News
30 Settembre 2016 - PROTOCOLLO D' INTESA ADE E AGENZIA PER I BENI CONFISCATI
In data 13 settembre 2016, è stato siglato un protocollo d’intesa, tra la Agenzia delle Entrate e l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata che definisce i termini di collaborazione relativamente all’attività di aggiornamento delle banche dati catastali ed, in particolare, ai beni immobili sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
La collaborazione, come indicato nell’art. 2 del suddetto protocollo d’intesa, prevede che il “supporto di natura tecnico-specialistica fornito dall’Agenzia all’ANBSC è finalizzato alle attività propedeutiche alla predisposizione, redazione e presentazione degli atti di aggiornamento (Pregeo, Docfa, Domanda di volture, Istanza) delle banche dati del Catasto Terreni e Catasto Fabbricati, inerenti sia i dati censuari che planimetrici dei citati beni”.
Si evidenzia che, in base all’art. 5 del protocollo d’intesa, “l’ANBSC o gli Uffici/NPS [Nuclei prefettizi di supporto all’ANBSC], allorché incaricano i tecnici coadiutori/collaboratori designati di aggiornare le basi informatiche del Catasto, ne danno informazione alle competenti DR e DP/UPT [Direzioni Regionali e Direzioni Provinciali/Uffici Provinciali – Territorio di questa Agenzia] che assicurano ogni utile collaborazione e assistenza finalizzata allo svolgimento tempestivo dell’incarico”.
GeoliveStaff
Commenti:
** Non ci sono commenti **
|