Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Guide / Procedure e metodologie / Pregeo / Breve ma utile Guida PreGeo_1061:
Guide

Parole da cercare:
Cerca su:

Autore Breve ma utile Guida PreGeo_1061:

geoalfa
(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12047

Località
-

Inviato: 12 Gennaio 2015 alle ore 08:38

Breve ma utile Guida PreGeo_10.6.0 APAG 1.15 del 17dic2014:

ftp://ftp.finanze.it/pub/pregeo/guida_pr...

[size= 18pt]Software per il trattamento automatizzato degli atti di aggiornamento del Catasto terreni - PreGeo[/size]

Presentazione:

Versione software 10.6.0 APAG 1.15 del 17/12/2014

PREGEO (PREtrattamento atti GEOmetrici) è una procedura ad uso dei tecnici professionisti per la predisposizione su supporto informatico, e la presentazione agli uffici dell’Agenzia delle Entrate degli Atti geometrici d’aggiornamento del Catasto.

Questa procedura, limitatamente alla funzioni di calcolo e controllo formale dei dati, è identica alla versione utilizzata dagli Uffici per il trattamento e l'approvazione degli atti presentati.

Gli atti di aggiornamento catastali sono costituiti da: tipo frazionamento tipo mappale, tipo frazionamento + tipo mappale, tipo particellare.
Le funzionalità del software permettono di elaborare i dati di misura contenuti nel Libretto di Campagna e forniscono la posizione e la precisione dei punti rilevati.



Requisiti
Requisiti hardware


    Personal Computer con processore pentium o superiore
    Scheda grafica con risoluzione 600x800 pixels o superiore
    Stampante con driver compatibile MS/Windows.

Requisiti software


    Windows NT (service pack 5 o superiori - italiano)
    Windows 98 (seconda edizione)
    Windows 2000 (service pack 3 italiano)
    Windows XP (versione 2002 service pack 1 italiano)
    Windows 7
    Windows Vista


Software
Per predisporre l'ambiente del proprio PC al download del prodotto è necessario


Al termine verrà creato il gruppo "PreGeo 10.00 Tecnico" sotto "Programmi" del menù "Avvio" e verranno create le voci "PreGeo Tecnico" e "Guida PreGeo Tecnico".

Modalità di gestione degli archivi locali (arch2.mdb-taf.mdb)

Attenzione: E’ possibile reinstallare PreGeo su un PC sul quale esista una versione precedente. In questo caso l'installazione indicherà il disco utilizzato da Pregeo e raccomanderà di installare la nuova versione sullo stesso disco: in questo modo non si perderà il collegamento con gli archivi

Se la procedura d’installazione riscontra la presenza degli archivi locali relativi alle precedenti versioni di PreGeo (arch.mdb-taf.mdb) nello stesso disco selezionato per l’installazione, la nuova versione li convertirà nel nuovo formato (arch.db e taf.db).

Altrimenti predisporrà degli archivi vuoti pronti per l’utilizzo.

Se la procedura d’installazione riscontra la presenza degli archivi locali relativi alla attuale versione di PreGeo (arch.db-taf.db) nello stesso disco selezionato per l’installazione, la nuova installazione li utilizzerà direttamente.
Per la corretta predisposizione degli atti di aggiornamento è necessario prelevare gli archivi Taf e delle mutue distanze dei punti fiduciali ed associarli correttamente utilizzando le funzionalità di PreGeo.

PREGEO1060.exe (26.6 MB)
PREGEO1060.exe - PREGEO1060.exe - Link alternativo

Documentazione di supporto


Aggiornamenti
Come è noto, la versione 10.5.1 della procedura PreGeo 10 permette la predisposizione di atti di aggiornamento, idonei per la trattazione automatica, solo nel 50% circa dei possibili casi di variazioni del Catasto dei Terreni.

Al fine di permettere la predisposizione per la trattazione totalmente automatica di tutti gli atti di aggiornamento geometrici è stato realizzato il nuovo sistema di aggiornamento, che adotta un modello tecnico-operativo che supera quello attuale basato sulle tipologie.

Il nuovo modello è basato sul riconoscimento automatico delle variazioni catastali e, conseguentemente, dell’atto di aggiornamento a partire dalla proposta di aggiornamento, dall’estratto di mappa e dal modello per il trattamento dei dati censuari.

La nuova procedura comprende, inoltre, tutti i controlli, formali e sostanziali, implementati nella precedente versione 10.5.1 della procedura PreGeo 10 e ormai funzionanti con un elevato grado di efficienza.

Ultimo aggiornamento: 04 Febbraio 2015 alle ore 18:17
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie