Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / Giustizia; chi è costei?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Argomento: Giustizia; chi è costei?

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2015 alle ore 08:55

"sivier" ha scritto:

Un anno dopo cominciò l'incubo:

Alla richiesta del nostro avvocato di chiarimenti per il comportamento dei tecnici e del confinante il loro avvocato risponde:

Risposta fax:

05.04.2002

A risposta del tuo fax 02.04.02, Ti comunico che i miei assistiti contestano qualsivoglia errore nei progetti esecutivi nonchè nel piano sicurezza da loro predisposti. Soggiungono che trattandosi di "istruzioni all'impresa in merito alle modalità di esecuzione" gli stessi vengono predisposti in dipendenza dello stato di avanzamento dei lavori e dei problemi che man mano si presentano. Non è prassi che tali progetti disciplinino in dettaglio le opere terminali prima ancora che si dia inizio ai lavori.

Contestano inoltre i professionisti qualsivoglia modifica della linea di confine tra i mappali 1628/1631 e i mappali 1627/1632 a scapito della proprietà delle tue assistite.

Gli stessi mi riferiscono che il frazionamento affettuato dal geom. Fortana in data 29.05.01 ha previsto una superficie di mq 546 per il m.n. 1628 e mq 642 per il m.n.1631; tali mappali sono stati acquistati dalle tue assistite "a corpo" con atti notarili 20.07.01 e 18.07.01 facendo espresso riferimento alle misure di tale predetto frazionamento. Da una verifica effettuata dai miei clienti in data 03.04.01 risulta che i mappali delle signore T/T hanno una superficie che è leggermente superiore a quella riportata nell'atto notarile (mq 549 per il m.n. 1628 e 654 per ilm.n. 1631). Il geom. d.i. e l'arch. S.F. si dichiarano comunque disponibili a verificare nuovamente tali misurazioni in loco, in contraddittorio con un tecnico nominato dalle signore T/T e se lo ritieni opportuno con la consulenza del dedattore del frazionamento. Da ultimo i miei assistiti prendono atto della revoca dell'incarico; comunicheranno alle tue assistite il saldo per le loro competenze.

Cordiali saluti

Questo è stato il fax

Il giorno 15.04.2002 è stato depositato il nostro ricorso in tribunale dove hanno contestato il frazionamento dichiarandolo errato a causa di un punto fiduciale errato ( che non era stato utilizzato appunto perchè lo stesso redattore del frazionamento lo aveva segnalato al catasto in precedenza).

Credo che un giorno scriverò il libro, il sito è gia predisposto con tutti i documenti originali in PDF, ma mi manca la predisposizione per le pass di entrata.

Beppe

Scusa ma da questa descrizione sembra che l'incubo l'abbia provocato tu perchè sembra che, in primo luogo, si contesti la loro progettazione e la loro sicurezza nell'esecuzione dei lavori. Ma probabilmente ho letto male o non ho capito.

Speriamo che la faccenda spiacevole e complicata la si risolva presto a favore di entrambe le parti.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2015 alle ore 09:07

"totonno" ha scritto:

Speriamo che la faccenda spiacevole e complicata la si risolva presto a favore di entrambe le parti.
Saluti.

Antonio

Questa non l'ho capita.

Non ho mai visto in vita mia una vessazione più grossa di quella che ha subito Beppe e tu auspichi uno 0 a 0?

Bohh!!

Rimango allibito.

Cordialmente

Carlo Cinelli

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2015 alle ore 09:36

Carlo, buongiorno.

Silvier ha riportato la difesa del lagale della controparte, ma se non descrive l'accusa nei loro confronti come facciamo a entrare nel merito tecnico della faccenda ? Non siamo giudici, ovvio e non siamo in grado di esprimere sentenze, ma possiamo fare commenti e dare opinioni sulle procedure tecniche che i colleghi sono stati chiamati ad attuare per verificare questo confine conteso solo dopo una discreta descrizione dei fatti accaduti che io non riesco a evidenziare nel testo di Silvier. Per questo motivo non mi sembra ci siano elementi per entrare nel merito tecnico della lite e per questo auspico e auguro comunque che la lite si risolva al meglio per tutti.

Se non è così, mi scuso, forse non ho letto bene.

Saluti.

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2015 alle ore 13:04

Salve,
siccome
"Totonno" ha scritto:
...Silvier ha riportato la difesa del lagale della controparte, ma se non descrive l'accusa nei loro confronti come facciamo a entrare nel merito tecnico della faccenda? ... verificare questo confine conteso solo dopo una discreta descrizione dei fatti accaduti che io non riesco a evidenziare nel testo di Silvier. Per questo motivo non mi sembra ci siano elementi per entrare nel merito tecnico della lite...

approfitto della vicenda per stigmatizzare un comportamento che, se fosse stato tenuto da un CTU, sarebbe potenzialmente nefatso per tutto il procedimento: la lettura incompleta degli "atti di causa".

Questi, nel loro complesso, iniziavano nel lontano settembre 2013 con l'informazione che diede Carlo indicando in un certo Beppe il protagonista. E dunque Silvier, svelandosi subito per quel Beppe, sta solamente aggiungendo elementi al procedimento. Elementi la cui lettura non può prescindere da tutti i precedenti.

Se poi "l'atto di citazione" scritto allora da Carlo dovesse risultare troppo criptato per via del tentativo, che aveva peraltro dichiarato, di moderare il proprio coinvilgimento emotivo e professionale, potremo chedere maggiori ragguagli.

Oppure potremmo anche chiedere un'arringa riassuntiva per non rileggere (commenti compresi) tutta una quantità di interventi che potrebbero farci perdere il filo oppure togliere l'entusiasmo necessario.

Il tema mi sembra abbastanza importante da appassionare. E forse anche sufficiente per farci su un seminario ad hoc...

Leonardo

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2015 alle ore 14:30

Ok. Scusate ma avevo dimenticato tutte il resto della precedente discussione. Credevo che era un nuovo argomento visto il tempo che era passato.

Carlo aveva ragione a rimanere allibito.

Saluti.

sivier

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2015 alle ore 15:25

Ok

Buona giornata a tutti

Penso proprio che abbiate ragione, le informazioni non sono complete per capire bene la cronologia, ma fino a quando non avrò terminato la sistemazione della storia e della documentazione non posso aprire l’accesso, dopo vi registrerete come consulenti, ma dovrò chiedere al legale quali variazioni fare. Una soluzione ci sarebbe per la privacy, ma dovrei modificare tutti i documenti che vorrebbe dire 6 mesi di carteggio. a meno che non metta la storia qui con i nomi modificati per non ledere nessuno, ma resta il problema delle tavole da mascherare i nomi e come inserirle anche se mi sembra di vedere SilverStripe sotto queste videate.

Sivier

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2015 alle ore 10:49

Sicuramente sarà un documento che farà storia e spero potrai esporlo completamente!

Comunque ci aspettiamo che la promessa di cui sopra, la porterai a compimento!

Auguri

sivier

0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2015 alle ore 14:42

Grazie geoalfa

Degli auguri ne ho proprio bisogno, cercherò di non tradire le vostre aspettative.

Colgo l'occasione per ringraziare geocinel per l'impegno che ci ha messo nelle sue memorie ed anche qui in queste pagine, ma evidentemente la "cosa" era stata progettata a tavolino dalla regia.

Troppi personaggi che si muovono in sintonia e troppe "combinazioni con ripetizione" per essere reale.

Per ora ringrazio tutti i partecipanti

sivier

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2018 alle ore 00:12

Ringrazio tutti voi per il piccolo sostegno avuto in quaste pagine, con l'occasione comunico il link del sito della corte di cassazione con la sentenza.

http://www.italgiure.giustizia.it/xway...

www.italgiure.giustizia.it/xway/applicat...

se non dovesse funzionare il link chiedete a geocinel che ve lo mandi--grazie beppe

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2018 alle ore 08:59

"sivier" ha scritto:
Ringrazio tutti voi per il piccolo sostegno avuto in quaste pagine, con l'occasione comunico il link del sito della corte di cassazione con la sentenza.

http://www.italgiure.giustizia.it/xway...

www.italgiure.giustizia.it/xway/applicat...

se non dovesse funzionare il link chiedete a geocinel che ve lo mandi--grazie beppe

Mi sembra giusto tenere in evidenza questa discussione abilmente messa in essere da Carlo Cinelli al solo scopo di far comprendere alla perfezione la giusta strada da percorrere!!

Cordialità

Gianni detto geoalfa

sivier

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2018 alle ore 13:03

Grazie geoalfa,

Giustizia 3X1.

Mi piacerebbe imparare e approfondire questa materia, premetto che ho gia un bagaglio scolastico adeguato.

Cordialmente

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie