Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Recensioni / LIBRI E SOFTWARE PER PREGEO E DOCFA / 2010 / 9 / 10 / Pregeo 10 - Il catasto on-line
Recensioni

10 Settembre 2010 - Pregeo 10 - Il catasto on-line

( Link diretto al libro sul sito dell'editore )

 

Editore: http://www.sistemieditoriali.it/index.htm

Autore: Nicola Cino-Antonio Iovine

Clicca sull'immagine per vederla intera




Il volume costituisce una guida operativa al software Pregeo 10 per l'approvazione automatica e la contestuale registrazione nelle banche dati catastali degli atti di aggiornamento del catasto dei terreni e la cui novità sostanziale, rispetto alle precedenti versioni della procedura, verte sulle verifiche di approvabilità dell'atto, oggi totalmente eseguite dal software in modo da assicurare il professionista, in caso di esito positivo, che l'atto, redatto su un estratto di mappa rilasciato dall'Ufficio, al momento della presentazione in catasto sarà sicuramente registrato con modalità automatiche.

Il CD-Rom allegato al testo contiene, oltre a una esaustiva raccolta di normativa, istruzioni e circolari in materia catastale, file relativi a esempi di rilievo completamente svolti, con allegati estratti di mappa originali, libretti delle misure, proposte di aggiornamento, attestati di approvazione. Il software Pregeo 10 è scaricabile, grazie a un link, dal sito dell'Agenzia del territorio.

Per i suoi contenuti, il volume costituisce un valido elemento di sussidio per coloro che sono chiamati a operare in questo settore, principalmente per la platea dei liberi professionisti che devono predisporre gli atti di aggiornamento da presentare all'ufficio provinciale, e anche per il personale dipendente della stessa Agenzia del territorio, nonché per i tecnici degli Enti locali che, per effetto delle disposizioni del D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 112, saranno chiamati ad assumere le funzioni in materia di conservazione dei catasti.

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!


** Non ci sono commenti **


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie