Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Relata refero: il potere corrompe?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  10 - Vai a pagina  successiva

Autore Relata refero: il potere corrompe?

BCNC

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
27 Dicembre 2016 alle ore 18:09

Messaggi:
96

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2018 alle ore 10:40

Buongiorno.
Mi rivolgo soprattutto ai Geometri, in particolare a quelli che sono iscritti all’Albo pensando di essere professionisti liberi, perché mi dicono i frequentatori di FB che nel profilo di Geomobilitati è riportata parte di un intervento del Presidente Nazionale all’Assemblea dei Presidenti del 27-28 marzo 2018 che, qualora fosse vero, penso che meriterebbe attenzione molto seria da parte di ogni Iscritto. Riporto quanto mi si dice che abbia detto Maurizio Savoncelli e che è stato postato in altra discussione andando purtroppo leggermente OT: “Sui numeri faccio un ragionamento che faccio spesso... spesso i colleghi che non assolvono all'obbligo formativo sono i soliti che sono i grandi morosi, che sono sempre un po’ borderline, sempre un po’ ai limiti della categoria. Allora i numeri a noi interessano ma interessano i numeri di quei ragazzi che devono andare a rinfoltire, a sostituire i colleghi che vanno in quiescenza, ma non ci interessa un numero assoluto.
Lo dico sempre, cambiate Presidente se volete grandi numeri, io non ho l'obiettivo dei grandi numeri. Io ho l'obiettivo e ho la voglia viscerale di formare una categoria ben formata, che si sappia aggiornare , che lavora bene e guadagna bene e, giustamente, paga la propria contribuzione. Quello è l'obiettivo! Se poi saranno ottantamila, settantamila, non mi interessa. Tanto, guardate che poi la misura la crea il mercato. Noi non possiamo fare come i cuochi che abbiamo illuso decine di migliaia di ragazzi che ora sono a casa e non sanno cosa fare...

Non posso nascondere che mi verrebbe spontanea una lunga serie di commenti, e non voglio nascondere che molti di questi commenti sarebbero perplessi, increduli, sbalorditi, critici, irati o per lo meno risentiti; ma penso che sia proficuo lasciare ad altri il compito di intervenire, sperando che tutti siano pacati, per quanto eventualmente critici, e che qualcuno mi possa indicare motivazioni tali da ridurre o cancellare quelle sensazioni sgradevoli che una prima lettura mi ha scatenato.
Mi pare che gli argomenti siano talmente sostanziosi da rendere controproducenti, più che inutili, le forme verbalmente violente.

Avanzo comunque qualche ipotesi di discussione:
- la supposta relazione fra morosità e mancata partecipazione al sabba dei punti si fonda su dati o è un dogma che viene calato dall’autoreferenziale “alto”?
- il “noi” riferito a coloro a cui i numeri non interessano è un pontificale pluralis maiestatis o è condiviso da più soggetti? E quale rapporto ha con gli Iscritti che l’oratore pare dimenticare?
- lo stesso passa poi alla prima persona singolare là dove enuncia il proprio personale obiettivo e la voglia (gulp!) viscerale di “formare una categoria ben formata”; pensa di “formarla” lui e di giudicare sempre lui quando sia “ben formata”? A sua immagine o intende giudicarlo coi visceri?
- in qualità di Presidente di quel Consiglio Nazionale che nei decenni scorsi mirava a rimpinguare le fila con giovanotti necessari a “pagare le nostre pensioni” si sente davvero tranquillo a dire che non possiamo illudere decine di migliaia di ragazzi?
- crede di potersi scrollare di dosso la responsabilità di lasciar cadere quelli che dice di non aver illuso ma ha elevato a “un ruolo difficile da mantenere”?
- se un Geometra volesse lasciare al “mercato” il compito di premiarlo, potrebbe esercitare liberamente senza iscriversi a quell’istituzione che, per bocca del Presidente, pare infischiarsene di lui e del suo destino? E come la metterebbe con quell’altra istituzione che si premura di spillargli un cospicuo gruzzolo ogni anno in cambio di promesse per un incerto futuro?
- ai Presidenti presenti all’esibizione è lecito chiedere se fossero tutti allineati sul “pensiero” o se qualcuno (magari anche quanti e quali) trovasse motivi di perplessità.
- ai giovani Geometri vorrei poi fare due domande: se si sentano liberi professionisti e se quello stato di cose li appaga; perché è ai giovani che toccherà vivere un possibile incubo lungo quarant’anni. Se non sono d’accordo, pensano che le cose possano sistemarsi da sole? O per mano di chi le ha “organizzate”?

Alle domande che ho solo abbozzato mi piacerebbe che arrivassero più risposte e che se ne aggiungessero altre, anche per verificare di non avere un disturbo mentale in rapida progressione (fu già diagnosticato su queste pagine; potrei crederci). Ma un ulteriore punto lo voglio approfondire: “cambiate Presidente”, dice. Tenendo presente che si stava rivolgendo all’Assemblea dei Presidenti, qui si danno due opzioni: o il desso considera quel consesso un club esclusivo che in un modo o in un altro (documentarsi per credere, se ve ne danno la facoltà) gli ha conferito quella posizione, oppure considera gli ascoltatori un possibile collegamento con gli Iscritti. Nel primo caso ci si può domandare perché i Geometri iscritti agli Albi non prendono atto della rischiosissima condizione in cui sono tenuti, nel secondo è lecito che si considerino presi pesantemente per i fondelli, non potendo in alcun modo interferire con la presunta elezione del soggetto orante e visceralmente visionario.

Tutto normale, per voi?


Leonardo Gualandi


La forma di questo messaggio è stata verificata da terzi, secondo la presentazione del nikname BCNC che si trova qui www.geolive.org/forum/altro/etica-e-deon...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2018 alle ore 11:27

No, per me non è normale. Io non so dove vivano questi signori e che idea abbiano di noi e non so nemmeno come fare a strappargli gli occhiali rosa con cui, da anni, guardano al quotidiano della nostra categoria. Già in passato, in questo forum, contrastammo il pressapochismo dei vertici nazionali (http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/circolari-e-normative/al-sig-presidente-del-cng-e-gl-15668/) su vicende prettamente tecniche, vediamo se riusciamo a farlo anche questa volta su ben altra faccenda. Condivido ogni parola.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2018 alle ore 13:20

DUCHESSA si è rotta le balle a fare ragionamenti sui massimi sistemi (diciamo civili) che non servono a un tubo...considerando anche il fatto che la dovuta indignazione sul "discorso" non va di pari passo alla SUPER DOVUTA ( e non vista!) indignazione che andrebbe fatta su chi percepisce emolumenti, diarie, spese varie e lavatura e stiratura...più del Presidente USA !! E viene a dare lezione agli "emarginati" ai limiti della Categoria perchè non hanno adempiuto alla farlocca formazione a PAGAMENTO ! e non vede la devastante crisi (specie in edilizia) che ha messo a ferro e fuoco intere categorie di professionisti...

Poi arriva dall'oste il conto finale e i dritti del piffero vanno a finire cosi... (e non sono una Robespierre)

OPERAZIONE “RELATA REFERO 2” DELLA GUARDIA DI FINANZA – BANCAROTTA FRAUDOLENTA
Nella mattinata di oggi militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di .... della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione all’ ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali emessa dall’ Ufficio G.I.P. del Tribunale di ...., su richiesta di questa Procura, all’esito di complesse ed articolate attività d’ indagine relative ad un consolidato sistema di dissipazione del patrimonio di F.S.E. – società interamente partecipata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ammessa alla procedura di ....
L’indagine ha accertato un radicato sistema di affidamenti ad personam di incarichi professionali e di appalti per servizi, lavori e forniture, che ha determinato – unitamente ad altre condotte di distrazione/dissipazione del patrimonio aziendale – una esposizione debitoria di circa trecentomilioni di euro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2018 alle ore 14:09

Amabile Duchessa

Mi dispiace che tu non sia una Robespierre. Perché penso che ce ne sarebbe bisogno di teste rotolanti.

Forse basterebbe un semplice azzeramento di tutto e poter ripartire da 0. Chi lo propone avrà sempre il mio voto.

Cari amici

Dopo aver pubblicato quel pezzo in altra discussione ho avuto dei riscontri da amici che è cominciata la campagna elettorale per il CNG. E quindi quello è il discorso di inizio.

Premesso che ognuno ha il diritto di pensarla come vuole sui numeri che però portano con se dei drammi familiari e personali non indifferenti dove occorrerebbe una maggiore sensibilità da parte di chi ne parla.

Immaginatevi qualche collega che a 50 anni e per la crisi non ha più lavoro e si ritrova sul groppone un fardello di tasse insostenibile da pagare.

Fatte queste premesse a me personalmente questo discorso non piace per niente perché si basa su dei presupposti falsi e pertanto anche la tesi che ne scaturisce è falsa.

I colleghi che non assolvono all'obbligo formativo non sono i grandi morosi. Come faccia lui a sostenere una cosa del genere ce lo dovrebbe comunicare. Chi non ha assolto all'obbligo formativo sono per lo più persone che hanno rifiutato una imposizione. E secondo me hanno fatto bene perché la Formazione così come è stata messa su è una pagliacciata. Chi garantisce nei corsi on-line la presenza di chi raccoglie i crediti formativi? Ancora nessuno ha risposto a questa mia. Ma siccome questo è un business grande come un grattacielo pieno di soldi, ci caliamo un velo sopra. E soprattutto perché questo business coinvolge anche il CNG con Geoweb.

La misura la crea il mercato. Quale mercato? Quello drogato da corruzione, concussione, agevolazioni varie, intrallazzi, conflitti di interessi e quant'altro? Duchessa ne riporta una prova lampante. E' giusto che un Presidente di un Consiglio Nazionale faccia finta di niente e non protegga gli anelli deboli della propria categoria?

Queste parole dovrebbero quantomeno indignare. Quantomeno.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tafazzi

Iscritto il:
09 Maggio 2017 alle ore 08:14

Messaggi:
197

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2018 alle ore 14:14

Cara Duchessa, non accadrà mai niente perchè alla base va bene così, alcuni per interesse, altri per paura, molti per menefreghismo. Ed intanto il Re ed il viceRE continueranno a regnare per molti altri anni indisturbati e con disprezzo del popolo.

Come disse sua maestà Maria Antonietta : "S'ils n'ont plus de pain, qu'ils mangent de la brioche!" (Se il popolo no ha pane, che mangi brioches)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2018 alle ore 15:38

Caro Tafazzi e GEOCINEL

purtroppo dobbiamo aggiungere che certi brutti topi e topoloni fanno la festa perchè manca la gatta...cioè il controllo della base degli iscritti (che pensano ai docfini e pregeo e cil e scia e barzellette varie...salvo quando non intervengono a sproposito per oscurare o per fare i guastafeste perchè aizzati da qualche furbetto dietro le quinte) ... manca il controllo della magistratura contabile e della magistratura penale...perchè non è possibile con i soldi degli iscritti i Re e Vice.Re e dintorni debbano auto deliberarsi emolumenti, diarie, spese ecc. da nababbi e debbano anche autonominarsi in società collegate specie in quelle dalle uova d'oro e a volte essere presenti su due o tre o quattro poltrone contemporaneamente.

Si auto-liquidano anche gli oneri previdenziali della cassa per poi trovarsi con pensioni d'oro...e questa bella gente viene anche a dare lezioni ai Geo che non hanno fatto formazione perchè "soliti grandi morosi" ...ma guarda un po' sti pezzi di fottuti paraculi !!!

Chi ha stabilito che chi non fa formazione è un grande moroso o viceversa ?! da dove è sbucato fuori quest'altro irriguardoso personaggio!

...non avere nemmeno un briciolo di rispetto per chi paga o ha pagato sangue e sudore di tasse o oneri previdenziali per tenere in piedi tutta sta giostra di TRICOCEFALI (come dice don)...invece di pensare alle varie riforme delle professioni, delle competenze, della riforma del catasto ecc....sparano "vigliaccamente" grottesche puttanate sui Colleghi in difficoltà o su colleghi che non hanno fatto formazione perchè ritenuta tale formazione farlocca e ridicola ...che la "formazione" fa gola alle gole profonde... l'abbiamo capito e anche su questo forum ci sono parecchi interventi a tal proposito !

Comunque caro GEOCINEL ...concordo che di questo passo...finiremo ai Comitati di Salute Pubblica e alle teste rotolanti dai patiboli alla Robespierre !! Succede sempre quando il troppo storpia...quando la misura è colma...quando il calice è pieno e basta una sola ulteriore goccia per sbordare.

ditemi come si fa ad augurare pace e Santa Pasqua con tutta la feccia che circola

amabili saluti

DUCHESSA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2018 alle ore 18:44

Pensierino della sera: ...La legge del gregge: le pecore belano e vanno sempre dietro il montone per farsi trombare

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2018 alle ore 19:00

Premessa: rispondo solo su un punto oggettivo riguardante la formazione e spero che, se qualcuno mi risponderà, rimanga su questo terreno e non scenda su quello personale.

"geocinel" ha scritto:
Ancora nessuno ha risposto a questa mia.

Rispondo io:

"geocinel" ha scritto:
Chi garantisce nei corsi on-line la presenza di chi raccoglie i crediti formativi?

Nessuno.

Però aggiungo:

Chi garantisce la presenza, fisica o mentale, nei corsi in aula?

Io, con oltre 200 eventi tenuti in tutta Italia, ne ho viste di tutti i colori.

Iscritti che arrivano al mattino, firmano, poi se vanno ... e tornano a firmare alla sera.

Altri che firmano e poi stanno tutto il giorno fuori dall'aula a telefonare.

Altri ancora che smanettano tutto il tempo con tablet e smartphone, fino anche a chi arriva con il portatile, si mette in ultima fila, e va avanti con i suoi lavori.

Senza contare, nei seminari da una giornata intera, quelli che alla ripresa pomeridiana si concedono una salutare pennichella.

Questo per dire che, se uno punta ad accumulare i crediti in maniera fraudolenta, il modo per riuscirci lo trova sempre, online o sul posto.

La questione è quindi quella di verificare la percentuale di questi "furbetti" sul totale di chi accede alla formazione, e la percentuale di quelli che invece accedono alla formazione per acquisire effettivamente nuove competenze.

La mia esperienza degli ultimi anni (corsi seguiti da alcune migliaia di geometri) mi dimostra che i furbetti dei CFP sono una nettissima minoranza (meno del 5%) rispetto al totale di chi frequenta i corsi (su varie materie e con altrettanti docenti).

Poi c'è la questione della competenza dei docenti e la conseguente qualità dei corsi. Ma va di pari passo con quella precedente, nel senso che a chi punta solo ai crediti non interessa molto la competenza dei docenti né la qualità del corso. Gli basta acquisire i crediti senza far fatica e spendendo il meno possibile. Ma ripeto, almeno per la mia esperienza, questi sono meno del 5%.

Chi invece i corsi li fa con impegno e con la voglia di migliorare la propria preparazione professionale è perfettamente in grado di valutare sia la competenza dei docenti che la qualità dei corsi. E naturalmente questi iscritti, se valutano che un docente non è all'altezza o i corsi erogati da un ente sono scadenti, non si iscriverà più a corsi di quel docente o di quell'ente.

Quindi, come sempre, sarà la selezione naturale a premiare i meritevoli e a far sparire dalla scena gli incompetenti.

"geocinel" ha scritto:
la Formazione così come è stata messa su è una pagliacciata.

Queste sono le solite "sentenze", legittime per carità, ma che non hanno alcuna rispondenza con la realtà. Si prende un aspetto negativo ma nettamente marginale e lo si vuole far passare per la realtà intera.

Non lo faccio per presunzione, credetemi, ma solo per darvi un'altra fotografia della realtà: andate sul sito www.co************** e, dalla piantina dell'Italia in alto, leggete i giudizi che hanno dato le migliaia di geometri che hanno frequentato i nostri corsi. Poi, se volete, ne riparliamo.

"geocinel" ha scritto:
Ma siccome questo è un business.... Quale mercato? Quello drogato da corruzione, concussione, agevolazioni varie, intrallazzi, conflitti di interessi e quant'altro?

Ah giusto, la formazione è solo business, chi se ne occupa sono tutti corrotti, concussi, dediti ad intrallazzi e in conflitto di interessi. E il Presidente nazionale è un tiranno che tira le fila di tutta questa organizzazione malavitosa a danno dei poveri geometri italiani.

Buona Pasqua,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@riconfinazioni.it
www.co**************
www.riconfinazioni.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cappe_46
cappe.46

Iscritto il:
05 Aprile 2006

Messaggi:
365

Località
32032 FELTRE (BL)

 0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2018 alle ore 07:27

...povero Georox.

Speriamo che tu resista perché secondo me, a parte l'entusiasmo con cui pubblicizzi il tuo operato che puó configurarsi effettivamente in un po' di pubblicitá peraltro legittima, sei una brava persona.

Come al solito termino con amen e, questa volta, con: Buona Pasqua a tutti i frequentatori di questo interessante forum.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

don.ABBONDIO

Iscritto il:
30 Settembre 2015 alle ore 11:48

Messaggi:
368

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2018 alle ore 16:07

TIRANNI sono coloro che in tempi di crisi beccano da 1200 a 1500 EURO AL GIORNO tra diarie emolumenti e spese varie gonfiate

TIRANNI e PAGLIACCI sono quelli che sbeffeggiano in pubblico i Colleghi che non riescono a pagare tasse e contributi per la devastante crisi che regna da almeno 10 anni

TIRANNI e PARASSITI sono coloro che lucrano seduti ( a non fare una beata pizza!) a riscaldare certe dorate poltrone o che lucrano con la ridicola formazione sulla pelle dei Colleghi

Siccome la farlocca imposta formazione è nata da pochi anni, qualcuno dovrà anche spiegare come si sono formati negli ultimi 100 anni tutti i "malformati" professionisti e (in tema di catasto) con quale geometria, matematica, geodesia, trumentazione, topografia hanno operato negli ultimi 30 anni (dai tempi di Pregeo) e in quale bettola si sono formati gli ex malformati.

Salvo che tutti i malformati pezzenti e barboni Geo ai margini della Categoria prima di operare sono andati a scuola da qualche Presidente in pectore o dal sipatico Geo.Rock.and.roll a prendere dotte lezioni "ante" formazione obbligatoria.


Santa Pasqua, pensaci tu a illuminare certi personaggi da divina commedia

don

PS- caro Geo.Rock.and.roll, fatti dire dal molto pagato (con i soldi sudati dei Geo iscritti) onorevole Presidente quando non esisteva la formazione obbligatoria dove ha appreso tutto il suo dotto sapere di illuminato GEO-CENSORE.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2018 alle ore 19:11

"don.ABBONDIO" ha scritto:
TIRANNI sono coloro che in tempi di crisi beccano da 1200 a 1500 EURO AL GIORNO tra diarie emolumenti e spese varie gonfiate

TIRANNI e PAGLIACCI sono quelli che sbeffeggiano in pubblico i Colleghi che non riescono a pagare tasse e contributi per la devastante crisi che regna da almeno 10 anni

TIRANNI e PARASSITI sono coloro che lucrano seduti ( a non fare una beata pizza!) a riscaldare certe dorate poltrone o che lucrano con la ridicola formazione sulla pelle dei Colleghi

Siccome la farlocca imposta formazione è nata da pochi anni, qualcuno dovrà anche spiegare come si sono formati negli ultimi 100 anni tutti i "malformati" professionisti e (in tema di catasto) con quale geometria, matematica, geodesia, trumentazione, topografia hanno operato negli ultimi 30 anni (dai tempi di Pregeo) e in quale bettola si sono formati gli ex malformati.

Salvo che tutti i malformati pezzenti e barboni Geo ai margini della Categoria prima di operare sono andati a scuola da qualche Presidente in pectore o dal sipatico Geo.Rock.and.roll a prendere dotte lezioni "ante" formazione obbligatoria.


Santa Pasqua, pensaci tu a illuminare certi personaggi da divina commedia

don

PS- caro Geo.Rock.and.roll, fatti dire dal molto pagato (con i soldi sudati dei Geo iscritti) onorevole Presidente quando non esisteva la formazione obbligatoria dove ha appreso tutto il suo dotto sapere di illuminato GEO-CENSORE.



Ecco...bravo don

vorremmo sapere...anzi siamo molto curiosi di sapere ...in quale succursale di università, ante formazione obbligatoria, si è formato il Tizio e tutti coloro che recentemente hanno sfornato, da padre padroni, la nuova delibera sulla formazione ! Compreso il mio carissimo amico salentino Ninuccio ...che, pare, stia facendo molta carriera tra le alte cariche.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2018 alle ore 20:14

Pure a pasqua con il piagnisteo !!!!!!

DUCHESSA alias Don Abbondio alias..... alias.....

avete rotto il c.....

Buona Pasqua a tutti !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2018 alle ore 20:21

Ciao Ugo,
scusami se, ora che ho capito bene chi sei, ti chiamo per nome. Ma sai, io su questo sono un po' all'antica e le persone mi piace chiamarle per nome e cognome, così come mi firmo sempre io stesso. Odio invece questa moda di nascondersi dietro ad un nickname perché rivela la mancanza di coraggio di sostenere le proprie opinioni, quando addirittura non diventa un mezzo per offendere e accusare senza essere riconosciuti; un comportamento che una volta si chiamava vigliaccheria e che adesso invece viene ampiamente tollerato.

"cappe_46" ha scritto:
...povero Georox.

Perché "povero"? Cosa ti fa dire questo?

Se intendi sul piano professionale, devo dirti che non ho mai avuto un periodo così appagante come questo (che dura ormai da qualche anno). Gli apprezzamenti e gli attestati di stima che ricevo dalle migliaia di geometri che hanno frequentato i corsi che organizzo mi danno una soddisfazione enorme.

Se invece intendi sul piano economico, beh certo, ho passato anche annate migliori di queste ultime 7-8, come credo tanti altri. Tuttavia devo dirti che non mi lamento nemmeno su questo fronte. Conduco una vita morigerata ma dignitosa e, soprattutto, ricca delle soddisfazioni di cui sopra.

Quindi, complessivamente io mi ritengo "ricco", non "povero".

"cappe_46" ha scritto:
Speriamo che tu resista....

Qui non mi è chiaro da cosa dovrei resistere perché, come ti dicevo in altro topic, io non mi sento in guerra con nessuno. Sono semmai altri che si sentono in guerra con me (vedi oltre), ma devo dirti che finora non mi hanno scalfito nemmeno con un graffio. D'altronde, che paura vuoi che abbia di chi non ha neanche il coraggio di firmarsi con il proprio nome?

L'unica persona dalla quale devo resistere sono io stesso, nel senso che mi auguro di preservare a lungo l'entusiasmo e la voglia di fare che ho avuto finora.

"cappe_46" ha scritto:
perché secondo me, a parte l'entusiasmo con cui pubblicizzi il tuo operato che puó configurarsi effettivamente in un po' di pubblicitá peraltro legittima

Ecco, qui hai toccato il nocciolo della questione.

Vedi Ugo, non so in Francia perché non la conosco, ma ti posso riportare la mia esperienza nel Regno Unito (mia moglie viene da una contea Inglese a confine con la Scozia). Lì, se uno ha successo, tutti sanno che è perché se lo merita e quindi lo portano ad esempio da imitare. Sono cioè tutti consapevoli che il successo non arriva mai per caso (come vincere al superenalotto) ma solo grazie a due fattori fondamentali, entrami indispensabili: il talento e l'abnegazione (tanta abnegazione).

Anche qui in Italia tutti sanno che il successo è frutto di talento e abnegazione. Solo che qui siamo un popolo di invidiosi e rancorosi (lo ha accertato addirittura l'ISTAT). Quindi qui la reazione è: Questo sta avendo successo? Diamogli addosso.

Quindi, il fastidio che dà la pubblicità che io faccio ai miei corsi qui su Geolive (in maniera corretta su un forum appositamente predisposto dai gestori del sito) nasce da questi sentimenti meschini.

Infatti, se uno va a vedere il giudizio ampiamente positivo che hanno espresso le migliaia di geometri che li hanno frequentati (sempre su www.co************** piantina dell'Italia in alto), non può che accettare di buon grado la pubblicità di corsi che migliaia dei suoi stessi colleghi hanno apprezzato. Magari potrà ignorarla perché non interessato, ma sicuramente non gli dà fastidio.

Ovviamente, invece, per chi è morso dall'invidia e dal rancore è proprio questo giudizio positivo che gli scatena dentro una rabbia pazzesca. Al punto che, come ti sarai accorto, questi soggetti arrivano a dire che se la formazione professionale ha successo è perché chi la gestisce, a tutti i livelli, è corrotto/colluso, intrallazzatore, sfruttatore di un conflitto di interessi (e quindi truffatore) e .... membro di una associazione a delinquere dedita a tutti questi reati.

Lascio a te e a chi leggerà questo post trarre le proprie conclusioni.

"cappe_46" ha scritto:
...sei una brava persona.

Ti ringrazio di cuore perché so che questo è il giudizio sincero di un'altrettanto brava persona.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@riconfinazioni.it
www.co**************
www.riconfinazioni.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

don.ABBONDIO

Iscritto il:
30 Settembre 2015 alle ore 11:48

Messaggi:
368

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2018 alle ore 21:06

Caro Orlando che si è rotto i c...

1-nessuno ti obbliga a leggere i post di cui sopra o a intervenire in certi post

2-il sottoscritto non è mai interventuto maleducatamente sui tuoi post a scrivere: hai rotto i c...

3-se sei favorevole ai cd TIRANNI che offendono una intera Categoria per i loro comportamenti e inguardabili azioni, dillo! così ce ne facciamo tutti una ragione

4-intervenendo a sproposito e difendendo l'indifendibile ti dai con la zappa sui piedi

Per l'amico GIANNI,

tutti gli interventi "contrari" dei vari Colleghi sulla ridicola formazione pare fossero diretti non a te (che sicuramente agisci in buona fede e sfruttando una legittima opportunità) ma al modo evidentemente errato e direi non trasparente della "macchina" messa in moto sull'innegabile business della formazione a danno delle tasche dei Geo che perdono solo tempo a seguire certa farlocca formazione, specie quella via web.

A parte il discorso iniziale del post introdotto da Leo sul "potere" e sulle evidenti gratuite offese che un rappresentante nazionale ha rivolto a Colleghi in difficoltà di lavoro o disagio economico (sempre se quel discorso è stato realmente pronunciato)

stai sereno Orlando e scusa se qualche post o argomento poco digesto ti ha rovinato la Pasqua e ti sei rotto i c... che adesso non ti funzioneranno più perchè rotti.

serena serata Pasquale

don

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tafazzi

Iscritto il:
09 Maggio 2017 alle ore 08:14

Messaggi:
197

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2018 alle ore 21:11

Don Abbondio, la geoformazione è un idea del ViceRe, e georox sta difendendo chi gli ha creato un opportunità di lavoro, senza curarsi se proprio il Re ed il ViceRE si fanno burla di tutti i poveri geoiscritti disgraziati



REGOLAMENTO FORMAZIONE CONTINUA



COORDINATORE:



Antonio BENVENUTI

COMPONENTI:



Serafino FRISULLO



Ezio PIANTEDOSI



Pasquale SALVATORE



Fausto SAVOLDI



COMMISSIONE NAZIONALE FORMAZIONE CONTINUA



COORDINATORE:



Antonio BENVENUTI

COMPONENTI:



Serafino FRISULLO



Liliana BRUSADELLI



Pierluigi CAPUZZO



Antonio MISEFARI



Francesco PARRINELLO



Paola PASSERI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  10 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie