Forum
Argomento: Come votate al Referendum?
|
Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Caro Geoalfa Non te la prendere. TopografoScarso voleva solo cazzeggiare un po', visto anche il clima che si era creato. E comunque non ci trovo niente di scandaloso nell'esprimere la propria idea di voto. Non è uno schierarsi politicamente. Mi ricordo che anche il PCI, ai tempi della Costituzione, lasciò libertà di voto. Ciao Carlo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Certamente Carlo, hai ragione che non c'è nulla di male cazzeggiare, speciamente visto l'argomento che l'amico TopografoScarso ha introdotto! Solo che ho sempre tenuto a che nel sito si discutano i problemi che la nostra professione incontra, anche se nel Dopolavoro Topografico teoricamente si potrebbe anche cazzeggiare! Solo che l'argomento introdotto, ha necessità di una base e introduzione ben diversa dalla semplice e makliziosa domanda: Per chi parteggi tu? Ritengo che non essendo in tempo di Guelfi o Ghibellini, ritengo che non serva a nulla. Piuttosto nelle NEWS ho messo alcune personali considerazioni con argomento terremoto, ma vedo che, come professionisti tecnici, nessuno amplia o commenta e controdeduce le mie, facendo di fatto quello che fece Ponzio Pilato! Invece, è un argomento che ho voluto mettere per aiutare ad ampliare lo sguardo su argomenti scottanti che ad ogni professionista tecnico deve interessare per completare il proprio bagaglio tecnico. vedi: www.geolive.org/documenti/esperienze/il-... Cordialità
|
|
|
|

DUCHESSA
Non capisco perchè quella di TopografoScarso è una "provocazione subdola" ... atteso il fatto che se ne parla ovunque e che giornali e TV sono invasi da discussioni sul referendum. Per toccare il tema (terremoto) sfiorato da GEOALFA ... forse sarebbe stato più giusto e conveniente pensare ai tantissimi problemi che interessano il Paese (ci sono persone che abitano ancora in catapecchie di passati, anzi trapassati, terremoti) ...invece che spendere barche di soldi inutili su una evidente pagliacciata di riforma e relativo referendum che non porterebbe da nessuna parte ... atteso anche il fatto che i due rami del parlamento in Italia hanno approvato migliaia e migliaia di leggi (quindi il problema non è l'accelerazione del percorso legislativo o decisionale) ... invece il problema sta proprio nel fatto che le leggi devono essere poche, buone e ponderate e non scellerate. L'altro problema è quello di far funzionare le leggi che ci sono e che in primis la classe dirigente e burocrazia calpesta ogni giorno. Oramai abbiamo capito da tempo quali sono le armi di distrazioni di massa dei politici (e di chi esercita un minimo potere in questo Paese della caricatura, come per esempio l'amabile GEO.CCNNGG, di cui qualcuno qui fa parte-) ... creare attenzioni, anzi distrazioni, e polveroni sul nulla ... sul vuoto. Il tutto sempre con il portafoglio degli altri. sempre in pieno stile Soviet-Comunista...il portafoglio a destra e il cuore a sinistra...della serie... "L'accetta degli altri taglia sempre le pietre" (come si usa dire dalle nostre parti). Maremma maiala !!! Avrebbe detto un mio caro amico toscano che sa di "costosi" algoritmi. quindi, DUCHESSA ... vota NO ripeto NO, evviva il NO ! adorabili saluti DUCHESSA
|
|
|
|

don.ABBONDIO
Brava DUCHESSA anch'io voto NO a questo VISCIDO REFERENDUM salve don
|
|
|
|

luigitoscano
voto NO convinto per quello che ha espresso qualche altro collega.......... C'erano altri bisogni prima di modificare la Costituzione ma siccome vogliono farci fuori hanno pensato bene..........
|
|
|
|

Frank64
|
IO dovrei votare si ad alcune e no ad altre. ma visto che alcune non le voglio proprio Voto NO. E non mi piace la paura che il PD sta infondendo alle persone dicendo in televisione che una vittoria del NO creerebbe chissa che cosa. Invece di spiegare tutto quello che accadrebbe e non solo quello che conviene a LORO senza pensarwe agli altri che siamo noi poveretti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|