Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / Genesi della cartografia catastale: Un’impresa lun...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Argomento: Genesi della cartografia catastale: Un’impresa lunga un secolo:dalla formazione del catasto ai servi

Autore Risposta

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2022 alle ore 11:46

Carlo hai visto com'è ringiovanito mangione? Er roscio



m.youtube.com/watch?v=f3FjSCr67P4

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1499

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2022 alle ore 12:31

"kemplen" ha scritto:
"carlocinelli" ha scritto:
L'hai seguito anche tu allora?

No, non l'ho seguito. Come dicevo, di autocelebrazioni sui i grandi passi in avanti nella gestione della cartografia catastale ne ho già viste a sufficienza (e sempre con il buco, mai motivato, del Trentino Alto Adige).

Né ho ritenuto che in un ora si sia data una spiegazione benché minimamente sufficiente della Genesi della cartografia catastale, un tema che richiederebbe un vero e prorprio corso di diverse ore (iniziativa auspicabile visto che sono moltissimi i geoemtri che non ne hanno piena contezza).

Ma se qualcuno che l'ha seguito mi dirà che mi sono sbagliato ne sarò lieto.

Hmbè, nessuno di quelli che ha seguito il webinar si permette di darne un giudizio?

È stata sviscerata bene la Genesi della cartografia catastale?

Oppure era solo un titolo ad effetto per attirare molti partecipanti e decantare i grandi passi in avanti nella gestione della cartografia catastale?

Oppure ancora è stata una mezza via, stile democristiano come sembra tornare di moda?

Dai su, ragazzi, non avrete mica paura di compromettervi, vero? Se abdichiamo alla libertà di espressione, allora non siamo messi tanto meglio che in Russia.

Attendo fiducioso qualche nota da parte dei più corraggiosi.

P.S.: Mi fa piacere che, nella pagina precedente, siano stati oscurati i due post osceni di Rocco Diamante e del Pippone Sudtirolese (e non è la prima volta per entrambi). Voglio vedere chi dirà ancora che l'unico qui su Geolive ad essere bannato sono io. Pur se piano piano, quelli che leggono cominciano a capire ...

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2022 alle ore 13:33

Gianni il mio giudizio l'ho dato e Carlo ha dato la conferma, se vuoi te lo ribadisco, più che pubblicizzare i passi avanti del catasto, è stata una promozione ai futuri corsi che terrà Ferrante. Da qui la concorrenza alla tua attività.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3860

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2022 alle ore 13:53

"kemplen" ha scritto:
"kemplen" ha scritto:
"carlocinelli" ha scritto:
L'hai seguito anche tu allora?

No, non l'ho seguito. Come dicevo, di autocelebrazioni sui i grandi passi in avanti nella gestione della cartografia catastale ne ho già viste a sufficienza (e sempre con il buco, mai motivato, del Trentino Alto Adige).

Né ho ritenuto che in un ora si sia data una spiegazione benché minimamente sufficiente della Genesi della cartografia catastale, un tema che richiederebbe un vero e prorprio corso di diverse ore (iniziativa auspicabile visto che sono moltissimi i geoemtri che non ne hanno piena contezza).

Ma se qualcuno che l'ha seguito mi dirà che mi sono sbagliato ne sarò lieto.

Hmbè, nessuno di quelli che ha seguito il webinar si permette di darne un giudizio?

È stata sviscerata bene la Genesi della cartografia catastale?

Oppure era solo un titolo ad effetto per attirare molti partecipanti e decantare i grandi passi in avanti nella gestione della cartografia catastale?

Oppure ancora è stata una mezza via, stile democristiano come sembra tornare di moda?

Dai su, ragazzi, non avrete mica paura di compromettervi, vero? Se abdichiamo alla libertà di espressione, allora non siamo messi tanto meglio che in Russia.

Attendo fiducioso qualche nota da parte dei più corraggiosi.

P.S.: Mi fa piacere che, nella pagina precedente, siano stati oscurati i due post osceni di Rocco Diamante e del Pippone Sudtirolese (e non è la prima volta per entrambi). Voglio vedere chi dirà ancora che l'unico qui su Geolive ad essere bannato sono io. Pur se piano piano, quelli che leggono cominciano a capire ...

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************



E che t'hanno detto le centinaia, migliaia di Forumisti che ti scrivono alla tua posta del cuore, che avrebbero capito? Quello che vorrei capire io, invece, è: cosa t'hanno fatto i dirigenti del Catasto, attuali ed ex come Ferrante?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2022 alle ore 14:30

"robertopi" ha scritto:
Carlo hai visto com'è ringiovanito mangione? Er roscio



m.youtube.com/watch?v=f3FjSCr67P4




Dici Roberto?

A me sembra invecchiato né più né meno come tutti noi.

Tu no perché sei un ragazzino.

Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2022 alle ore 14:44

Mi riferivo alla tinteggiatura ahahhhhh

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1499

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2022 alle ore 15:47

"robertopi" ha scritto:
Gianni il mio giudizio l'ho dato e Carlo ha dato la conferma, se vuoi te lo ribadisco, più che pubblicizzare i passi avanti del catasto, è stata una promozione ai futuri corsi che terrà Ferrante.

Sì, ma della Genesi della cartografia catastale cos'ha detto? È stata interessante la narrazione di come avvenne? O è stato solo un cenno per giustificare il titolo dell'evento?

"robertopi" ha scritto:
Da qui la concorrenza alla tua attività.

Se la concorrenza è questa, posso dormire sonni tranquilli.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2022 alle ore 16:26

E te l'ho detto! È stato solo un trailer, sembra bello ma bisognerebbe vedere tutto il film.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3860

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2022 alle ore 16:25

"robertopi" ha scritto:
Gianni il mio giudizio l'ho dato e Carlo ha dato la conferma, se vuoi te lo ribadisco, più che pubblicizzare i passi avanti del catasto, è stata una promozione ai futuri corsi che terrà Ferrante. Da qui la concorrenza alla tua attività.

Saluti



Cioè, da qui si ha la seguente proporzione:

Ferrante : Agit = Surace : x

noto che Agit = Mangione = CNG

dare un nome e cognome ad x (anche chiedendo a "quelli che hanno capito") sapendo che a Padova non c'è solo Sant'Antonio.

. A proposito, auguri a tutti gli Antonio, Totonno, Tonino, Tonio, Tony, Nino. Aggiungo: Antonietta, Ninetta, Nina, Ninuccia, Ninì

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2022 alle ore 16:50

Rocco

Qual'era la massima Napoleonica citata da Ferrante?

Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3860

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2022 alle ore 18:15

"carlocinelli" ha scritto:
Rocco

Qual'era la massima Napoleonica citata da Ferrante?

Ciao

Carlo



Ehm ... Ehm ... c'è una domanda di riserva o posso dire una cosa a piacere? ( Non ho seguito l'evento grazie ad un pezzo d'intonaco provvidenzialmente distaccatosi proprio in concomitanza, in un negozio: purtroppo non essendo ubiquo e nemmeno di Padova ho preferito correre lì)

P.s.: ben informati mi dicono che il 13 giugno è domani.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2022 alle ore 20:21

C'è stato un passaggio interessante nel quale Ferrante ha riportato questa massima dei propositi del Catasto Napoleonico di cui l'ultimo era quello degli effetti civilistici dei confini e di evitare le liti.

Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3860

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2022 alle ore 20:27

"carlocinelli" ha scritto:
C'è stato un passaggio interessante nel quale Ferrante ha riportato questa massima dei propositi del Catasto Napoleonico di cui l'ultimo era quello degli effetti civilistici dei confini e di evitare le liti.

Ciao

Carlo



Ognuno ha il Napoleone che si merita, noi non sappiamo cosa abbiamo fatto di male.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie