Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
E' da quindici giorni che tutto il sistema informatico dell'Agenzia del Territorio, Pregeo e Docfa è rallentato.
In un primo momento si pensava ai soliti problemi di server inadeguati alla mole di traffico.
Poi pian piano è cominciato ad aleggiare la possibilità di qualche eventuale attacco di hacker , anche il nostro sito è stato colpito qualche me se fa.
Adesso la certezza di un'infezione informatica dovuta ad un virus ridondante che rallenta sensibilmente le macchine.
Allora bisogna creare un crash nella linea spegnendo di brutto il computer, facendo così si ha un miglioramento nella velocità per una mezzoretta.
Ma pensate cosa significa in tempi di acquisizione di una pratica, con conseguente rallentamento della produzione.
Questo fa sì che l'approvazione dei telematici nonostante la buona volontà degli operatori è al collasso, mentre si allungano i tempi di attesa al front-office e gli appuntamenti on line si vanno a fare benedire.
Qualche Ufficio Provinciale di concerto con gli Ordini professionali ha stilato un protocollo d'intesa per salvaguardare la continuità delle operazioni.
Di seguito pubblichiamo il protocollo d'intesa dell' Ufficio di Padova
Devi essere un utente registrato per commentare!Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!
eh, eh! per me il floppy non è ancora morto. Lo trovo più pratico della pen drive. E' soprattutto il tecncio del front office del docfa ad apprezzare il floppy. A meno di utilizzare una pen drive sempre vuota!!
La morte dei Floppy Disk??Fino a quando si lavorerà col Catasto i Floppy non moriranno mai!Per il resto l'ipotesi di un Virus la vedo dura perchè oggi come oggi quando un costruisce un Virus o rootkit (usciti da win XP in poi e più pericolosi perchè si fondono coi servizi di win) non vengono attaccati i PC dello stato perchè prima di infettarlo leggono l'IP della macchina e se carrisponde con uno statale di disattivano in automatico. (si legge in tutti i siti di informazione)Sono più certo della crisi della rete Italiana che sta collassando.Per vedere la differenza tra noi e gli altri leggete ad esempio la nuova linea che attiveranno tra poco in Japan, oppure i prezzi delle Flat tra noi e gli altri paesi = meno della metà ecc....... L'Italia è L'Italia........ a Noi va bene così, giusto?
Confermo che trattasi di VIRUS. All'AgT di BARI e' successa la stessa cosa. Trattsi di comuni Virus che si trasmetto con le chiavette USB. Personalmente al rientro nel mio Ufficio dopo la consegna di alcuni DOCTE all AgT di BARI, i miei anvtivirus hano intercettato alcuni Trojan. E' assurdo pero' che non vengano prevenuti simili e banali Virus.
Confermo che trattasi di VIRUS. All'AgT di BARI e' successa la stessa cosa. Trattsi di comuni Virus che si trasmetto con le chiavette USB. Personalmente al rientro nel mio Ufficio dopo la consegna di alcuni DOCTE all AgT di BARI, i miei anvtivirus hano intercettato alcuni Trojan. E' assurdo pero' che non vengano prevenuti simili e banali Virus.
Allora spero che passino presto a LINUX:- Nessun Virus- Investimento iniziale, ma risparmio in milioni di € in licenze.....- Per i tecnici non cambia nulla. Inseriere floppy e invio ecc...- Forse la sogei riscrivendoli li farà migliori. Speriamo.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.