Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / monografie punti trigonometrici
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore monografie punti trigonometrici

balda

Iscritto il:
25 Febbraio 2007

Messaggi:
115

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2008 alle ore 11:38

volevo far presente ai visitatori del forum, che è stato aggiornato il sito dell'I.G.M. e che è stata inserita una pagina di ricerca e consultazione delle monografie on line che facilita di molto il lavoro.
www.igmi.org/geodetica/
saluti e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

save80

Iscritto il:
05 Giugno 2006

Messaggi:
612

Località
N 39°13,17.45 - E 9°07,01.60

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2008 alle ore 11:59

già segnalato qui
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
grazie comunque

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2008 alle ore 22:44

Come si fa a vedere le monografie dei trigonometrici catastali? sito I.G.M.
Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

divad81

Iscritto il:
07 Giugno 2008

Messaggi:
530

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2008 alle ore 08:29

come si puo' accedere alle coordinate e alle monografie dei trigonometrici catastali?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2008 alle ore 09:12

Ho visitato il sito e se ho guardato bene non sono stati inseriti.
Per diva81, presso ogni agenzia del territorio trovi le monografie con le coordinate di tutti i trigonometrici catastali.
Volevo inoltre sapere visto che l'I.G.M. fa visionare le monografie, anche AT sicuramente si adeguerà e farà visionare i PF con sede su trigonometrici?. Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

divad81

Iscritto il:
07 Giugno 2008

Messaggi:
530

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2008 alle ore 09:55

Si Pizzolo, lo so che le monografie sono consultabili all' AdT
speravo fossero pubblicate anche su un sito internet.
Quello citato nei post precedenti non contiene assolutamente nulla, a parte il fatto che cita i trigonometrici presenti in una zona.
ma non ha altre informazioni a riguardo.
E' un peccato, perche' cosi si impone ai tecnici di dover farsi un viaggetto all'Adt + vicina!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2009 alle ore 20:41

Che ne pensate di questo trigonometrico?, non è ancora un punto fiduciale, ma anche se sarà concordato come punto fiduciale non potrà essere visualizzato come monografia a meno di recarsi presso adt, il chè a mio avviso e sbagliato perchè molti trigonometrici verranno dispersi, o resteranno nell'anonimato perchè sconosciuti, dovrebbero essere pubblicizzate le monografie di tutti i trigonometrici, e noi tecnici concordarne come pf il più possibile. La roccia incisa è molto grande anche se sembra piccola, si trova su un cocuzzolo a mt 900 slm. Saluti.

Clicca sull'immagine per vederla intera

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geobax

(GURU)

Iscritto il:
17 Maggio 2005

Messaggi:
2196

Località
Biella

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2009 alle ore 22:44

"divad81" ha scritto:
Si Pizzolo, lo so che le monografie sono consultabili all' AdT
speravo fossero pubblicate anche su un sito internet.
Quello citato nei post precedenti non contiene assolutamente nulla, a parte il fatto che cita i trigonometrici presenti in una zona.
ma non ha altre informazioni a riguardo.
E' un peccato, perche' cosi si impone ai tecnici di dover farsi un viaggetto all'Adt + vicina!!!



Non possono essere pubblicate su internet: circ. 57211/2004.

ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2009 alle ore 09:36

Si lo sò, ma la circolare si può cambiare, anche l'I.G.M., fa vedere le monografie, non penso che qualcuno che non sia del mestiere riesca a rintracciare (e danneggiare) il punto che ho fotografato, a dire il vero la prima volta che l'ho visto senza guardare la monografia in catasto per rintracciare l'incisione ho perso più di cinque minuti, (c'erano molte erbacce), penso comunque che far conoscere le monografie sia utile per lavorare e anche in qualche modo preservarle da danneggiamenti anche involontari, come per esempio modificare la posizione di comignoli e timpani di fabbricati sede di molti trigonometrici.Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2009 alle ore 13:58

Ciao ha tutti ho visto il sito www.igmi.org/geodetica è molto interessante ma volevo sapere come faccio a capire le quote esatte non troncate al metro?
in alcuni punti cè questa indicazione in questa monografia
87.30.244.175/ware/schedalive.php?id=121...
quale è la quota giusta?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Psycho83

Iscritto il:
17 Dicembre 2010

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2012 alle ore 19:07

una domanda mi sorge ma le monografie dei trigonometrici si pagano??? chiedo perchè essendo un praticante mi sto facendo un archivio di tutto ciò che può essere utile ai fini topografici per una futura professione.... (se non si pagano vado alla mia AdT e me le prendo tutte quelle della mia zona e zone limitrofe) anche se visti i tempi no so se riuscirò a farla nonostante laurea e diploma annessi.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

salviotto

Iscritto il:
23 Febbraio 2007

Messaggi:
330

Località
Siena

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2012 alle ore 19:21

si pagano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tonin

Iscritto il:
07 Dicembre 2005

Messaggi:
286

Località
melfi

 0 -  0 - Inviato: 14 Settembre 2022 alle ore 13:11

"geobax" ha scritto:
"divad81" ha scritto:
Si Pizzolo, lo so che le monografie sono consultabili all' AdT
speravo fossero pubblicate anche su un sito internet.
Quello citato nei post precedenti non contiene assolutamente nulla, a parte il fatto che cita i trigonometrici presenti in una zona.
ma non ha altre informazioni a riguardo.
E' un peccato, perche' cosi si impone ai tecnici di dover farsi un viaggetto all'Adt + vicina!!!



Non possono essere pubblicate su internet: circ. 57211/2004.

ciao






Buongiorno con riferimento a questo specifico argomento ricordo che i PF all'interno di triangoli fiduciali sono in ogni caso da osservare in alternativa è inibita l'approvazione dell'atto di aggiornamento. Molte, il più delle volte è da riferire alla presenza di Trigonometrici che mai utilizzati sfuggono alla mia/nostra attenzione. Annullare un trigonometrico identificato da manufatti o particolari a sé stanti è abbastanza semplice perchè un'attenta ricognizione evita errori di individuazione/identificazione. Il riscontro è meno semplice annullare il Punto Fiduciale associato ad un fabbricato od un particolare dello stesso con monografia che consente l'esatta ricostruzione. in quest'ultimo caso sarebbe sciocco perdere o far disperdere un patrimonio bene comune e per questo la visione delle monografie anche a pagamento con le stesse modalità di tanti altri servizi, con modalità meno farraginosa rispetto al rilascio degli atti di aggiornamento pregeo o peggio per le visure da microfilm, ottenere una banca dati che consente la ricostruzione di elementi numerici è di importanza rilevante. sulla scorta di quanto ho riportato l'utilità ad avere disponibili le monografie dei trigonometrici è innegabile come anche il doverle rendere di uso pubblico, come di fatti è già oggi, ma con sistemi e modalità snelli. La stessa opportunità dovrebbe attivarsi per i fogli di mappa all'impianto.



Le circolari devono essere aggiornate con riscontro all'evoluzione dei tempi come per le modalità inerenti alle attività che svolgiamo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 14 Settembre 2022 alle ore 16:02

"tonin" ha scritto:
"geobax" ha scritto:
"divad81" ha scritto:
Si Pizzolo, lo so che le monografie sono consultabili all' AdT
speravo fossero pubblicate anche su un sito internet.
Quello citato nei post precedenti non contiene assolutamente nulla, a parte il fatto che cita i trigonometrici presenti in una zona.
ma non ha altre informazioni a riguardo.
E' un peccato, perche' cosi si impone ai tecnici di dover farsi un viaggetto all'Adt + vicina!!!



Non possono essere pubblicate su internet: circ. 57211/2004.

ciao






Buongiorno con riferimento a questo specifico argomento ricordo che i PF all'interno di triangoli fiduciali sono in ogni caso da osservare in alternativa è inibita l'approvazione dell'atto di aggiornamento. Molte, il più delle volte è da riferire alla presenza di Trigonometrici che mai utilizzati sfuggono alla mia/nostra attenzione. Annullare un trigonometrico identificato da manufatti o particolari a sé stanti è abbastanza semplice perchè un'attenta ricognizione evita errori di individuazione/identificazione. Il riscontro è meno semplice annullare il Punto Fiduciale associato ad un fabbricato od un particolare dello stesso con monografia che consente l'esatta ricostruzione. in quest'ultimo caso sarebbe sciocco perdere o far disperdere un patrimonio bene comune e per questo la visione delle monografie anche a pagamento con le stesse modalità di tanti altri servizi, con modalità meno farraginosa rispetto al rilascio degli atti di aggiornamento pregeo o peggio per le visure da microfilm, ottenere una banca dati che consente la ricostruzione di elementi numerici è di importanza rilevante. sulla scorta di quanto ho riportato l'utilità ad avere disponibili le monografie dei trigonometrici è innegabile come anche il doverle rendere di uso pubblico, come di fatti è già oggi, ma con sistemi e modalità snelli. La stessa opportunità dovrebbe attivarsi per i fogli di mappa all'impianto.



Le circolari devono essere aggiornate con riscontro all'evoluzione dei tempi come per le modalità inerenti alle attività che svolgiamo.



www.youtube.com/watch?v=UEJzj96j5OY

P.S.: non vi preoccupate, ci conosciamo, lo sfotto da 40 anni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie