :
Controllo formale correttamente eseguito

Il documento è formalmente corretto ma al momento non registrabile, esistono porzioni o particelle con qualità non esistenti nel quadro tariffario

ho necessità di presentare questa variazione e come faccio a risolvere??

ho provato di tutto e di più.

Grazie mille in anticipo


la stampi e la presenti come istanza.......sarà compito dell'Ufficio procedere alla registrazione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ale81

Iscritto il:
28 Aprile 2006

Messaggi:
1414

Località
Bulåggna (Bologna)

 0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2011 alle ore 10:07

Buongiorno a tutti,
ho installato docte2. All'apertura de sw, esce il messaggio "Shutdown Server2go" e immediatamente dopo l'applicazione si chiude.
La pagina con sfondo bianco e logo dell'AdT e collegamento a "DOCTE2011" rimane aperta, ma se clicco su "DOCTE2011" mi segnala l'assenza di connessione (?). Eppure internet funziona...
Questo problema si verifica sia su pc con W7 che con XP...
Vi è mai capitato un caso simile?
Chi mi può aiutare?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ale81

Iscritto il:
28 Aprile 2006

Messaggi:
1414

Località
Bulåggna (Bologna)

 0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2011 alle ore 12:13

"ale81" ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho installato docte2. All'apertura de sw, esce il messaggio "Shutdown Server2go" e immediatamente dopo l'applicazione si chiude.
La pagina con sfondo bianco e logo dell'AdT e collegamento a "DOCTE2011" rimane aperta, ma se clicco su "DOCTE2011" mi segnala l'assenza di connessione (?). Eppure internet funziona...
Questo problema si verifica sia su pc con W7 che con XP...
Vi è mai capitato un caso simile?
Chi mi può aiutare?
Grazie



Dopo alcune ricerche in rete sono riuscito a trovare la soluzione al problema, che riporto di sotto, nel caso in cui altri colleghi si trovassero nella stessa situazione.

Si tratta di esclusivamente di un problema di Windows Firewall, che si può così risolvere:

Metodo: chiamare la funzione "Setup API InstallHinfSection" per installare Windows Firewall

Per installare Windows Firewall, attenersi alla seguente procedura:

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd, quindi scegliere OK.

2. Al prompt dei comandi digitare la seguente riga di comando e premere INVIO:
Rundll32 setupapi,InstallHinfSection Ndi-Steelhead 132 %windir%infnetrass.inf

3. Riavviare Windows.

4. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd, quindi scegliere OK.

5. Al prompt dei comandi digitare il seguente comando e premere INVIO:
Netsh firewall reset

6. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare firewall.cpl, quindi premere INVIO. Nella finestra di dialogo Windows Firewall fare clic su Attivato (impostazione consigliata), quindi scegliere OK.

Chiedo a Geoalfa se può gentilmente aggiornare le FAQ con queste indicazioni.
Grazie
Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Eliomas

Iscritto il:
21 Dicembre 2005

Messaggi:
93

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2012 alle ore 21:08

"geoemetra_aristotele" ha scritto:
Io invece cio questo problema con windows 7.

Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TERCLA per la provincia 'BA' e codice catastale 'A225

Secondo me Docte 2 non funziona con windows 7


Gentilissimi,

riprendo questa discussione perchè mi sto trovando solo ora con la necessità professionale di presentare una pratica Docte. Ho installato, e reinstallato più di una volta il programma attenendomi rigorosamente alle indicazioni riportate nelle FAQ di questo forum, ho provveduto a correggere il file php.ini nel rigo della memoria portandola a 128 M e nel rigo max_execution_time portandolo a 600 come già indicato in un'altra discussione di questo forum.

Ora, sono più che convinto che a quasi tutti gli utenti che hanno installato secondo queste regole il programma funzioni correttamente, ma allo stesso modo posso assicurarvi che a me dà il seguente messaggio
[quote]Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TAR_TERRENI per la provincia 'BA' codice catastale 'A048 ' e tipo record 'Q'[/quote] quando provo a caricare gli archivi. Ho provato anche con archivi di altre province con lo stesso risultato.
Vorrei chiedere se l'utente che ho quotato ha risolto il problema, oppure sono bene accetti altri suggerimenti.
Per completare le informazioni aggiungo che uso Windows XP e Explorer 8
Grazie per l'attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Eliomas

Iscritto il:
21 Dicembre 2005

Messaggi:
93

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2012 alle ore 09:29

Davvero nessuno sa rispondermi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

risluca

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2012 alle ore 17:41

Ciao.
Avevo lo stesso problema fino ad alcuni minuti fa.
Ho caricato l'archivio (provincia di Cuneo) zippato e al primo tentativo mi è uscita la tua stessa frase.
Vado a riprovare a ricaricare e mi dice:
CN_DEDPREV già presente
CN_PARQUAL già presente
CN_TARTERRENI già presente

Quindi provo a caricare esclusivamente il file CN_TERCLA e magicamente funziona.

Spero ti possa servire.

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Eliomas

Iscritto il:
21 Dicembre 2005

Messaggi:
93

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2012 alle ore 18:19

Ciao, grazie della gentile (e unica) risposta!

Avevo "risolto" il mese scorso adoperando il computer di un collega che gentilmente mi aveva messo a disposizione col programma installato.
Qualche giorno dopo mi è venuta la strana idea di copiare (si, dico bene, copiare) il suo programma installato su memoria USB e trasferirlo, così com'era, sul mio computer.
E così funziona! Ho presentato altri due DOCTE col programma così "installato"
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Luck90

Iscritto il:
21 Maggio 2012

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Maggio 2012 alle ore 18:27

Ciao a tutti,
io sinceramente non riesco ancora a farlo funzionare. Ho eseguito tutti i passaggi descritti nelle FAQ e da voi, ma mi da sempre lo stesso errore (apparte il codice catastale che è sempre diverso)
[quote]Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TAR_TERRENI per la provincia 'AN' codice catastale 'I461 ' e tipo record 'Q' [/quote]
E per mia sfortuna i colleghi che conosco per il momento non lo hanno utilizzato e di conseguenza non mi hanno saputo dire niente :cry: :cry: ...
Qualcuno sa altri modi per risolvere questo problema??
Grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alessiocampolmi

Iscritto il:
30 Maggio 2012

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2012 alle ore 11:23

anche io sono bloccato con lo stesso problema......NESSUNO SA DARE INDICAZIONI X SBLOCCARE IL TUTTO?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopec
geopec

Iscritto il:
22 Novembre 2007

Messaggi:
374

Località
apolide

 0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2012 alle ore 13:52

Ho avuto il medesimo problema nel caricamneto degli archivi delle tariffe.

"Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TAR_TERRENI per la provincia 'AN' codice catastale 'I461 ' e tipo record 'Q' "

L'unica soluzione è perseverare a caricare il file Tariffe fino a che non dia più la dicitura di cui sopra.
E' vero che cambia di volta in volta il codice del Comune: tra le righe SOGEI ci vuol dire che fino al codice del comune precedente le tariffe sono state caricate correttamente. Quindi ci esorta a riprovare , sempre tra le righe, fino al caricamento completo di tutti i comuni. SIGH!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Eliomas

Iscritto il:
21 Dicembre 2005

Messaggi:
93

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2012 alle ore 08:56

"alessiocampolmi" ha scritto:
anche io sono bloccato con lo stesso problema......NESSUNO SA DARE INDICAZIONI X SBLOCCARE IL TUTTO?


Sarà difficile avere indicazioni: pare che questi problemi siamo stati davvero in pochi ad averli.
A detta dei guru di questo sito basta installare seguendo le indicazioni e tutto va bene. Però hanno dimenticato di considerare che "installazioni impossibili" avvengono lo stesso, anche se si seguono alla lettera tutte le indicazioni.

Personalmente ho risolto come ho scritto in un post precedente: copiando su memoria USB in maniera "brutale" l'intera cartella del programma installato sul computer di un collega, e poi ricpiandolo sul mio.
Sarebbe opportuno se si potesse mettere a disposizione degli sfortunati colleghi la siffatta cartella su un sito di megaupload. Ma non so se è una cosa corretta, per cui lascio la decisione agli esperti del sito.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alessiocampolmi

Iscritto il:
30 Maggio 2012

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2012 alle ore 16:42

MANNAGGIA AL DOCTE2 sono due giorni ke provo e riprovo e nulla SE LA COSA E' POSSIBILE DI CONDIVIDERE MI AIUTATE DAVVERO......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lorussod

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
266

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2013 alle ore 11:53

Si continua con gli errori................

a me adesso succede questo

Clicca sull'immagine per vederla intera


Qualcuno sa come risolvere?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie