Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Invito a totonno a rientrare in GEOLIVE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Invito a totonno a rientrare in GEOLIVE

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1914

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2022 alle ore 11:05

Carissimo Totonno

non leggere questo mio invito come un post sarcastico, sono sincero davvero.

Anche se in passato ci siamo scontrati anche "duramente" su alcuni argomenti in particolare, mi dispiace davvero molto che hai abbandonato questa comunity.

La tua preparazione e conoscenza delle norme non va messa in discussione (almeno io non l'ho mai fatto) per cui con la tua assenza sicuramente la comunity perde un membro sempre attivo.

Lo opinioni anche se divergenti, se improntate nel reciproco rispetto, servono per arricchire culturamente sia chi le espone sia chi legge soltanto.

E' vero che ultimamente ad ogni post eri diventato "abbastanza" polemico, e a tale giudizio non mi sottraggo neanche io.

Pertanto, ti invito a rientrare nel sito e contribuire più di prima, meglio di prima, a esprime le proprio opinioni e/o conoscenze.

P.S. Invito anche gli altri utenti ad esprimere un invito al rientro di Totonno in geolive.... e ad astenersi coloro che vogliono solo polemizzare ulteriormente. Grazie.

Con immutato affetto, ti saluto cordialmente.

Se vuoi puoi scrivermi anche in privato, la mia email è pubblica qui su geolive.

F.G.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2022 alle ore 07:50

Quale è il post della "dipartita"?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2592

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2022 alle ore 11:56

"laudani" ha scritto:
Quale è il post della "dipartita"?



Non c'è post di "addio", semplicemente si legge accanto al suo nick "account non più attivo".

Mi unisco all'appello di Effegi, questa è un'altra mazzata per il forum he ormai si è ridotto ad un manualetto operativo dei programmi Sogei.

Non voglio fare l'elenco delle defezioni pesanti che abbiamo avuto, tamto le conosciamo tutti, ma di sicuro gli effetti della propaganda del pensiero unico che avvolge tutti i settori della società si fanno sentire anche su questo forum che non ha i server su Marte, e i più intelligenti non ce la fanno.

A parte le considerazione generali sullo stato delle cose che tanto verranno intuite da sette/otto persone a dir tanto, spero che si tratti solo di un momento passeggero, o di un click involontario errato. Di qualunque cosa si tratti spero che rientri, abbiamo bisogno del tuo punto di vista, Io ne ho bisogno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA6464

Iscritto il:
09 Giugno 2021 alle ore 15:08

Messaggi:
713

Località
Adria Città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2022 alle ore 09:11

Salve



a me sinceramente spiace che totonno abbia chiuso il suo account, mi mancano i suoi interventi altamente tecnici.

Poi totonno è del 64, come me, per cui è maturo per decidere.



buona giornata a tutti



S.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1063

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2022 alle ore 11:16

Mi associo anch'io al ritorno dell'ottimo Totonno a cui esprimo, e ho sempre espresso, la mia ammirazione sotto il profilo tecnico e la simpatia. Nonostante qualche battibecco.

Buona giornata

Macius

p.s.: bravo Effegi, lodevole iniziativa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3823

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2022 alle ore 11:30

Antò: stai facendo tutto questo motuperio per non portarmi a mangiare se vengo a Firenze a scassarti l'apparato di Bessell* 'ncapa?

Sei il solito esagerato, mi porto il panino.

www.youtube.com/watch?v=uXFTxuFkPO0

* https://www.igmi.org/museo/strumento.php?sender=categoria&id=328

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pan

Iscritto il:
07 Novembre 2004

Messaggi:
233

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2022 alle ore 13:13

Mi associo anche io.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1483

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2022 alle ore 18:51

Ciao Totonno,
non ci crederai, ma mi associo anch'io all'invito a tornare sul forum, nonstante gli screzi e insolenze varie che ci sono state tra di noi.

Credo che io e te non condivideremo mai le nostre opinioni su Pregeo o altri temi già discussi, però se non torni mi mancherà il confronto con uno che la pensa in modo diametralmente opposto al mio. E questo non fa bene neanche a me.

P.S. se ti può essere da sprone a tornare, leggi quest'altro topic sulle "perle" di Pregeo:

Pregeo e il balletto della base GPS

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

save80

Iscritto il:
05 Giugno 2006

Messaggi:
612

Località
N 39°13,17.45 - E 9°07,01.60

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2022 alle ore 00:41

"samsung" ha scritto:
... semplicemente si legge accanto al suo nick "account non più attivo"...



finalmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2022 alle ore 12:26

A me questo post mi fa ridere. Ma davvero.

Fausto, ma se fino all'altro ieri se ti fossi trovato a Totonno davanti l'auto, per l'emozione invece di frenare avresti accelerato!!

Ma il più grande, diciamolo, è sempre lui, Gianni R.

Ma come, ti se è fatto fuori autonomamente un odiatore e ti dispiace? qui ci va un emoticon col dubbio, fate conto di vederla

Invce riderà sotto i baffi Geoalfa, ma almeno lui qui non è intervenuto.

Ma poi diciamolo io sono contento che Totonno abbia abbandonato, è un rompi balle.

Anche se in verità segue la lunga scia degli abbandoni eccellenti e dove presto o tardi tutti ci finiremo (io non credo che tarderò, chissà)

Si perchè geolive è in decadenza da tempo, non da più stimoli, sia per le defezioni di tecnici eccellenti, sia per gli argomenti trattati e per come gli stessi sono trattati. Ma l'aspetto più incisivo, a mio avviso, è per come è gestito. Mi da la senbsazione che sia terra di nessuno. E' vero che si lascia molta libertà ai forumisti, ma poi si creano scorribande incontrollate che purtroppo fanno danni al forum.

Poi sia chairo, è fisiolgico di un forum perdere i pezzi, vuoi per mutate esigenze dei fruitori, vuoi per pensionamenti o per mille alltre causa.

Comunque forse si è persa un'altra occasione.

Statemi bene...e senza polemica, non sentitevi offesi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
897

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2022 alle ore 12:49

"robertopi" ha scritto:
A me questo post mi fa ridere. Ma davvero.

Fausto, ma se fino all'altro ieri se ti fossi trovato a Totonno davanti l'auto, per l'emozione invece di frenare avresti accelerato!!

Ma il più grande, diciamolo, è sempre lui, Gianni R.

Ma come, ti se è fatto fuori autonomamente un odiatore e ti dispiace? qui ci va un emoticon col dubbio, fate conto di vederla

Invce riderà sotto i baffi Geoalfa, ma almeno lui qui non è intervenuto.

Ma poi diciamolo io sono contento che Totonno abbia abbandonato, è un rompi balle.

Anche se in verità segue la lunga scia degli abbandoni eccellenti e dove presto o tardi tutti ci finiremo (io non credo che tarderò, chissà)

Si perchè geolive è in decadenza da tempo, non da più stimoli, sia per le defezioni di tecnici eccellenti, sia per gli argomenti trattati e per come gli stessi sono trattati. Ma l'aspetto più incisivo, a mio avviso, è per come è gestito. Mi da la senbsazione che sia terra di nessuno. E' vero che si lascia molta libertà ai forumisti, ma poi si creano scorribande incontrollate che purtroppo fanno danni al forum.

Poi sia chairo, è fisiolgico di un forum perdere i pezzi, vuoi per mutate esigenze dei fruitori, vuoi per pensionamenti o per mille alltre causa.

Comunque forse si è persa un'altra occasione.

Statemi bene...e senza polemica, non sentitevi offesi





Bravo concordo pienamente hai riassunto perfettamente il tutto , cos'è questo buonismo all'italiana fino a quando l'altro giorno se ne sono detti di santa ragione (anche a livello personale ) .

Oh è morto ! Ah era un bravo ragazzo ! (ma gli str. non muoino mai ?(non è riferito a totonno)) .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1914

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2022 alle ore 13:23

"Orlando1973" ha scritto:


Bravo concordo pienamente hai riassunto perfettamente il tutto , cos'è questo buonismo all'italiana fino a quando l'altro giorno se ne sono detti di santa ragione (anche a livello personale ) .

Oh è morto ! Ah era un bravo ragazzo ! (ma gli str. non muoino mai ?(non è riferito a totonno)) .



E meno male che lo avevo scritto nella prima frase del post e scritto anche un PS.

Comunque meglio essere "buonisti" che stronzi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1483

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2022 alle ore 13:31

"robertopi" ha scritto:
Ma il più grande, diciamolo, è sempre lui, Gianni R.

Ti ringrazio per l'encomio, Roberto. Ti ho sempre catalogato come uno che "ci vede dentro" alle cose, e contiuni a confermate questa mia impressione.

"robertopi" ha scritto:
Ma come, ti se è fatto fuori autonomamente un odiatore e ti dispiace?

Eh certo che mi dispiace, perché con le sue repliche strampalate ai miei post il buon Totonno contribuiva ad avvalorare le mie tesi. Senza di lui io perdo questo vantaggio.

"robertopi" ha scritto:
Si perchè geolive è in decadenza da tempo, non da più stimoli, sia per le defezioni di tecnici eccellenti, sia per gli argomenti trattati e per come gli stessi sono trattati.

Questo è un punto importante che meriterebbe un'ampia e approfondita discussione. Provo a dare qualche spunto.

Quello che dici è vero, ma secondo me stai scambiando le cause con gli effetti. Le defezioni dal forum (non solo da questo) e il basso livello degli argomenti trattati sono l'effetto non la causa.

Qual è la causa?

È che negli ultimi 10-15 anni ci siamo tutti impoveriti (chissà perché) e per sbarcare il lunario dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a guadagnarci la pagnotta quotidiana lavorando 12 o più ore al giorno. È chiaro che in questa condizione lo spazio per temi di livello più alto (e per forumisti di altrettanto livello) diventa pari a zero.

Ciascuno tende a ritirarsi nel suo orticello e concentrarsi esclusivamente sulla pura soppravvivenza, che già ne ha piene le balle.

"Orlando1973" ha scritto:
Oh è morto ! Ah era un bravo ragazzo ! (ma gli str. non muoino mai ?(non è riferito a totonno)) .

Senza entrare nel merito su chi è riferito, ma concordo. Infatti, a questo concetto che i rompic....... non muoino mai, qui nel Veneto gli abbiamo dedicato questa bella serenata:

A'more le Mosche

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3823

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2022 alle ore 18:37

Antò, è finita 'sta quarantena? Vuoi deciderti a scrivere?

E dì agli altri desaparecidos del forum di tornare perchè qua c'è bisogno di aiuto, le cose vanno male: il mondo va a rotoli e, come se non bastasse il covid, il Governo rischia di cadere per colpa del Catasto. Stolti, loro non sanno il vero problema di questa Istituzione qual'è: è il Pregeo. Pensa che in certi casi/giorni (studi di eminenti scienziati, già fini giuristi, collocano l'anomalia fra il primo ed il terzo mercoledì del mese, di solito in concomitanza con il conferimento del vetro nella differenziata) sfasa di 25/30 cm. Perchè? Boh? Felix qui potuit rerum cognoscere causas.

Traduco per i Geometri (non certo per i Topografi e i Giuristi): è felice colui che può conoscere la causa delle cose.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3823

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2022 alle ore 16:37

Antò, torna. Alcune comunicazioni di servizio e messaggi in codice: 1) ci si annoia, 2) la ditta è preoccupata, 2 bis) si sprecano discussioni importantissime tipo alcune nuove nuove con nemmeno 100 visite cad. mentre questa è arrivata a 989 (chiedersi perchè), 3) la voce del padrone non basta e non si sa come aumentare l'audience, 4) non è arrivato il bonifico con la percentuale (ma la bolletta del gas si); 6) il gatto è sulla quercia e brindisi faccio a monsignor vicario; 7) birra e salsicce.

www.youtube.com/watch?v=YyRpf3cu5VA&t=2s

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie