Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Software e servizi / Convertitore da PDF a libretto DAT / Codice riscontro istanza
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Codice riscontro istanza

Squalo

Iscritto il:
29 Maggio 2020 alle ore 23:55

Messaggi:
27

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2021 alle ore 01:32

Per favore mi servirebbe codice di riscontro istanza NA0109779/2018

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2021 alle ore 09:00

"Squalo" ha scritto:
Per favore mi servirebbe codice di riscontro istanza NA0109779/2018



per il protocollo da te indicato, non risulta associato nessun codice di riscontro!


Rivolgiti all'Ufficio provinciale

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Squalo

Iscritto il:
29 Maggio 2020 alle ore 23:55

Messaggi:
27

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2021 alle ore 09:19

Grazie scusa forse ho sbagliato numero per favore istanza 102635/2018 grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2021 alle ore 09:24

"Squalo" ha scritto:
Grazie scusa forse ho sbagliato numero per favore istanza 102635/2018 grazie



Questo è il numero di centralino: 0812524111

chiama e te lo fai dare.

buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Squalo

Iscritto il:
29 Maggio 2020 alle ore 23:55

Messaggi:
27

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2021 alle ore 01:41

grazie ma non risponde mai nessuno

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
816

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2021 alle ore 08:59

La questione codice riscontro è, a mio modestissimo parere, una vera vergogna.

Il numero di riscontro non "vogliono comunicarlo" perchè le pratiche le protocollano alla lavorazione.

In tal modo tutti gli uffici rispettano la tempistica.

Il problema e' sempre il medesimo: dovrebbero essere gli ordini professionali ad intervenire nella questione.

La domanda che tutti ci dovremmo fare: In Italia un ordine e/o collegio è intervenuto in maniera decisa, ottenendo dei risultati? (non la semplice letterina)

Credo che fra i fruitori di questo sito ci sia qualche rappresentante provinciale mi aspetterei una risposta.

Non sarà mai tardi per cercare un nuovo mondo migliore, se nell'impegno poniamo coraggio e speranza".

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
816

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2021 alle ore 13:26

Constato, non con stupore, che nessun rappresentante provinciale abbia risposto.

Ma ero sicuro che, almeno, gli iscritti avrebbero fatto le loro considerazioni.

Invece, NIENTE.

Triste, davvero molto triste.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

babassa

Iscritto il:
07 Settembre 2009

Messaggi:
66

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2022 alle ore 17:09

Ciao ST-TOPOS,

Ho avuto il medesimo sospetto anch'io, il codice di riscontro non me lo comunicano mai nelle istanze, neppure quando sono protocollate. ho da poco provato a presentare la prima istanza con il servizio online CONSEGNA DOCUMENTI E ISTANZE nell'area riservata del sito delle Entrate e il protocollo effettivamente è arrivato subito, via mail, pec e sms! ma del codice di riscontro non c'è traccia e so solo che la pratica è inviata. é vero che non sono ancora scaduti i 20 gg per la lavorazione delle istanze, ma l'istanza mi serve per rettificare un dato da inserire in successione, i cui termini per la presentazione scadono tra 10 gg.

Ho sollecitato via pec e alla mail funzionale dell'ufficio istanze competente, ma nessuno risponde e io so solo che la mia pratica è protocollata, fine... spero di fare in tempo...

Comunque cn la scusa del Covid e l'ufficio provinciale è diventato un fortino, è impossibile parlare in tempi brevi con un cristiano per un'istanza presentata, per sapere che fine ha fatto e di che morte morire. MAH...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Squalo

Iscritto il:
29 Maggio 2020 alle ore 23:55

Messaggi:
27

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2022 alle ore 17:31

Prova solo con protocollo codice di riscontro 0 o altro numero

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2022 alle ore 17:33

"babassa" ha scritto:
Ciao ST-TOPOS,

Ho avuto il medesimo sospetto anch'io, il codice di riscontro non me lo comunicano mai nelle istanze, neppure quando sono protocollate. ho da poco provato a presentare la prima istanza con il servizio online CONSEGNA DOCUMENTI E ISTANZE nell'area riservata del sito delle Entrate e il protocollo effettivamente è arrivato subito, via mail, pec e sms! ma del codice di riscontro non c'è traccia e so solo che la pratica è inviata. é vero che non sono ancora scaduti i 20 gg per la lavorazione delle istanze, ma l'istanza mi serve per rettificare un dato da inserire in successione, i cui termini per la presentazione scadono tra 10 gg.

Ho sollecitato via pec e alla mail funzionale dell'ufficio istanze competente, ma nessuno risponde e io so solo che la mia pratica è protocollata, fine... spero di fare in tempo...

Comunque cn la scusa del Covid e l'ufficio provinciale è diventato un fortino, è impossibile parlare in tempi brevi con un cristiano per un'istanza presentata, per sapere che fine ha fatto e di che morte morire. MAH...



quello che ti è stato fornito è il protocollo Ufficiale associato all'istanza, generato in automatico dal sistema, il numero di pratica con associato il codice riscontro (tipo: TO0012345) è discorso ben diverso, significa che la pratica da te inviata probabilmente ad oggi giace nel dimenticatoio, nel senso che non risulta ancora assegnata al funzionario preposto per la lavorazione. Una volta erano 20 giorni per la lavorazione.... oggi sforiamo i 2 mesi e passa.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2022 alle ore 17:34

"Squalo" ha scritto:
Prova solo con protocollo codice di riscontro 0 o altro numero



non funziona, il protocollo ufficiale è diverso dal protocollo della pratica, per i motivi di cui sopra!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

babassa

Iscritto il:
07 Settembre 2009

Messaggi:
66

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2022 alle ore 18:10

giusto per sfizio ho provato a interrogare lo stato della pratica catastale inserendo il mio codice fiscale, il protocollo e l'anno e come codice di riscontro ho messo 0... Viene sì una ricevuta , ma di una pratica per voltura automatica che non ho presentato io e che è stata lavorata ad aprile; io ho presentato un modello unico di istanza ai primi di giugno... quindi altro tipo di pratica con cui io non c'entro nulla. Farebbe ridere, non fosse che con questo sistema dobbiamo guadagarci la pagnotta...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2022 alle ore 19:03

"babassa" ha scritto:
giusto per sfizio ho provato a interrogare lo stato della pratica catastale inserendo il mio codice fiscale, il protocollo e l'anno e come codice di riscontro ho messo 0... Viene sì una ricevuta , ma di una pratica per voltura automatica che non ho presentato io e che è stata lavorata ad aprile; io ho presentato un modello unico di istanza ai primi di giugno... quindi altro tipo di pratica con cui io non c'entro nulla. Farebbe ridere, non fosse che con questo sistema dobbiamo guadagarci la pagnotta...



quello che hai interrogato è il protocollo pratica, come detto cosa ben diversa dal protocollo ufficiale

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie