Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Mi sto tribolando in varie ricerche per capire quella che sarà la decorrenza fiscale degli immobili fantasma una volta censiti.
Ho letto, nelle varie ricerche, che se è il proprietario a provvedere all'accatastamento del fabbricato entro la scadenza del 31/12/2010 (ora febbraio 2011), lo stesso produrrà effetti fiscali a decorrere dal 01/01/2009 e inoltre pagherebbe sanzioni ridotte a 1/3; se invece dovesse provvedervi l'A.d.T., lo stesso produrrebbe effetti fiscali a decorrere dai 5 anni prima e pagherebbe le sanzioni per intero, oltre che alle varie spese accessorie.
Bene......
Non ho trovato però alcun riferimento normativo che confermi quanto sopra, l'art.19 della legge 122/2010 non mi pare che faccia accenni o richiami a quato sopra.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.