Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Progetti condivisi / Blumatica GeoMATRIX / Modulo Q rilasciato, cosa ne pensate?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Modulo Q rilasciato, cosa ne pensate?

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2019 alle ore 11:56

Ciao a tutti, il tour de force che ha portato al rilascio della nuova estensione di Geomatrix per la gestione dei piani quotati/spianamenti/profili è finito, rispetto a quanto preventivato e fatto vedere allo scorso SAIE (per chi era venuto a vederlo allo stand Blumatica), sono state implementate decine di nuove funzionalità e ripensata quasi completamente l'interfaccia utente per renderla più semplice ed intuitiva, grazie soprattutto ai preziosi feedback raccolti durante le varie sessioni demo.

Ma non solo, altri miglioramenti sono stati realizzati anche dopo l'evento Porte Aperte del 10 e 11 Maggio scorso (come per esempio la possibilità di avere come sfondo la zona di Google Earth usata per ottenerne il piano quotato per delle ipotesi di spianamento), questo a conferma dell'idea iniziale del progetto:
far crescere il software in base alle necessità dei tecnici, ascoltando i suggerimenti di chi lavora quotidianamente e affronta problematiche reali.

Ed è proprio per questo motivo che ci piacerebbe leggere in risposta a questo mio intervento i vostri pareri sul nuovo modulo Q, in sostanza cosa vi piace? Cosa non vi piace? Cosa migliorereste?

Per darvi la possibilità concreta di poter esprimere il vostro parere vi invito a scaricare la versione FREE di Geomatrix se non l'avete già (che attiva anche la Trial di 30gg per provare anche il modulo Q), partendo da questo indirizzo:

https://www.blumatica.it/software/topo...

Indirizzo che potete sfruttare anche per avere un'idea delle funzionalità del modulo guardando il video di presentazione o leggendo le caratteristiche salienti descritte sulla pagina.

Aspettiamo i vostri feedback, anche perché mi sto attivando con Blumatica per fare in modo che ci sia una sorta di bonus per coloro che faranno le segnalazioni o i suggerimenti più interessanti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2019 alle ore 16:07

Grazie, lo scarico (a prescindere dal bonus) e provo a fargli fare un pò di esercitazioni. A presto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2019 alle ore 16:17

Anch'io sono curioso.

Però, Tony, ci devi dare un po' di tempo prima di esprimerci compiutamente.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1922

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2019 alle ore 18:37

In passato ho già provato la versione demo di geomatrix (non ricordo quale modulo) ma ricordo che il motore di calcolo era basato su Pregeo.

E' ancora basato su Pregeo?

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2019 alle ore 09:18

"rubino" ha scritto:
Grazie, lo scarico (a prescindere dal bonus) e provo a fargli fare un pò di esercitazioni. A presto.



Perfetto, per quante prove si possano fare o per quante funzioni si possano pensare il feedback da parte di chi lavora sul campo è impagabile Grazie a te dunque!

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2019 alle ore 09:18

"geocinel" ha scritto:
Anch'io sono curioso.

Però, Tony, ci devi dare un po' di tempo prima di esprimerci compiutamente.

Cordialmente

Carlo Cinelli



Certo Carlo, la mia era una richiesta a "lungo termine"!!!

Grazie!

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2019 alle ore 09:27

"EFFEGI" ha scritto:
In passato ho già provato la versione demo di geomatrix (non ricordo quale modulo) ma ricordo che il motore di calcolo era basato su Pregeo.

E' ancora basato su Pregeo?

Saluti.



In realtà con questa versione (1.2) é stato introdotto in forma primordiale un motore di elaborazione interno, che è ancora in beta però, lo puoi attivare dalle impostazioni generali (o direttamente dalla barra laterale sx scegliendolo in alternativa a quello di PREGEO), è ben lontano dall'esseere completo per il momento, ma con i prossimi aggiornamenti verrà finalizzato!

Ad ogni modo quando l'hai provato tu il modulo Q non esisteva, quindi apprezzerei che provassi questo nuovo modulo per i piani quotati e condividessi qui le tue impressioni su funzionalità o criticità!

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2019 alle ore 10:56

Io l'ho scaricato e ci ho giocato un po'....mi sembra davvero una novità assoluta, come usabilità e come modo di lavorare, bello e familiare l'ambiente cad tipo autocad. In questi giorni continuerò a studiarlo con attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie