Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Crediti Formativi e sanzioni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina  successiva

Autore Crediti Formativi e sanzioni

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 17:30

Cari amici

Riapro la discussione dopo che la precedente è stata oscurata e censurata dai gestori del forum.

Non avevo dubbi.

Quando si sfiorano gli interessi degli intoccabili, degli amici e di quant'altro questo strano paese propina.....PUF........Silenzio e Buio.

E siccome mi sono abbastanza scocciato di cancellarmi, dando così soddisfazione a questi signori di poter continuare i loro affarucci-ucci-ucci nel silenzio più totale, attendo che mi cancellino loro. A divinis.

Cordialmente

Carlo Cinelli

P.S. Per i gestori del forum: Togliete la frase di Borsellino in alto a destra. E' un offesa alla sua persona farla campeggiare su un forum che è esattamente il contrario. E togliete anche la dicitura "La nostra è una community libera, indipendente e no-profit". E' una presa in giro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 19:00

Sono solidale con te. In fin dei conti non erano commenti da osteria? Come qualcuno aveva scritto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 19:01

Discussione non direi proprio .

Sempre i soliti 3-4 personaggi a parlare per nomi nomignoli , offendere i colleghi ( farlocchi, geopippe ,..... ecc) a lodarsi , come se fosserro gli unici depositari del sapere , ed a dire le stesse cose da un mese e piu' .

Magari se i toni e l'educazione fosserro altri .........

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 19:24

"laudani" ha scritto:
Sono solidale con te. In fin dei conti non erano commenti da osteria? Come qualcuno aveva scritto?



Grazie Gionata

A volte non si capisce che certe battaglie sono di libertà e di giustizia. Ma tant'è.

Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 19:48

Grande Carlo

ad Astra per aspera...a testa alta

... libertà giustizia e...trasparenza

comunque penso che il mio amatissimo simpaticissimo pelotas pare abbia voluto evitare querele e anche il rischio di oscurare il

forum...il tuo amico Rox ha lanciato messaggi hot subliminali 😂 🤓

Pelotas ti ha salvato...credimi...poi a Natale 🎄 meglio stare a casa che al fresco

a presto D

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 20:43

Tornando ai crediti formativi e alle sanzioni, sicuramente chi non ha fatto formazione lo avrà fatto per protesta e siccome ne saranno molti a beneficiare dell'ammonizione, i Collegi si troveranno a spendere denaro (forse poco per via della PEC) ma comunque rimarrà oneroso.
Nella lista metterei quelli molto anziani che vorrebero mantenere il timbro fino all'ultimo respiro per ovvie ragioni (l'orgoglio). Che fine gli faranno fare? In fin dei conti portano voti e soldi per l'iscrizione.
Insomma, chi per una ragione o per l'altra voterei per un CONDONO in misura di 1/4 dei crediti da fare in più al successivo triennio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 21:35

DOMANDA: a voi nel mese di giugno era arrivata una PEC che vi avvisava del numero di crediti acquisiti e da acquisire? A me sì.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 21:39

"DUCHESSA" ha scritto:
Grande Carlo

ad Astra per aspera...a testa alta

... libertà giustizia e...trasparenza

comunque penso che il mio amatissimo simpaticissimo pelotas pare abbia voluto evitare querele e anche il rischio di oscurare il

forum...il tuo amico Rox ha lanciato messaggi hot subliminali 😂 🤓

Pelotas ti ha salvato...credimi...poi a Natale 🎄 meglio stare a casa che al fresco

a presto D





Sai che paura.

Mi sono fatto la pupu nei calzoni.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 21:41

"Francesco2015" ha scritto:
DOMANDA: a voi nel mese di giugno era arrivata una PEC che vi avvisava del numero di crediti acquisiti e da acquisire? A me sì.



A me ne sono arrivate 4 tra Giugno e Novembre.

Su gentile invito del CNG.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 21:51

Ma alla centrale sono più interessati e preoccupati della preparazione dei geo o più interessati al latte dei gei?

ieri ho ricevuto una mail che mi invitava a segnalate se interessata allo Sciopero formazione & crediti indetto da don

ultimamente le mails che circolano sono davvero strane

notte

D.

PS ma gli avvocati che trattano di legge e si giustizia fanno formazione??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 21:58

"geocinel" ha scritto:
"Francesco2015" ha scritto:
DOMANDA: a voi nel mese di giugno era arrivata una PEC che vi avvisava del numero di crediti acquisiti e da acquisire? A me sì.



A me ne sono arrivate 4 tra Giugno e Novembre.

Su gentile invito del CNG.

Cordialmente

Carlo Cinelli





Ti vogliono bene.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 22:38

In merito ai crediti formativi io penso che l'acquisizione nei termini di Legge, essendo obbligatoria, vada fatta comunque e senza stupirsi se vi saranno sanzioni più o meno gravi.

Si potrà anche discutere se detti corsi servono o non servono a nulla, se comportano costi per noi e guadagni per altri, se chi sta sopra di noi pensa più ai propri interessi che a quelli nostri, fatto sta che è una normativa che esiste e che, come tutte le normative, sia se piacciano e sia se non piacciano, vanno comunque rispettate.

Per quel che mi riguarda inizialmente ho seguito i vari convegni a 2 o 3 crediti alla volta guadagnati ma ad un certo punto non mi ero accorto che avevo superati i 24 e quindi 5 sono andati persi (nel libretto formativo sono indicati come acquisiti ma non validi).

Dopo di che sto tuttora facendo l'aggiornamento quinquennale della sicurezza (40 ore delle quali 32 già fatte nel 2016 e nel 2017).

Ogni 8 ore di corso di aggiornamento sicurezza ti danno 8 crediti + 3 per l'esame finale e quindi in totale 11 ogni giorno di corso.

(11 x 4) + 24 fanno 68 crediti già maturati a luglio contro 60 minimo richiesti e contro 73 acquisiti ma, come sopra detto, 5 crediti non sono validi.

Speriamo che sia passata o passi la norma di cui si parlava per poter recuperare per gli anni successivi i crediti acquisiti negli anni precedenti (si parla del 50% dei crediti in avanzo che potranno essere aggiunti a quelli degl triennio 2018-2020).

Se è così 8:2 fanno 4 che mi avanzerebbero nel triennio 2015-2017.

Altre 11 dovrei maturarli a inizio anno per le ultime 8 ore del corso sicurezza.

Se mi permettono di sommare il 50% dei 8 crediti di avanzo, 4 + 11 fanno 15.

Nel 2018 almeno 3 convegni semplici da mezza giornata fanno 6 crediti oppure ci vogliono 5 convegni semplici per raggiungere 10 crediti nel caso quelli del trienno precedente non sono recuperabili.

6 + 15 oppure 10 + 11 fanno 21.

Per il 2018, toccando ferro, potrei maturare i 20 crediti annui già entro aprile o maggio.

Per il 2019 e per il 2020, se vivrò, ci penserò.

O meglio 24 crediti nel triennio intendo acquisirli con i convegni semplici (quelli che mi piacciono, non quelli tipo come si prepara la malta) ed 11 sono previsti per il corso sicurezza che ho già pagato tutto mi pare, o meglio che ho già pagato quasi tutto.

24 + 11 fanno 35 contro 25 mancanti nel triennio a venire, nel caso non possa recuperare i 4 crediti da recuperare per gli anni precedenti come sopra spiegato.

In caso di recupero di crediti precedenti (50% di quelli validi che avanzano) 35 + 4 fanno 39 ovvero 21 crediti mancanti nel trienno a venire.

Scusate se ho trattato della mia situazione personale ma per smorzare i toni ho preferito scrivere quanto sopra.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 22:46

"geocinel" ha scritto:
"DUCHESSA" ha scritto:
Grande Carlo

ad Astra per aspera...a testa alta

... libertà giustizia e...trasparenza

comunque penso che il mio amatissimo simpaticissimo pelotas pare abbia voluto evitare querele e anche il rischio di oscurare il

forum...il tuo amico Rox ha lanciato messaggi hot subliminali 😂 🤓

Pelotas ti ha salvato...credimi...poi a Natale 🎄 meglio stare a casa che al fresco



a presto D





Sai che paura.

Mi sono fatto la pupu nei calzoni.

Cordialmente

Carlo Cinelli



in genere si dice...mi son fatto la pipì addosso...se parli di pupù 💩.allora dimostri veramente che ti sei cacato sotto...

😂 🤓😁

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 22:50

"DUCHESSA" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:
"DUCHESSA" ha scritto:
Grande Carlo

ad Astra per aspera...a testa alta

... libertà giustizia e...trasparenza

comunque penso che il mio amatissimo simpaticissimo pelotas pare abbia voluto evitare querele e anche il rischio di oscurare il

forum...il tuo amico Rox ha lanciato messaggi hot subliminali 😂 🤓

Pelotas ti ha salvato...credimi...poi a Natale 🎄 meglio stare a casa che al fresco



a presto D





Sai che paura.

Mi sono fatto la pupu nei calzoni.

Cordialmente

Carlo Cinelli



in genere si dice...mi son fatto la pipì addosso...se parli di pupù 💩.allora dimostri veramente che ti sei cacato sotto...

😂 🤓😁



Si, hai ragione.

Mi ero proprio cacato sotto.

😨

Ciao

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2017 alle ore 22:56

Maremma maiala...adesso il mio amatissimo Pelotas si scompiscera' sotto dalle risate...😂😁 🤓😃

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie