Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / Corso online Riconfinazioni, seconda edizione, 27 ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Corso online Riconfinazioni, seconda edizione, 27 ore, 36 CF, costo 130 €

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2015 alle ore 20:17

Ciao a tutti,

come saprete, nei mesi scorsi ho tenuto il corso online Tecniche di riconfinazione, un evento formativo che ha ricevuto l'apprezzamento dei tanti geometri che vi hanno partecipato, come potrete vedere voi stessi dalla pagina dei giudizi.

Visto il successo ottenuto, il mio Collegio (Padova) ha organizzato una seconda edizione del corso che sarà tenuta dal 13 Ottobre al 9 Dicembre 2015 in 9 sessioni settimanali online che l'iscritto può seguire sia in diretta stando comodamente davanti al suo computer, sia in differita grazie alla registrazione che può vedere (o rivedere) con calma quando ha disponibilità di tempo.

Il corso è approvato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e riconosce n. 36 crediti formativi. Il costo è di € 130,00 + IVA ed include le lezioni online e registrate, i quesiti via forum ed il materiale didattico.

Cliccate sul titolo qui sotto per accedere alla pagina web dove troverete tutte le informazioni e, se di vostro interesse, potrete iscrivervi (ma attenzione che il corso è a numero chiuso per cui le iscrizioni sono aperte solo fino al raggiungimento del limite di partecipanti previsto).

Tecniche di riconfinazione - II edizione

Chi si iscrive, potrà anche acquistare in pre-vendita il mio nuovo libro al prezzo scontato di € 48,00 anziché € 88,00. Si tratta di un volume di 500 pagine che amplia e spiega ancor più in dettaglio i contenuti del corso, come potrete vedere dalla recensione.

Nella pagina troverete anche un secondo corso, Casi pratici di riconfinazioni, che sarà tenuto dal 19 Gennaio al 15 Marzo 2016. Si tratta di un corso che esamina una serie di casi concreti di riconfinazioni presentati dagli stessi partecipanti. Lo abbiamo pianificato con largo anticipo per consentire agli iscritti di proporre i loro lavori di riconfinamento e ai docenti di esaminarli in dettaglio per la trattazione al corso. Tenete presente che questo è un corso avanzato al quale può partecipare solo chi ha superato il primo, oppure chi possiede già la preparazione di base sulle tecniche di riconfinazione.

Per qualsiasi altra informazione, scrivetemi qui su Geolive

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita, vi saluto tutti cordialmente.

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2015 alle ore 10:48

Bentornato Gianni

Ora ho capito dov'eri: a scrivere il libro.

Ecco perché non ti abbiamo più sentito su Geolive.

Meno male che proprio l'altro ieri ho mandato il materiale alla Casa editrice altrimenti mi sarei sentito un copione di idee.

Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2015 alle ore 11:37

Ciao Gianni,
sono interessato a partecipare al tuo corso, vorrei chiederti solo se lo stesso è accreditato e riconosciuto (come credo) dal nostro CNG e quindi presente sulla piattaforma SINF.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2015 alle ore 13:35

Ciao george_ces,

certo che il corso è approvato dal CNG, ed anzi, come per tutti i corsi online è il CNG stesso che assegna i crediti formativi.

Puoi verificare tu stesso con i codici che trovi sul sito, anche se questi codici probabilmente cambieranno tra qualche giorno perché il corso, inizialmente previsto in modalità FAD-Q, è stato successivamente classificato in modalità Live-Streaming.

A presto,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giamma

Iscritto il:
09 Luglio 2007

Messaggi:
182

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2015 alle ore 08:01

"georox" ha scritto:


Nella pagina troverete anche un secondo corso, Casi pratici di riconfinazioni, che sarà tenuto dal 19 Gennaio al 15 Marzo 2016. Si tratta di un corso che esamina una serie di casi concreti di riconfinazioni presentati dagli stessi partecipanti. Lo abbiamo pianificato con largo anticipo per consentire agli iscritti di proporre i loro lavori di riconfinamento e ai docenti di esaminarli in dettaglio per la trattazione al corso. Tenete presente che questo è un corso avanzato al quale può partecipare solo chi ha superato il primo, oppure chi possiede già la preparazione di base sulle tecniche di riconfinazione.



Io ho partecipato al primo corso ma per problemi tecnici non ho potuto dare l'esame finale, posso iscrivermi al corso "casi pratici di riconfinazioni" ?

grazie e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2015 alle ore 09:40

"georox" ha scritto:
... anche se questi codici probabilmente cambieranno tra qualche giorno perché il corso, inizialmente previsto in modalità FAD-Q, è stato successivamente classificato in modalità Live-Streaming.Gianni Rossi



Grazie Gianni, potresti avvisarci nell'eventualità ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2015 alle ore 20:05

Ciao giamma,

"giamma" ha scritto:
Io ho partecipato al primo corso ma per problemi tecnici non ho potuto dare l'esame finale, posso iscrivermi al corso "casi pratici di riconfinazioni" ?

Certo che puoi, secondo il regolamento CGNeGL quel corso si considera acquisito se il corsista ha superato almeno 5 delle 8 sessioni ufficiali (senza cioè contare quelle suppletive di sostegno aggiunte da me).

Non riesco a risalire alla tua identità solo dal nickname "giamma" ma credo proprio che tu di lezioni ne abbia superate più di 5, giusto?

A presto,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2015 alle ore 20:10

"george_ces" ha scritto:
"georox" ha scritto:
... anche se questi codici probabilmente cambieranno tra qualche giorno perché il corso, inizialmente previsto in modalità FAD-Q, è stato successivamente classificato in modalità Live-Streaming.Gianni Rossi


Grazie Gianni, potresti avvisarci nell'eventualità ?

Certo, ho parlato giusto oggi con il mio Collegio, stanno sistemando i codici, credo che già domani avrò quelli definitivi e li posto qui.

Ciao,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giamma

Iscritto il:
09 Luglio 2007

Messaggi:
182

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2015 alle ore 09:13

"georox" ha scritto:
Ciao giamma,

"giamma" ha scritto:
Io ho partecipato al primo corso ma per problemi tecnici non ho potuto dare l'esame finale, posso iscrivermi al corso "casi pratici di riconfinazioni" ?

Certo che puoi, secondo il regolamento CGNeGL quel corso si considera acquisito se il corsista ha superato almeno 5 delle 8 sessioni ufficiali (senza cioè contare quelle suppletive di sostegno aggiunte da me).

Non riesco a risalire alla tua identità solo dal nickname "giamma" ma credo proprio che tu di lezioni ne abbia superate più di 5, giusto?

A presto,

Gianni Rossi



ok grazie allora mi iscrivo sicuramente, fino a quando c'è tempo ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2015 alle ore 14:45

Ciao giamma,

"giamma" ha scritto:
ok grazie allora mi iscrivo sicuramente, fino a quando c'è tempo ?

non c'è un limite temporale, le iscrizioni vengono chiuse nel momento in cui viene raggiunto il numero massimo previsto. Quindi ti consiglio di non aspettare perché vedo che si stanno iscrivendo già in molti.

A presto,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sese67

Iscritto il:
25 Ottobre 2005

Messaggi:
74

Località
Alessandria / toporilievi@gmail.com

 0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2015 alle ore 19:00

Per Gianni e Carlo,

Speriamo che l'editore faccia presto a stampare i libri, perche sono impaziente di ordinarli e leggerli.

Per Gianni, lo sconto lo applichi anche a noi che abbiamo partecipato al primo corso?

Comunque io sarò della partita anche sul corso "Casi pratici di riconfinazione" I edizione.

Una buona serata.

sergio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2015 alle ore 19:22

Ciao Gianni, poco fa ho provato a cercare sulla piattaforma SINF il tuo corso accreditato al Collegio di Padova, ma con sorpresa non l'ho più trovato.
Forse perchè, come dicevi ieri, stanno sistemando i codici ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2015 alle ore 19:41

Ciao george_ces,

"george_ces" ha scritto:
Ciao Gianni, poco fa ho provato a cercare sulla piattaforma SINF il tuo corso accreditato al Collegio di Padova, ma con sorpresa non l'ho più trovato. Forse perchè, come dicevi ieri, stanno sistemando i codici ?

Sì, come ti dicevo, stanno trasferendo il corso dalla modalità FAD-Q alla modalità Live-Streaming e quindi i codici di prima sono soppressi e sostituiti da nuovi codici. La cosa si risolverà in un giorno o due al massimo. Ma non avere timore che i corsi sono accreditati.

Ciao,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2015 alle ore 12:12

Resto in attesa ... di tue novità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Settembre 2015 alle ore 16:00

Ok george_ces,

al CNG hanno ricodificato il corso Tecniche di riconfinazione - II edizione sulla categoria Live-Streaming, il codice definitivo è:

CT0120058

Per quanto riguarda invece il corso Casi pratici di riconfinazioni - I edizione, mi dicono che, essendo un corso del 2016 (anche se inizia a Gennaio), il codice verrà assegnato nel mese di Dicembre 2015.

Resto a disposizione per eventuali altri chiarimenti.

Ciao,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie