|
Guide
| Autore |
Classamento automatico catastale |

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12407
Località
-
|
Il classamento automatico catastale è una funzione del software DOCFA dell'Agenzia delle Entrate che assegna in via proposta la categoria e la classe a un immobile. L'algoritmo confronta i dati metrici, tipologici e di ubicazione inseriti dal tecnico nei modelli 1N con le tabelle parametriche locali fornite dall'Ufficio Provinciale del Catasto. Come Funziona e Limiti Proposta iniziale: Serve al tecnico professionista come ausilio indicativo per le categorie A, B e C, per determinare di un fabbricato: -> la rendita catastale -> la classe Controllo dell'Ufficio: Il dato generato in automatico non è vincolante né definitivo; l'Agenzia delle Entrate ha 12 mesi di tempo per validare, rettificare o rideterminare d'ufficio il classamento. Criticità: Spesso l'algoritmo si basa su medie statistiche e classi prevalenti della zona censuaria, rischiando di non cogliere appieno le specificità o i reali pregi o demeriti, intrinseci ed estrinseci dell'unità immobiliare.
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|