Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / La forza del Gruppo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: La forza del Gruppo

Autore Risposta

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2015 alle ore 18:18

"malteser2" ha scritto:
@ Tony (sperando che abbia la pazienza di leggerlo):

Ciao Tony, sai che, pur avendo un tuo contatto privato, non mi va di disturbarti, ma due minuti stavolta in pubblico te li devo proprio rubare.

...........



Che dire?

Ad un intervento così puntuale e non partigiano nel descrivere una penosa situazione che si trascina oramai da troppo tempo, e che è stata una tra le cause che hanno fatto allontanare molti dei frequentatori storici di GL, ho poco da aggiungere.

Da un lato comprendo che il giudizio di determinati atteggiamenti (nel bene e nel male), può essere influenzato da sentimenti personali che in un contesto "normale" non sarebbero rilevanti.
Dall'altro, però, sono in grado (come evidentemente altri geoliviani) di discernere in piena libertà, tra ciò che è giusto e ciò che non lo è.

Tanti, troppi, sono a mio modesto avviso gli interventi che non sono conformi con le linee guida imposte dagli Amministratori.

Adottare “due pesi e due misure”, e ciò purtroppo è sotto gli occhi di tutti, non può far altro che complicare una convivenza che (seppur virtuale) comporta strascichi che possono influire, anche emotivamente, in coloro che subiscono determinate vessazioni.

Per evitare che la confusione e l'anarchia dilaghi, il sistema è dolorosamente semplice!

Sono, infatti, perfettamente consapevole che ci sarà sempre qualcuno che intenzionalmente o meno sfiderà i limiti del buongusto per una pacifica convivenza; e a tal proposito avevo suggerito a Tony qualche possibile soluzione per ridurre drasticamente tali rischi: auspico, in tutta tranquillità, che prima o poi qualcosa si muova.

Sostenere infine, come hanno scritto alcuni a propria discolpa, che "il mio carattere è fatto così, ..." la ritengo una scusa infantile nonché banale, poiché se in un rapporto privato di una coppia può anche accadere che ci si mandi a quel Paese, in una relazione allargata come quella di un Forum, ciò che si scrive resta agli atti; e poco importa se poi (cercando di arrampicarsi sugli specchi) si cerca di minimizzare o di spostare l'attenzione, invocando il fraintendimento o oltre idiozie che poco o nulla hanno a che fare con il nocciolo delle reali questioni.
Ora per coloro che sanno di avere questo disturbo (ossia quello di un carattere tendente alle 50 sfumature di marrone), se volete accettare un mio spassionato suggerimento, Vi consiglio di rileggere quanto scrivete almeno tre volte prima di procedere all'invio del messaggio che avete in testa.
E di attuare la tecnica suggerita, lasciando che trascorrano almeno un paio di ore tra una revisione e l'altra: nel mio caso, solitamente, funziona.

Saluti cordiali
Emanuele



PS: nascondere la testa sotto la sabbia, in attesa che passi la tempesta, non è il sistema giusto per risolvere il Problema.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2015 alle ore 19:25

Grazie, Emanuele.
Grazie per aver portato ulteriori contributi.
Grazie per l'ampiezza e la pacatezza del tuo intervento.
Grazie per aver trasferito qui questo tema, in un ambito adeguato che gli consente di non essere OT e trascurato in quanto nascosto in un marasma (avevo dimenticato questa discussione... che invece è molto, molto importante).

All'originale, che avevo letto, io avrei però fatto un appunto; uno solo, sulla chiusura che, in quella forma, mi ha fatto l'effetto di una sfida; e come tale la trovo foriera di tensioni perché chi si sente sfidato potrebbe trovare "disonorevole" tirarsi indietro, ed essere portato ad alzare i toni invece di ragionarci su. Avrei preferito, ad esempio, sottolineare di aver volutamente trascurato argomenti e modi più piccanti (o violenti) proprio per favorire un esame pacato della situazione.

Non possiamo infatti imporre comportamenti a nessuno; non possiamo neppure "eliminare" qualcuno. Se vogliamo perseguire un miglioramento cercando di non perdere contributi importanti (a chi sta giudicare chi non ne può dare?) mi pare fondamentale dar voce, risalto e forza agli interventi pacati e smorzare quelli violenti (comunque violenti), e farlo in ogni modo possibile, cercando quindi di evitare quelli a propria volta violenti.

È difficile ma non credo che sia impossibile. Comunque non è possibile se chi condivide la convinzione si lascia scoraggiare e abbandona...

Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2015 alle ore 23:02

Mi congratulo con Malteser2 che con immenso piacere ritrovo a intervenire oggi. Grazie. Che abbia preso la mia stessa sindrome ??

Sono contento anche che non sono solo in ciò che vado sostenendo da tanto tempo sul forum e a Tony direttamente.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2015 alle ore 11:58

Giusto per correttezza, il post indicato da jema si trova qui (insieme alla mia risposta)

www.geolive.org/forum/altro/convegni-e-c...

Detto questo, convengo con molte cose delle scritte anche qui, anche se non sono totalmente d'accordo sull'assunzione "due pesi e due misure", magari apparentamente può essere visto così, ma la realtà è molto diversa come ho spiegato nella mia risposta.

Detto questo...convengo che come consiglio generale è sempre meglio:

1) Contare fino a 10 prima di rispondere

2) Rispondere come se non si conoscesse la persona alla quale si sta replicando

Due punti difficili da seguire...ma non impossibili se lo si vuole.

Antonino S. Cutri'

P.S.
Caro Jema, sto cercando di implementare quelle funzionalità che contribuiranno a migliorare l'esperienza d'uso del forum....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11955

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2015 alle ore 12:33

Innanzitutto ringrazio Tony , per la ramanzina che mi ha fatto ieri dopo aver letto i miei ultimi interventi e quelli a seguire di malteser2 e Jema e quello, assai inopportuno e autofotografante, di totonno!

Tony, che potrebbe benissimo chiamarmi papà per l'età, mi ha detto tante cose che un figlio non pensa nemmeno!

Grazie Tony e, scusa per tutto ciò che ha disturbato te ed i frequentatori!

Ma lo ringrazio immensamente per quanto ha scritto sopra che, in minima parte, lava l'onta che continuamente ricevo da alcuni personaggi, i quali però, sono riusciti a cavare fuori dal mio animo le cose peggiori che avete avuto occasione di leggete, vostro malgado!

Comunque è bene sappiate che ho sempre agito ( anche se qualche volta andando anche e malauguratamente e pesantemente fuori delle righe ) nell'interesse prima di tutto di PreGeo.it, prima, e GeoLIVE.org poi, e di conseguenza anche di tutti coloro che usano il forum per accrescere le proprie conoscenze!

Prima di leggere lo scritto di Tony, avevo preparato, stimolato soprattutto da un grande amico e poi collega insieme al quale ho avuto occasione di fare altre cose interessanti per la categorioa, questo messaggio, che ritengo comunque, anche se dopo quello che scrive Tony, ugualmente da conoscere:

"" Salve a tutti.
Riconosco ragionevole il consiglio di Emanuele di rileggere il proprio scritto prima di inviarlo, e per seguirlo al meglio ho deciso di rileggere più volte anche i messaggi di chi mi prende di mira, per ridurre il rischio di fraintendere.
Mi riconosco fra coloro che a volte hanno invocato il proprio carattere irruente per non minimizzare i propri eccessi.
Non sono stato il solo, ma questo non cancella l'errore: è un errore e cercherò di evitarlo in futuro.
Compatibilmente con il mio carattere;
con la capacità di rileggere quello che scriverò e forse con la capacità di altri di fare lo stesso.
Però a quello che osserva Leo riguardo all'intervento di Malteser2, che condivido perché ho dovuto trattenermi per non rispondere alla sfida, vorrei aggiungere qualcosa:
vi riscontro osservazioni sul mio modo di fare, e queste sono legittime anche se il boccone che devo ingoiare è ai limiti del diametro dell'esofago;
ci sono condanne a specifici interventi verso Totonno, e anche questi hanno un fondamento sul quale mi impegno a riflettere prima di ripeterne;
ma ci sono anche offese alla persona.

Ducetto non è un complimento e non è un'osservazione.

Il "pararmi il posteriore" è un'illazione offensiva.

Totonno stesso, d'altronde, spesso non ha disdegnato atteggiamenti sprezzanti e intransigenti;
e dunque l'ammonizione anche agli altri non può non riguardarlo...

In definitiva, Emanuele, l'intervento non è partigiano se con questo termine intendiamo "ingiustamente a favore di uno";
ma è partigiano se, come credo corretto intendere, è "ingiustamente contro uno" per quanto a favore di tanti.
Se vogliamo provare a rafforzare insieme il meglio del progetto Geolive, io ho fatto questo primo passo e proverò a rispettare gli impegni per i prossimi.
Chiedo rispetto reciproco.
E un impegno condiviso e diffuso per la tutela di questo rispetto.

Inoltre chiedo scusa alla grandissima parte dei forumisti che con il mio carattere ho pesantemente disturbato, ed agli stessi prometto di evitare di ripetere quanto incresciosamente qui scritto!

Cordialità comunque

Gianni comunemente detto geoalfa

ved: www.geolive.org/forum/altro/convegni-e-c...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2015 alle ore 16:15

Chi legge l'intervento ultimo di Geoalfa valuterà se queste sono più o meno delle scuse. E' opportuno che tenga le mie considerazioni dentro la mia tastiera.

Però su quello che mi riguarda devo fare delle considerazioni.

"geoalfa" ha scritto:


ci sono condanne a specifici interventi verso Totonno, e anche questi hanno un fondamento sul quale mi impegno a riflettere prima di ripeterne;


Totonno stesso, d'altronde, spesso non ha disdegnato atteggiamenti sprezzanti e intransigenti;
e dunque l'ammonizione anche agli altri non può non riguardarlo...




Prima cosa. Tony mi ha ammonito parecchie volte e richiamato direttamente su GL. Cosa che non ha mai fatto a te pubblicamente. Neanche in questa situazione. Mi ha anche censurato.

Poi.

Eventuali atteggiamenti sprezzanti e intransigenti che io avrei avuto, non supportata da nessun mio intervento se non, forse, di reazione, (si è parlato anche di atteggiamento provocatorio che non esiste), sono una convinzione personale di Geoalfa che non giustifica per niente il suo comportamento offensivo nei miei confronti, come molti hanno potuto invece inequivocabilmente constatare. Non ho potuto sopportare neppure l'atteggiamento offensivo che Geoalfa ha tenuto nei confronti di Georox e infatti sono intervenuto su Geolive contestandolo. Questo per dire che per prima cosa le offese non ci devono stare su Geolive, da qualsiasi parte provengano. Quando l'autore dell'offesa è Geoalfa, Tony ha sempre richiamato duramente chi si è inevitabilmente ribellato all'offesa e mai Geoalfa, con la scusa aleatoria della provocazione. Georox, invece, che ha offeso, molto meno di Geoalfa, è stato duramente e direttamente richiamato. Quando si dice "due pesi e due misure", si intende questo. E l'offeso sta molto attento sulla mancanza di rispetto subìto, sentendosi pubblicamente danneggiato, vedi Leo che, ovvio, non ci sta, (nonostante addirittura le scuse pubbliche di Georox), come non ci sto io e come non ci sta Georox quando viene offeso da Geoalfa.

Io, ad esempio, ritengo di essere provocato da Geoalfa tutte le volte che fa allusioni continuativamente in qualsiasi intervento esso scriva, però non l'ho mai offeso perchè, anche se fossi provocato, non la ritengo una giustificazione idonea per farlo. La provocazione non è un offesa, può essere un atteggiamento fastidioso, ma è molto soggettiva la cosa e potrebbe essere solo una sensazione di chi pensa di subirla. Io, solo non intervenendo potrei non provocare nervosismo in Geoalfa. Ma rispondere alla presunta provocazione con l'offesa è sintomo di debolezza, non di forza.

Ultima cosa, senza tanti giri di parole.

Geoalfa, se tu hai scritto che sono un somaro, che sono un malato che mi devo curare, e molto altro, (mi hai ignorato e disprezzato tu, non io!) ti devi scusare con me in primis, e dopo con tutto il forum e con Tony ! Non solo con il forum e Tony. Poi mi spieghi cosa intendi per sprezzante e intransigente, (avevo letto: intelligente )perchè io ritengo di non esserlo affatto.

Antonio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2015 alle ore 18:48

Scusami Antonio, ma non riesco a seguirti.

Oltre un anno fa, in questa stessa discussione, qualcuno stigmatizzò fugacemente il buttare benzina sul fuoco. Trovo che sia opportuno ribadirlo.

Leggendo Gianni, qui sopra, avevo finalmente trovato un concreto segno di disponibilità a contribuire al rasserenamento del clima. Se questo è stato compromesso soltanto da lui, allora sarà sufficiente il suo “ravvedimento” e presto rivedremo il sole; se invece hanno concorso anche altri, dovrebbe essere utile accogliere uno in più che vuole rimediare, piuttosto che eliminare (o condizionare) il suo contributo.

Speravo quindi che avremmo potuto guardare al futuro, e in quest'ottica non trovo proficuo rimanere voltati indietro: è ovvio che tu ritenga di essere provocato tutte le volte che Gianni fa certe allusioni, ma questo è un errore che ha già ammesso; e si ripromette di evitarlo; a che serve richiamarlo? Non ha fatto tutto quello che avresti voluto? Può darsi, ma occorrerebbe prima di tutto esser sicuri che tu non chieda oggettivamente troppo, perché soggettivamente Gianni lo considera di sicuro, altrimenti te lo avrebbe già dato. Se poi si dimostrerà realmente soggettivo, e quindi non chiedi troppo, sarà molto più probabile che tu ottenga il dovuto in seguito, quando il sereno consentirà di vedere più chiaro.

E magari anche lui avrà “qualcosa”. Perché suggerisco di tener presente anche che gli atteggiamenti di Gianni sono nati da sensazioni negative nei propri confronti; probabilmente altrettanto negative se non di più. Non considerarlo equivale a ritenerlo squilibrato, ed è quindi offensivo! Non sottovalutiamolo.

Vale davvero la pena di compromettere le possibilità di rasserenamento per seguire lo schema “deve scusarsi prima lui”? A me pare che abbia già fatto un passo che, sempre tenendo ben presente la posizione soggettiva di partenza, è molto importante: si è mosso verso un punto d'incontro.

Mi rendo conto che essere estraneo alla contesa potrebbe rendermi inadatto a comprenderne le implicazioni emotive, ma posso cercare di riuscirci ripensando a situazioni vissute: chi di noi non ha mai ritenuto di aver ricevuto un'offesa? E non ne ha mai recata una senza neppure rendersi conto di farlo?

Come esempio scelgo un tuo passaggio: là dove scrivi che rispondere alla provocazione con un'offesa è segno di debolezza, stai dando un giudizio negativo sulla persona. Un'offesa, appunto. E a me pare anche sprezzante

Vogliamo provare a ricostruire qualcosa?

Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2015 alle ore 20:07

Antonio (Totonno) sono allibito, mi dispiace ma non hai ragione su nessuno dei punti, a prescindere dal fatto che Gianni (Geoalfa) ha iniziato scrivendo:

"Grazie Tony e, scusa per tutto ciò che ha disturbato te ed i frequentatori!"

e ha finito scrivendo:

"Inoltre chiedo scusa alla grandissima parte dei forumisti che con il mio carattere ho pesantemente disturbato, ed agli stessi prometto di evitare di ripetere quanto incresciosamente qui scritto!"

Quindi se l'italiano non è un'opinione ha chiesto scusa anche a te.

Tra l'altro sono molto irritato della tua risposta, anche perché, e forse non te ne sei accorto, non hai fatto che dimostrare ulteriormente che di caratteri "alla Geoalfa" ce ne sono almeno due. La tua risposta è ovviamente dettata dai dissapori personali che hai con lui (e come ho detto più volte a tutti, queste cose ve le dovete sistemare in privato, non qui).

Cmq giusto per ripetere:

1) Ho già precisato quando e come decido di intervenire, quando posso contattare direttamente e rimproverare direttamente lo faccio senza mezzi termini, quando reputo sia più corretto (a mio UNICO E INSIDACABILE GIUDIZIO) agire in maniera pubblica lo faccio.

2) Non vorrai certo negare che ti abbia chiesto più volte di "addolcire" le tue risposte sul forum via Skype (cosa che hai fatto e l'ho apprezzato) prima che debba farlo io giusto? (quindi già questa cosa sbugiarda una tua affermazione)

3) Non vorrai certo negare che, al pari dei tuoi, ho eliminato messaggi fuori luogo di Geoalfa (e di altri), giusto? (e siamo alla seconda cosa che sbugiarda un'altra tua affermazione)

4) A me non piace che ogni volta difendi a spada tratta Georox, non ne ha bisogno e non è certo l'innocente della situazione (vista globalmente ovviamente), come egli stesso ha ammesso, ha le sue colpe (come le hanno tutti gli "attori" di questa triste vicenda, me compreso, che evidentemente ho dato "troppa libertà" a tutti) quindi per favore finiscila. E ripeto, visto che ogni volta che chiamavo/scrivevo a Georox era troppo impegnato per rispondere o c'era una congiura astrale che non gli permetteva di farlo ( ), non potevo fare altro che riprenderlo pubblicamente (o vogliamo farmi ripetere queste cose ogni secondo?????)

5) Ho letto benissimo ogni "vostro battibecco" Antonio, non è passato inosservato neanche il tuo di comportamento, Geoalfa non è certo stato un "santo" nei tuoi confronti, ma tu non sei stato da meno...quindi ti prego...non offendere la mia intelligenza....anche perché..ricorda..io posso vedere OGNI VOSTRO INTERVENTO, anche quello prima che "cambiate idea" e modificate il testo.

6) Credimi è molto meglio ricevere un mio rimprovero pubblico che privato, Geoalfa ti può confermare la cosa.

Una sola cosa mi trova d'accordo nel tuo intervento, che non saranno più tollerate offese da parte di nessuno. Se capita, segnalatemelo e provvederò come meglio credo e giudico.


Geoalfa ha fatto un gesto NON RICHIESTO DA ME, che mi ha sorpreso e fatto piacere, adesso mi aspetto altrettanta maturità da parte tua Antonio. Sistema quel tuo post o rimuovilo, dimostrando così che è anche un tuo obiettivo tornare ad avere un clima più sereno... se non lo farai..bhe..mi dimostrerai (e dimostrerai a tutti) ben altro purtroppo.

Antonino S. Cutrì

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

malteser2
Malteser
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
18 Giugno 2015 alle ore 18:39

Messaggi:
58

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2015 alle ore 13:10

* post oscurato dall'Autore il 24/06/2015 *

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2015 alle ore 13:40

Ciao Malterser2, e bentornato.
Mi devi scusare, ma anche nel tuo caso fatico a seguirti.

Tony ha argomentato, fra l'altro, sulla grande disponibilità di molti a criticare/giudicare a fronte della più assoluta ritrosia a collaborare. Dunque il sito è gestito secondo le scelte di chi lo ha fondato, impostato e gestito; e su questo non penso che si possa obiettare. Chi vuole può collaborare, e a seconda delle caratteristiche di questa attività i responsabili decideranno.

Anche in questo tuo messaggio noto in chiusura una formula di sfida sulla valutazione che dovrebbero fare gli utenti. Certo, che la faranno! Ci mancherebbe.

Ma perché lanciare una pubblica sfida? Ritieni che possiamo far meglio senza Tony, Ezio o Gianni? Nulla vieta di provare: quelli che non contribuiscono al sito potrebbero organizzarsi per formarne un altro e impegnarsi per farlo prosperare. Se riusciranno a far meglio, l'utenza ne avrà vantaggio. Ma perché cercare di minare questo?

Sopra ho invitato a seguire la traccia di rasserenamento aperta da Gianni e ho cercato di dimostrare che “guardare indietro” è controproducente: se il clima migliora, sarà possibile e forse facile farlo dopo; se il sistema collassa, invece, non serve a nulla individuare “colpe” se non si riesce a ricostruire qualcosa di almeno altrettanto valido.
Ci perderemmo tutti qualcosa.

La soddisfazione di “avere la testa di un reprobo” vale il rischio? Io non lo credo.
Di nessun “reprobo”.

Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2015 alle ore 14:29

Salve



Neanche io seguo il punto di arrivo di malteser2, sembrerebbe quello di eliminare geoalfa colui che ha impegnato, e tutt'ora lo fa, gran parte del suo tempo per il sito di geolive.org.

Malteser2 parla di usare le stesse misure restrittive anche per geoalfa, sostenendo di applicare un principio di imparzialità per tutti gli utenti, ma lui (malteser2) quanto ha contribuito alla formazione del sito con soli 4 msg all'attivo?

Certo malteser2 che non si deve usare un linguaggio offensivo, esistono anche le scuse che pubblicamente geoalfa le ha rese, e ciò è un atto di grande dignità e consapevolezza magari di certi errori passati.

Io ci tengo al sito e soprattutto a chi l'ha fondato e ha dato e sta dando tanto tempo per geolive.org stesso.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geosys

Iscritto il:
06 Novembre 2005

Messaggi:
187

Località
Roverbella (MN)

 0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2015 alle ore 16:18

Salve Tony, non sapendo come fare una segnalazione mi allaccio a questo post: casualmente, come nuova iscritta a Facebook, ho voluto dare il mio "mi piace a GL" e nella pagina home di Geolive nelle piccole foto dei vari frequentatori ho visto la foto di un ragazzo islamico con tanto di mitra in mano...Non so se sia una cosa normale che cliccando di conseguenza sulla foto venga fuori la pagina collegata all'islam e quant'altro...

grazie per l'attenzione...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2015 alle ore 16:28

Caro malteser2,
chiariamo un punto, neanche se 39999 utenti mi dicessero di eliminare un utente specifico io lo farei (e intendo UNO QUALSIASI DI VOI), siamo io ed Ezio che decidiamo se e quando eliminare un utente, e nella storia di Geolive/Pregeo.it mi pare sia capitato non più di 3-4 volte (e forse neanche!!).

Premesso questo, se ieri ho detto che col carattere di "Geoalfa" ce ne erano almeno due (riferendomi a caro Totonno che sicuramente ce l'avrà con me ), adesso devo dire che sono 3, perché anche tu stai purtroppo dimostrando di voler buttare benzina sul fuoco (quando servirebbe ben altro)....!

Ora...forse qui non si è capito (o, più facilmente, non lo si vuole capire altrimenti come si fa a far polemica inultile e stupida?), non è che noi diamo la possibilità 120ma a Geoalfa e a PincoPallinoXYZ (spero non esista, altrimenti chissà che succede!!! ) invece arriviamo alle 10ma e poi lo siluriamo, non hai capito (e non AVETE capito), che il la 120ma possibilità la daremmo ad ognuno dei 40.000 utenti che ci sono qui. Non solo, ci sono stati utenti che per la gravità del loro comportamento (che farebbe sembrare quello "lamentato" da parte di Geoalfa, una "quisquiglia"), avrebbero dovuto essere sbattuti fuori alla seconda cavolata (per non usare un termine più pesante), e non l'abbiamo fatto. Sai perché Malteser2? Perché noi confidiamo che una seconda opportunità (o 120ma se preferisci), sia sempre da preferire perché abbiamo la speranza che la gente cambi e si renda conto come ci si deve comportare.

Altra cosa non tollero l'uso del tuo "Tony sostiene che", quasi ad insinuare sia una cosa "inventata", Tony non sostiene un bel niente, sono FATTI, se ti fossi preso la briga di guardare Guide, Normative, Circolari e quant'altro vedresti che quelle sono PROVE VERE E PROPRIE del contributo di Geoalfa (che ha da solo riempito il 90% dei contenuti!!!), stai sicuro che la "Divina Provvidenza" tanto cara al Manzoni, non c'entra nulla. Non sono cose che si sono scritte da sole! (e se sei un utente dai tempi di Pregeo.it non avresti neanche dovuto usarla quella parola offensiva nei miei riguardi, nè tantomeno dubitare del contributo di Geoalfa).

Il gesto di Geoalfa, ripeto, è solamente da apprezzare, sono "lacrime di coccodrillo"? Tu non puoi saperlo come non posso saperlo io (confido che non lo saranno ovviamente), il tempo darà ragione o torto, ma resta il fatto che il suo è stato un gesto importante per riportare la calma sul portale scusandosi del passato e facendo dei buoni propositi per il futuro, e come tale doveva essere quantomeno considerato. Mai sentito parlare del "beneficio del dubbio"????

E riguardo la tua discutibile e polemica nota finale:

"Quindi, una bella rivoltata di frittata che salva sempre i soliti noti"

Forse non ti sei accorto, che qui nessuno si è salvato, non c'è stato alcun condono, non c'è stata alcuna mia affermazione del tipo: "Geoalfa può offendervi come vi pare", se la trovi scritta riportamelo, altrimenti usa il buon senso ed evita di scrivere ancora sciocchezze per cortesia.

D'ora in poi, ripeto, da parte di nessuno sarà concesso offendere, se succede e non me ne accorgo, abbiate la cortesia di avvisarmi (email, skype, telefono, piccioni viaggiatori, segnali di fumo, ecc...), interverrò opportunamente. Nei confronti di chiunuqe.

Antonino S. Cutrì

P.S.
Adesso voglio essere io polemico, sei rientrato nel nostro portale, non hai scritto praticamente nulla finora..eppure hai perso sicuramente del tempo per fare questi due interventi che avresti potuto benissimo evitare, lasciami fare una domanda, perché se avevi così tanto tempo libero non l'hai impiegato per fare una bella guida o un bell'articolo da pubblicare a beneficio di tutti e renderti veramente utile?

A VOI UTENTI OGNI ULTERIORE VALUTAZIONE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2015 alle ore 16:32

"geosys" ha scritto:
Salve Tony, non sapendo come fare una segnalazione mi allaccio a questo post: casualmente, come nuova iscritta a Facebook, ho voluto dare il mio "mi piace a GL" e nella pagina home di Geolive nelle piccole foto dei vari frequentatori ho visto la foto di un ragazzo islamico con tanto di mitra in mano...Non so se sia una cosa normale che cliccando di conseguenza sulla foto venga fuori la pagina collegata all'islam e quant'altro...

grazie per l'attenzione...





Grazie a te della segnalazione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2015 alle ore 16:43

"geosys" ha scritto:
Salve Tony, non sapendo come fare una segnalazione mi allaccio a questo post: casualmente, come nuova iscritta a Facebook, ho voluto dare il mio "mi piace a GL" e nella pagina home di Geolive nelle piccole foto dei vari frequentatori ho visto la foto di un ragazzo islamico con tanto di mitra in mano...Non so se sia una cosa normale che cliccando di conseguenza sulla foto venga fuori la pagina collegata all'islam e quant'altro...

grazie per l'attenzione...



Grazie infinite per la segnalazione, se non fosse stato per Totonno mi sarebbe sfuggita Ho provveduto immediatamente a rimuovere la persona, in effetti credo avesse poco a che fare con i geometri

Saluti

Antonino S. Cutrì

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie