Forum
Autore |
PRIMA RICONFINAZIONE |

andrealive
Salve ragazzi, come dal titolo devo svolgere la mia priva riconfinazione con strumento gps. Partendo dalla base che non so dà dove cominciare e come procedere, vorrei che mi spiegaste come si comincia e cosa bisogna fare sul campo??? Grazie, Andrealive.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

grafos
|
Ma Andrealive lo sai fare un rilievo? che sia con gps o stazione totale non importa leggiti bene gli argomenti sulla guida riconfinazioni (a destra) poi puoi chiedere ancora aiuto.Ciao
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Il consiglio dato è eccellente, ma manca un consiglio, indispensabile! A tutti coloro che si avventurano in questo grattacielo che è GeoLIVE.org si deve ricordare che fra le regole del sito, ce n'è una che dice di fare la ricerca, prima di postare! E ciò per un semplicissimo motivo: NON si devono postare continui quesiti che renderebbero più difficoltosa ricerca, molto di più di quello che in realtà è stato fino a pochi giorni fa! E per fare ciò è sufficiente: SCRIVERE NEL BOX "parole da cercare" l'oggetto della domanda e SCRIVERE NEL BOX " cerca su" la categoria corretta! Per aiutare il sito a diventare più fruibile, è sufficiente che date prima di tutto il medesimo consiglio, poi se volete dite pure il Vostro suggerimento!
|
|
|
|

andrealive
Vi ringrazio per le risposte, scrivendo anche "PERDONO" a Geoalfa per aver creato un nuovo post, pertanto volevo chiedervi ma in cosa consiste la sovrapposizione che si effettua sullo strumento???? Ragazzi parliamoci chiaro, è la mia prima volta che faccio una riconfinazione ma ho una certa esperienza nel fare i rilievi, xò questa pratica mi sta facendo sorgere dei dubbi che possono sembrare anche banali, xò aiutatemi.. Grazie mille
|
|
|
|

samsung
Ti è stato suggerito di leggere le guide sulle riconfinazioni e di fare ricerca col motore del sito sull'argomento. Ma da come e cosa chiedi si capisce che ciò non ti passa per la testa. Se segui i suggerimenti sarai in grado di fare le domande giuste, capiremmo che hai cambiato passo e saremo lieti di rispondere.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|