Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / termine esistente ma errato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: termine esistente ma errato

Autore Risposta

path

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2008 alle ore 15:40

"geocinel" ha scritto:
Tante domande perché il tuo caso è effettivamente spinoso.
Comunque io mi comporterei così:
Verificato che i termini non hanno attendibilità geometrica riferita alla mappa originaria, probabilmente sono stati apposti dall'Ente in maniera speditiva per la loro individuazione.
Potevano dunque avere un'attendibilità topometrica e cioè materiale.
Ti devi dunque accertare in che epoca sono stati apposti e se ci fosse qualche atto o verbale di accordo che gli desse autorevolezza.
Se sì il confine è quello e tu devi consigliare le parti a concretizzare qeull'accordo attraverso tipo di frazionamento e atto di compravendita.
Se non lo vogliono fare peggio per loro.
Se invece quei termini non significano niente nemmeno topometricamente allora devi riposizionare il confine ed apporre nuovi termini magari spostando quelli presenti.
Saluti e buon lavoro

Prima di operare io valuterei anche l'interessamento dei confinanti con l'ente, perchè qualora i confini "esatti" li dovessero penalizzare (ad esempio un metro nel campo seminato a granoturco) e tu metti i nuovi picchetti durerebbero il tempo che tu smonti lo strumento e fai la prima curva verso casa...
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

talismatico

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2008 alle ore 17:41

"path" ha scritto:
Prima di operare io valuterei anche l'interessamento dei confinanti con l'ente, perchè qualora i confini "esatti" li dovessero penalizzare (ad esempio un metro nel campo seminato a granoturco) e tu metti i nuovi picchetti durerebbero il tempo che tu smonti lo strumento e fai la prima curva verso casa...
saluti

E non avrebbero neanche torto qualora la modifica o l'apposizione di nuovi termini non avvenisse in contraddittorio.

Saluti!

gAR

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2008 alle ore 21:30

"path" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:
Tante domande perché il tuo caso è effettivamente spinoso.
Comunque io mi comporterei così:
Verificato che i termini non hanno attendibilità geometrica riferita alla mappa originaria, probabilmente sono stati apposti dall'Ente in maniera speditiva per la loro individuazione.
Potevano dunque avere un'attendibilità topometrica e cioè materiale.
Ti devi dunque accertare in che epoca sono stati apposti e se ci fosse qualche atto o verbale di accordo che gli desse autorevolezza.
Se sì il confine è quello e tu devi consigliare le parti a concretizzare qeull'accordo attraverso tipo di frazionamento e atto di compravendita.
Se non lo vogliono fare peggio per loro.
Se invece quei termini non significano niente nemmeno topometricamente allora devi riposizionare il confine ed apporre nuovi termini magari spostando quelli presenti.
Saluti e buon lavoro

saluti

Giusta considerazione.
Io l'avevo implicitamente superata parlando prima delle parti, ma è sempre bene ribadirla, fino alla noia.
Saluti e buon lavoro

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie